Cosa fare a Taxco?

Nel nord dello stato di Guerrero si trova la città di Taxco. La zona è caratterizzata da un’abbondanza di colline e montagne e ha giocato un ruolo importante nella storia del Messico. La sua temperatura media annuale è di circa 18 gradi Celsius, quindi è abbastanza fresca.

Ha un grande flusso turistico grazie alla bellezza delle sue opere architettoniche. Molti di loro hanno uno stile coloniale. Grazie a questo, sono molto piacevoli alla vista. L’attività mineraria è molto presente nella regione. Infatti, è posizionata come la seconda area mineraria più importante del continente.

A Taxco puoi trovare zinco, oro, argento, rame e oro. Senza dubbio, questa è una zona del Messico molto interessante da visitare. Di seguito troverai maggiori dettagli sulle cose migliori e più interessanti da fare a Taxco.

1 Visita la parrocchia di Santa Prisca e San Sebastián

1 Prisca e San Sebastian

Questo magnifico edificio coloniale fu costruito nel 1750 come tributo alla religione cattolica su richiesta di José de la Borda, uno dei più prosperi imprenditori minerari di quegli anni. Durante gli anni successivi alla sua costruzione, era considerato l’edificio più alto del paese grazie ai suoi 94 metri di altezza.

Questa pittoresca chiesa è senza dubbio una vera opera d’arte. Apprezzare la sua architettura di persona è un grande privilegio. Alcuni dei suoi elementi interni spiccano come un organo, meravigliose pale d’altare, un pavimento che tuona quando ci cammini sopra, tra gli altri.

Le sue meravigliose qualità ti faranno sentire in un’altra epoca. Visitarlo è senza dubbio una delle cose migliori da fare a Taxco. Sia la sua architettura che la sua decorazione interna sono affascinanti per gli occhi. Se sei a Taxco, non esitare a visitarlo.

2 Ammira il Cristo di Taxco

Questa bellissima e impressionante statua si trova nella città messicana di Taxco, in particolare nella parte più alta della collina Atachi. La sua altezza è di 18 metri, con una base di cinque metri. La statua guarda verso la città con le braccia aperte come un protettore.

È stato realizzato nel 2002 e la sua costruzione ha richiesto otto mesi. È molto facile da raggiungere per i visitatori. Può essere raggiunto in auto o a piedi. È uno dei luoghi turistici più visitati di Taxco, e con buona ragione, perché la strada che porta al belvedere è bellissima e le viste dalla cima sono incredibili.

Questo rende il posto ideale per scattare foto. L’atmosfera nei dintorni è anche abbastanza tranquilla, quindi è perfetto per fare una passeggiata, liberare la mente, riposare dal trambusto della vita quotidiana. Ammirare la vista dal Cristo de Texaco è senza dubbio una delle cose migliori da fare a Taxco nel fine settimana.

3 Visita al Museo de Arte Virreinal de Taxco, Casa Humboldt

Il Museo de Arte Virreinal de Taxco ha una modesta ma bella collezione di oggetti antichi di uso comune insieme ad alcune opere d’arte molto suggestive. Visitarla è molto interessante e ti permetterà di imparare molto sulla storia e sulla cultura.

Puoi trovare pezzi molto interessanti, come vestiti, mobili e altro, distribuiti in diverse sale d’esposizione. Le visite sono guidate da personale altamente qualificato e competente, rendendole molto informative e interattive.

Il posto è estremamente bello e presenta un ambiente molto piacevole per tutta la famiglia. Tutte le aree sono molto ben conservate. Potrai apprezzare una favolosa e famigerata mostra di arte sacra che ti lascerà molto impressionato. Non puoi perdere questo museo se visiti Taxco.

4 Visita la miniera pre-ispanica di Taxco

Come è stato precedentemente menzionato, l’estrazione mineraria è una delle principali attività che si svolgono a Taxco grazie alla ricchezza mineraria della zona. Visitare questa miniera e sapere come veniva svolto il lavoro in passato è un’esperienza meravigliosa.

Puoi ricevere una visita guidata alle miniere dove il personale ti spiegherà in dettaglio ogni sezione della miniera, inoltre, saranno disponibili a rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere, rendendo la visita molto più interattiva. Potrai scattare tutte le foto che vuoi tenere come souvenir.

Inoltre, le guide ti faranno una bella foto circondato da oro e argento, così avrai dei bei ricordi della tua visita. Se assumi questo tipo di visita, ci vorranno circa 40 minuti. È consigliabile visitarlo con tutta la famiglia, quindi è una delle cose più interessanti da fare a Taxco con i bambini.

5 Conoscere Plaza Borda

Plaza Borda è la piazza principale della città, situata nel suo centro storico. Nei suoi dintorni puoi trovare una grande varietà di fattorie, piccole strade pittoresche, terrazze, negozi d’argento, boutique e ristoranti. Pertanto, è un ottimo posto per fare una passeggiata, comprare bei souvenir, esplorare i dintorni e gustare del buon cibo.

Il suo ambiente tranquillo e alberato è perfetto per rilassare la tua mente, leggere un buon libro o ammirare gli edifici vicini. È facilmente accessibile, quindi è tra le cose più raccomandate da fare nel centro di Taxco.

Anche durante la notte, la piazza Borda ha molta vita e ci sono molte cose fantastiche da fare, quindi camminare intorno ad essa è anche tra le cose migliori da fare a Taxco di notte.

6 Cavalcare la funivia di Taxco

Se vuoi vedere Taxco da una prospettiva a volo d’uccello, la funivia della città è sicuramente la tua migliore opzione. Ti sentirai molto sicuro durante tutto il viaggio, è un’esperienza meravigliosa che non puoi perdere se visiti Taxco.

L’attenzione del personale è estremamente piacevole, il che rende l’atmosfera molto più piacevole. Puoi approfittare della passeggiata per scattare magnifiche foto del panorama della città. Sia alla base che in cima troverai varie bancarelle che vendono artigianato, dolci e altro. Salire sulla funivia è una delle cose più raccomandate da fare nel centro di Taxco.

Articoli simili