Dove mangiare chiles en Nogada? I migliori 9 ristoranti Dove mangiare chiles en Nogada

La cultura e la tradizione messicana si trovano nei migliori ristoranti di Puebla a La Nogada e con un emblema patriottico, i chiles en nogada fanno notizia durante i mesi di agosto e settembre, soprattutto quando si tratta di assaggiare i più deliziosi chiles en nogada di Città del Messico. Ecco la nostra lista dei 9 migliori ristoranti dove mangiare chiles en nogada.

Elenco di ristoranti dove mangiare a Chiles en nogada

1 Hacienda de Los Morales

Dal suo inizio nel 1967, Hacienda de Los Morales è stato uno dei ristoranti messicani più costosi. Nel vasto menu c’è il consueto chile en nogada, preparato unicamente dallo chef Rodrigo Flores, un piatto con foglie di alloro macinate e pesche sciroppate come ripieno.

2 El Bajío

Carmen Degollado, affettuosamente chiamata dai turisti “Titita”, creatrice di El Bajío, offre la sua migliore ricetta del chile en nogada non pepato perché è più delicato per lo stomaco, anche se si può ordinare come si vuole. Questo piatto stagionale è disponibile in tutte le sue filiali sia per mangiare in una cena privata che per ordinarlo a casa, quindi non esitate a gustare questo piatto circondato da una grande tradizione.

3 Arango

Il noto chef Alejandro Cuatepotzo propone nel suo ristorante un classico di stagione, un piatto emblematico della sua città natale, il chile en nogada. Usa ingredienti di Calpan, Puebla, e aggiunge una composizione di manzo e maiale affumicati. All’interno si assaggia anche una piantaggine, pinoli, mandorle e frutta cristallizzata, la nogada è preparata con formaggio di capra, noci e sherry. Il prezzo è molto basso rispetto ad altri ristoranti.

4 El Cardenal

Questo è un posto tradizionale per il Messico, dato che è in funzione in centro da 43 anni. Dal mese di luglio in questo posto, iniziano a preparare chiles en nogada. Le preparazioni qui sono abbondanti in nogada, nel mezzo troverete un dolce squisito senza essere stucchevole.

5 Nicos

Il ristorante è gestito dallo chef Gerardo Vazquez, dopo un arduo studio della cucina tradizionale messicana e una vasta ricerca sugli ingredienti derivati dai frutteti di Calpan, Puebla, lo chef offre il miglior chile en nogada alla sua comunità. La nogada “salata” è accompagnata da formaggio di capra portato dalle montagne di Puebla e il ripieno è xoconostle cristallizzato.

6 Fairchild 1869

Questo è uno dei ristoranti più nuovi, ma ciò che più ha attirato la mia attenzione nel loro menu sono state le diverse proposte di chile en nogada. Il ripieno è molto vario e ha diversi sapori tropicali dove predomina l’ananas. La nogada è fatta con formaggio di capra denso e un leggero tocco piccante.

7 El Tajín

La chef Ana María Arroyo ha deliziato il popolo messicano più di una volta con il suo piatto simbolo chile en nogada. Il ristorante Tajin è in stile meridionale ma è specializzato in cucina messicana, e per il mese di settembre porterà il piatto iconico con xoconostle un ricco dolce disidratato.

8 Tierra Adentro

Nonostante sia un piccolo ristorante messicano, il suo menu presenta uno dei piatti tradizionali di questa regione, il peperoncino, troverete un’ampia edizione speciale per assaggiare i chiles en nogada, la maggior parte di loro hanno gli ingredienti necessari per quella voglia che come messicano nato si aspetta ogni anno.

9 Altri ristoranti di interesse

Don Lázaro

Testal

Temporal

Hostería de Santo Domingo

Angelopolitano

Azul Condesa

Terraza Cha Cha Chá

JW Marriott Hotel Mexico City

Los Girasoles Centro

Bonito Pop Food

Articoli simili