Cosa fare a Chetumal?

Chetumal è una delle tante città del Messico, è caratterizzata dai suoi paesaggi naturali e dalla sua bellezza. È anche un luogo con molta storia, dove puoi divertirti e anche imparare molto.

Ecco una lista dettagliata di alcune attività che puoi includere nel tuo tour se hai intenzione di visitare questa città. Sono molto facili da visitare e sono ideali sia per gli adulti che per i bambini.

1 Visita lo Zoo di Payo Obispo

Se ti stai chiedendo cosa fare con i bambini a Chetumal puoi visitare questo zoo. Le sue strutture sono enormi, quindi avrai molti posti da visitare, animali da incontrare e osservare. Vale la pena menzionare che hanno un gran numero di specie.

D’altra parte, il biglietto d’ingresso è molto conveniente, costa 20 pesos messicani per gli adulti e 5 pesos per i bambini. Inoltre, per incoraggiare i visitatori e anche per riciclare, se porti 35 bottiglie di plastica l’ingresso è totalmente gratuito.

Inoltre, vale la pena menzionare che non lavorano il lunedì o il martedì, è stato recentemente ristrutturato quindi le strutture sono in perfette condizioni.

Inoltre, in questo zoo puoi anche trovare aree con giochi per bambini e un piccolo treno su cui puoi salire per visitare lo zoo in modo diverso, che è una delle principali attrazioni.

Questo è il luogo ideale per trascorrere una giornata con i più piccoli imparando a conoscere gli animali e la loro diversità. È anche un posto tranquillo dove possono divertirsi e rilassarsi. Fuori dal parco ci sono solitamente diversi commercianti che offrono cibo e bevande a prezzi incredibili.

2 Visita il museo della cultura Maya

Una delle cose da fare a Chetumal è visitare questo museo, che è uno dei più importanti della civiltà Maya del paese. All’interno puoi osservare la cosmovisione e il sistema di calendario che veniva utilizzato da questa civiltà.

Questo è il luogo ideale per imparare molte informazioni su questa cultura, inoltre, puoi pagare una guida certificata di quelli che sono all’interno per fare il tour. Questa è una delle migliori opzioni, poiché ti permetterà di conoscere in profondità dettagli sulla cultura che potrebbero non essere catturati o scritti nell’esposto.

Un aspetto positivo da prendere in considerazione è che questo museo è anche interattivo, dato che offre diverse macchine dove i bambini possono giocare a scrivere la numerazione Maya.

All’interno del museo puoi trovare bagni sia per uomini che per donne, offrendo un servizio incredibile. L’ingresso costa 55 pesos per gli adulti, mentre per studenti e bambini costa 30 pesos messicani.

3 Visita la fontana del pescatore

Se non sai cosa fare a Chetumal durante il fine settimana, senza dubbio una delle migliori opzioni è visitare la fontana del pescatore. Questo è il posto perfetto per rilassarsi, guardare il tramonto e divertirsi con i bambini.

Inoltre, puoi trovare molteplici stand di dolci, cibo e artigianato, i prezzi sono estremamente accessibili e inoltre, con la gente del posto puoi imparare storie sull’artigianato e sulla città.

In questo luogo puoi trovare un cartello che dice «Qui inizia il Messico», questa è una delle attrazioni principali. Quindi, è comunemente circondato da un sacco di turisti che scattano foto.

Inoltre, vale la pena menzionare la bella vista che questo posto ha, che contribuisce al relax. Si consiglia di visitare la fontana del pescatore nel pomeriggio e di rimanere fino a sera, poiché l’illuminazione è impressionante ed esalta la bellezza del luogo.

4 Vai alla Choperia Chetumal Alitas & Beer

Se non sai cosa fare a Chetumal di notte ti consigliamo di visitare questo posto. Questo è uno dei posti più popolari della città e sono aperti fino al mattino presto.

Grazie all’incredibile atmosfera è perfetto da condividere con la famiglia o gli amici e anche per festeggiare i compleanni. Le bevande offerte in questo posto sono di altissima qualità, inoltre, una delle preferite sono le birre che servono.

Allo stesso modo, hanno anche vari piatti per soddisfare i gusti di tutti i visitatori. Anche se, senza dubbio, vale la pena menzionare che il piatto più popolare e acquistato sono le ali. Un altro punto forte è che hanno musica dal vivo, che è una delle maggiori attrazioni.

5 Visita il planetario Yook’ol Kaab

Un’altra delle cose da fare a Chetumal è visitare il planetario, questo luogo offre sale di realtà virtuale e anche proiezioni in cupole, che sono una delle principali attrazioni. D’altra parte, hanno anche un auditorium con un cinema.

Allo stesso modo, è ideale da visitare con i bambini, questo perché si divertono a guardare le opere esposte e anche ad imparare su di esse. Inoltre, hanno un ufficio di assistenza clienti per risolvere qualsiasi inconveniente o aiutare in qualsiasi situazione.

Di notte l’esterno del museo è illuminato con molteplici luci colorate, rendendolo ancora più attraente e accattivante per i turisti.

6 Passeggiare nel Parco Ecologico Zazil

Un’altra delle attività da fare a Chetumal nel fine settimana è visitare questo grande parco, ideale per passeggiare, andare in bicicletta e anche fare esercizio. Molte persone lo visitano semplicemente per rilassarsi e connettersi con la natura.

Inoltre, ci sono diversi animali totalmente liberi, come iguane di diverse dimensioni, tartarughe e persino scoiattoli. Un altro degli aspetti principali è la grande vegetazione che circonda il luogo. Vale la pena ricordare che è consigliabile utilizzare un repellente per zanzare.

Puoi visitarlo in compagnia di amici e familiari per condividere una giornata totalmente diversa respirando aria fresca. Se porti dei prodotti avvolti nella plastica o nei sacchetti, è importante assicurarsi di buttarli via nei posti indicati e non lasciarli sul pavimento.

Non dimenticare di portare la tua macchina fotografica o il tuo cellulare per scattare foto della vegetazione, degli animali e dei paesaggi. Questo parco è perfetto per creare fantastici ricordi.

Artículo anterior11 Cibi tipici del Cile
Artículo siguiente5 Giro turistico di Tena

Related Stories

Llegir més:

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...