6 Luoghi turistici nel Lago Atitlan

Il lago Atitlan del Guatemala è generosamente considerato uno dei più bei laghi del mondo. Circondato da vulcani e valli e con autentici villaggi Maya sparsi lungo il perimetro, il lago Atitlan catturerà i visitatori con la sua bellezza drammatica e misteriosa. Sarebbe possibile passare del tempo qui seduti in un caffè a godersi il panorama, ma in questa zona c’è molto di più di questo. Visita le 6 attrazioni turistiche del lago Atitlan.

Grazie all’accento estremamente comprensibile, il Guatemala è il posto migliore dell’America centrale per imparare lo spagnolo. Se speri di migliorare il tuo spagnolo mentre sei qui, prendi qualche lezione a San Pedro, dove ci sono diverse scuole di lingua eccellenti.

Quali luoghi turistici visitare sul lago Atitlan?

1 Tessitura tradizionale Maya a San Juan

A soli dieci minuti di tuk-tuk dalla vivace e turistica San Pedro, San Juan non potrebbe essere più diversa. Con solo pochi refettori qui, il miglior cibo viene dai comici locali per le strade, e la prospettiva locale e ragionevole sul turismo è una boccata d’aria fresca. Accreditato principalmente per i suoi tessuti e la sua arte, a San Juan, si arriva a godere di una pratica tradizionale Maya mentre si viene istruiti nella tessitura della cinghia.

2 Parapendio sul lago

Se hai mai voluto provare il parapendio, la città del lago Atitlan è il miglior territorio per farlo, avvicinarsi al lago blu profondo e avvolgere i maestosi vulcani è qualcosa che non dimenticherai mai. La maggior parte dei corsi di parapendio inizia a Panajachel, dove la città di Santa Catarina ti porta nel territorio di lancio. Quando le condizioni del vento sono perfette, decollerai con il tuo istruttore e godrai di un’esperienza adrenalinica di 45 minuti prima di atterrare sulla piattaforma del fiume Panajachel. Ci sono diverse compagnie con le quali si può fare parapendio.

3 Kayak a San Pedro

Se librarsi nel cielo è troppo per voi, perché non prendere o noleggiare un kayak? San Pedro è la migliore posizione sul lago per il paddling, e si arriva a navigare attraverso una foresta galleggiante e edifici parzialmente sommersi. Il lago può diventare un po’ agitato più tardi nel corso della giornata, quindi andate al mattino se possibile.

4 Il Naso dell’Indiano

Se si tratta di catturare magnifici panorami, l’escursione sul Naso dell’Indiano dovrebbe essere sulla tua lista di cose da fare al Lago Atitlan. Questo vulcano ha la forma di una faccia d’uomo, e i Maya ipotizzavano che la cima (il «naso») fosse santificata. L’escursione inizia presto (intorno alle 3:45 del mattino), ma l’inizio brutale ne varrà la pena quando raggiungerai la cima e vedrai il sole sopra il lago nuvoloso.

Il lago Atitlán è accreditato per i suoi tramonti roboanti, e la crociera a Panajachel è il modo migliore per vederlo. Ogni fine settimana, la nave parte dal molo ovest. Naviga solo per 30 minuti, ma avrai una vista impareggiabile mentre il sole tramonta sotto i crateri e il lago si illumina. E’ comunque BYOB, quindi quale modo migliore per iniziare la serata?

5 Escursione al vulcano San Pedro

Con tre spettacolari crateri che avvolgono il lago, scalare almeno uno di essi è nella lista delle cose da fare ad Atitlan. Si riesce a scalare il vulcano San Pedro tra le 3,5 e le 5 ore, e a differenza di altre escursioni sui vulcani, si riesce a farlo da soli. Il sentiero è ben lucidato, ma assicurati di portare vestiti caldi perché fa freddo vicino alla cima. Partire presto, poiché la visibilità diventa scarsa dopo le 11 del mattino.

6 Sorgenti calde

Il sito intorno al lago Atitlan ha alcune delle migliori strade del mondo per il motociclismo. Sono ben mantenuti, tortuosi e lisci, e sono una gioia da guidare. Se sei esperto di moto, puoi affittare una moto e passare la giornata a cavallo attraverso i vari villaggi Maya, estasiato dalle viste dalle creste di 2.000 piedi e scattando foto del lago da questi luoghi unici. Per culminare questo tour prendi una lezione di yoga sul lago

Artículo anterior4 Visita di Puerto Madryn
Artículo siguiente9 Visita turistica di Mendoza

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....