Balandra Beach: un luogo paradisiaco

L’estate è il momento perfetto per una vacanza in un luogo tropicale, perché si può godere di bei paesaggi e di un clima piacevole. Chiaramente, ci sono molte destinazioni che esistono per le vacanze; tuttavia, una delle più eccezionali e interessanti è Balandra Beach. Tutto questo perché è un luogo veramente magico, dal quale non vorrete più andarvene.

Ecco perché, se state considerando un viaggio in una bella località turistica, è consigliabile analizzare tutto ciò che questa destinazione ha da offrire.

Tavola dei contenuti

  • Viaggiare verso la spiaggia di Balandra: cosa si deve sapere
  • Perché andare a Balandra Beach?
  • Come arrivare a playa balandra?
  • Le migliori stagioni per visitare la spiaggia di Balandra
  • Cosa fare quando si visita la spiaggia di Balandra?
  • Cosa considerare prima di una vacanza a balandra beach
  • Trasporti
  • Alloggio
  • Cibo

Viaggio a balandra beach: Quello che devi sapere

Le spiagge sono la destinazione preferita di molte persone, questo perché i paesaggi sono incredibili; inoltre, il tempo è ideale ed è possibile prendere il sole, tuffarsi in acqua, svolgere attività ricreative, degustare cocktail, assaggiare piatti fantastici, tra gli altri. Pertanto, se state pensando di visitare una spiaggia, saprete sicuramente che le opzioni sono quasi infinite; tuttavia, una delle alternative più impressionanti è la spiaggia Balandra.

La spiaggia di Balandra è una destinazione paradisiaca, che si trova in Baja California Sur, Messico; ha un’estensione di più di 2.500 ettari, caratterizzata da una vegetazione e una fauna molto varie. Grazie a questo, ci sono molte persone che decidono di fare turismo nel luogo.

Perché andare a Balandra Beach?

Ci sono molte ragioni per cui andare a Balandra Beach è un’ottima decisione, sia per il fatto che si può ottenere un alto livello di tranquillità, sia perché è possibile incontrare, interagire e godere di nuove esperienze. Tuttavia, le ragioni per cui è conveniente andare in vacanza a playa balandra sono le seguenti:

  • Il paesaggio è davvero incredibile: le sue principali attrazioni sono l’acqua cristallina, le basse montagne che circondano la spiaggia.
  • Ideale per la famiglia: Le acque della spiaggia di Balandra si caratterizzano per essere estremamente calme, senza onde, per cui i bambini possono passeggiare nel posto senza alcun pericolo.
  • Fauna varia: Se sei uno di quelli che sono interessati a vivere in modo positivo con gli animali, questa spiaggia è la tua destinazione ideale, perché è possibile trovare diversi animali, marini, terrestri e volanti.

Chiaramente, ci sono altre ragioni per cui si raccomanda di visitare Balandra Beach; per esempio, le diverse attività che vi si possono svolgere, così come il fatto che questa spiaggia è vicina a molti altri luoghi interessanti che si possono visitare.

Come arrivare a playa balandra?

Se vuoi sapere quali sono i metodi più raccomandabili per arrivare alla spiaggia di Balandra, è conveniente sapere che ci sono molte alternative; tuttavia, la più raccomandabile è viaggiare da La Paz. Pertanto, la prima cosa da considerare per viaggiare verso questa destinazione è prendere un aereo o un altro mezzo di trasporto la cui destinazione è la capitale della Baja California Sur; cioè, La Paz.

Una volta arrivati a La Paz, avrete diverse opzioni per raggiungere la spiaggia di Balandra, che sono:

  • Auto a noleggio.
  • Uber
  • Taxi
  • Trasporto pubblico.

Non importa quale alternativa scegliate, il tempo medio che impiegherete per raggiungere la spiaggia è tra i 30 e i 40 minuti; anche se ovviamente, se scegliete di viaggiare in autobus, questo tempo si allungherà, dato che i percorsi pubblici coprono diverse fermate.

Le migliori stagioni per visitare la spiaggia di Balandra

Se sei deciso a viaggiare sulla spiaggia di Balandra, è necessario che tu sappia quali sono i migliori periodi dell’anno per farlo. Tutto questo perché ci sono diversi fattori che influenzano l’esperienza che si può avere quando si visita questa destinazione, quindi è conveniente sapere quali sono e quando accadono di solito.

Essendo una destinazione tropicale, quasi tutto l’anno il tempo e le condizioni rimangono piacevoli; tuttavia, ci sono alcuni periodi dell’anno in cui questo varia. Pertanto, si deve sapere che se si vuole andare in spiaggia, condividere con altri turisti, visitare il luogo e ottenere esperienze uniche, è meglio viaggiare durante i mesi tra aprile e agosto, perché questo è quando il tempo è più caldo.

Mentre, i mesi da settembre a febbraio, sono caratterizzati da condizioni climatiche miti, così come un minor numero di turisti.

Cosa fare quando si visita Balandra Beach?

La spiaggia di Balandra è una destinazione dove si può godere di una varietà di attività ricreative; tuttavia, è importante chiarire che ci sono alcune limitazioni a queste attività. Per questo motivo, è conveniente che tu sappia che, tra le attività permesse ai turisti e ai visitatori, ci sono:

  • Campeggio.
  • Investigare e osservare il paesaggio, così come la sua fauna, flora, tra gli altri.
  • Viaggiare sulle acque per mezzo di barche e piccole imbarcazioni.
  • Praticare attività sportive, come yoga, corsa, beach volley, tra le altre.
  • Falò (devono essere controllati e l’area deve essere pulita).

D’altra parte, ci sono altre attività che non possono essere svolte e possono essere soggette a multe e denunce da parte delle autorità che garantiscono la sicurezza della spiaggia. In questo senso, le attività che non sono permesse includono:

  • Pesca.
  • Entrare nei veicoli.
  • Uso di barche a motore, moto d’acqua, jet ski, tra gli altri.
  • Littering nei dintorni.

È anche importante chiarire che, sebbene gli animali domestici siano ammessi a Balandra Beach, è necessario essere consapevoli della loro sporcizia, così come che non entrino in certe zone, come le mangrovie.

Cosa bisogna prendere in considerazione prima delle vacanze a balandra beach

Per vivere le migliori vacanze a balandra beach, è molto utile conoscere alcune informazioni interessanti; questo per sfruttare al meglio il vostro soggiorno, così come per gestire in modo efficace le diverse attività necessarie per il viaggio. Pertanto, è necessario che tu sappia che, tra i dati che devi prendere in considerazione prima di iniziare il tuo viaggio, ci sono:

Trasporto

Come è stato detto, ci sono diverse opzioni per quanto riguarda il trasporto; essendo le auto a noleggio una delle opzioni più raccomandabili se si vuole arrivare a playa balandra e poi visitare altri luoghi. Tuttavia, se quello che stai cercando è solo per visitare la spiaggia, ti consigliamo di optare per un taxi, Uber o trasporto pubblico.

Soggiorno

C’è una grande varietà di alternative per quanto riguarda l’alloggio e la sistemazione, poiché, essendo un luogo turistico, ci sono molti hotel disponibili. Chiaramente, i prezzi variano da un luogo all’altro, così come l’esclusività e i servizi offerti. Pertanto, sarà necessario analizzare ogni opzione e scegliere quella che meglio si adatta ai vostri interessi e bisogni.

In termini generali, il prezzo degli hotel vicino a Balandra Beach è tra 40 e 150 USD per notte.

Cibo

Così come ci sono molti hotel, ci sono molti ristoranti a La Paz. Pertanto, se avete deciso di visitare la bella Balandra Beach, avrete una quantità enorme di opzioni per andare a mangiare; si possono trovare posti dove si possono gustare i migliori piatti in stile messicano, così come altri dove viene servito cibo più generico.

Inoltre, la cosa migliore di tutte è che, se volete riposare durante il vostro viaggio e non uscire in nessun ristorante, potete anche optare per i servizi offerti dall’hotel dove alloggiate.

Artículo anterior5 Visite guidate a Manta
Artículo siguiente8 Visita di Reims

Related Stories

Llegir més:

6 Terme in Veneto

Questa regione si trova precisamente nel nord-est dell'Italia, è una delle regioni più...

6 Giro turistico di Cañar

Cañar in Canton Cañar o anche chiamata Provincia di Cañar, è una città...

7 Visita di Lanzhou

Lanzhou, è un punto caldo dell'antica Via della Seta, stimata come l'unica capitale...

4 Visita di Neuquen

La bella provincia di Neuquén ha molte attrazioni turistiche in tutta la sua...

Nuovo concetto di hotel per famiglie a Cancun, Messico

Cancun è una delle destinazioni turistiche di classe mondiale ed è letteralmente sviluppata...

6 Visita turistica ad Aparecida del Norte

Quando sentono parlare del Brasile, la maggior parte delle persone nel mondo speculano...