10 Luoghi turistici a Curitiba

Ci sono numerose cose da fare nella città brasiliana di Curitiba, è quasi illegale limitare una lista delle migliori attrazioni di questa città, ma non è tutto quello che c’è da fare. Speriamo che il tuo programma di viaggio e il fedele sistema di autobus locali ti consentano di gioire in quanti più posti divertenti puoi. Visita i 10 luoghi turistici di Curitiba.

TG_0 TG_0

Più vai a nord nella regione del Brasile, più sarai vicino all’equatore e al calore del calore. Anche se, nella parte meridionale del paese, puoi goderti giornate calde, notti ventilate e uno spazio che finora è riuscito a prevenire il turismo mondiale. Rallegrati dell’autentica, costituita e affascinante città di Curitiba e di queste grandi affinità turistiche.

Curitiba Brasile ha numerose attrazioni per i locali e gli ospiti. Per farti concentrare sui territori più visitati, contiamo i luoghi più turistici di Curitiba. Tutti questi dovrebbero essere visti dagli ospiti per conoscere meglio la città.

Quali luoghi turistici visitare a Curitiba?

1 Morretes

Una delle principali attrazioni da visitare a Curitiba si trova proprio vicino alla grande metropoli, a soli 45 minuti di auto una volta raggiunti i confini della città. A Morretes Curitiba puoi prendere una pausa dalla vita della capitale, passeggiare per le sue strade tranquille e gustare il cibo più genuino del Paraná. Anche il viaggio di ritorno fa parte del tour, dato che le strade da e per Morretes sono collegate in un anello, dandoti diversi paesaggi sulla strada di casa.

2 Treno Espresso Serra Verde

Organizza una gita di un giorno e un caldo viaggio sul Treno Espresso Serra Verde Curitiba. In questo percorso, il viaggio e non precisamente la destinazione è ciò per cui ti presenti. Un consueto treno a vapore corre alla velocità perfetta, su itinerari che percorrono la fitta foresta che circonda la metropoli Curitiba permettendoti di goderti la prospettiva in pace e scattare foto popolari del Pico do Marumbi, il sito naturale più alto dello stato.

3 Ilha do Mel

Curitiba stessa non è una città fluviale, ma una volta raggiunti i suoi dintorni, è un viaggio breve e affascinante dalla seducente riva brasiliana. Lascia che ti porti a Honey Island, nel porto di Paranaguá, un’isola dal profilo a forma di girino che è ancora scarsamente abitata ma piena di natura attraente. Quasi tutta l’isola è circondata dalle rive del fiume e la parte meridionale ospita alcuni lodge, locande e ristoranti.

4 Giardini Botanici

Una breve escursione dal centro di Curitiba, i Giardini Botanici sono un’emancipazione dalla frenetica attività del centro. Entrando, i suoni della città semplicemente si dissolvono. Il capannone bianco a traliccio, il frammento centrale dei giardini, è un punto di riferimento popolare di Curitiba. I giardini hanno una pianta semplice e le fontane d’acqua lo rendono un posto sublime per fare colazione e rimanerci tutto il giorno.

5 Museo Oscar Niemeyer

Con l’aspetto di un periscopio alieno, questa mostra è senza dubbio uno degli edifici più rari del Brasile, che porta lo pseudonimo del suo progettista, Oscar Niemeyer. Un’area gigantesca, divisa tra due edifici, è dedicata a presentare la bellezza dell’architettura e del design. È stato aperto nel 2002, quando Niemeyer aveva 95 anni.

6 Teatro dell’Opera

La regione di Curitiba è ben nota per i suoi omaggi al teatro brasiliano, dato che si possono trovare luoghi dedicati alle arti teatrali in molti angoli della metropoli, e nessuno più popolare del Teatro dell’Opera di Filo, conosciuto in portoghese come Ópera de Arame. Costruito nei chiari dintorni del Parque das Pedreiras, questo caratteristico edificio a traliccio, con cupole poco profonde, è un ambiente intimo per le azioni, dato che attualmente ospita solo 1100 spettatori.

7 Museo dell’Olocausto

Con una dinamica influenza tedesca nella parte meridionale del Brasile, il passato oscuro del paese è in mostra a Curitiba, per aiutare ad educare le giovani generazioni e gli ospiti su uno dei momenti più terrificanti della storia umana. La mostra fa un lavoro sublime nel non immobilizzare nulla ed espone documenti originali e frammenti storici che rendono questa mostra una visita impressionante.

8 Parco Barigui

Pieno di contadini, il sentiero di ciottoli lisci che attraversa il Parco Barigui è il termine perfetto per tenere diversi pattini a rotelle, noleggiare una bicicletta o semplicemente passeggiare tra la luce del sole e la vegetazione rigogliosa. Corre lungo un piccolo torrente che sfocia in una tranquilla piscina, rendendolo un eccellente primo piano mentre guardi la città in lontananza. Uno spazio ideale per i bambini, è anche un luogo molto visitato nei giorni d’estate.

9 Torre panoramica

Curitiba si trova su un terreno sufficientemente piatto, quindi non è possibile ottenere una vista della metropoli da una cima o da una collina. Per fortuna c’è la Torre Panoramica, che offre la migliore vista di Curitiba. Si tratta di una torre di guardia di 120 metri o 360 piedi di telecomunicazioni fatta di vetro, con una passerella pubblica, e approva una vista pomposa a 360 gradi della città.

10 novembre 15

Rua XV de Novembro, conosciuta anche come Via dei Fiori, è la strada principale che attraversa il centro della metropoli. Collega alcune delle principali attrazioni di Curitiba, come la bellissima Piazza Osorio e la famigerata Piazza Santos Andrade. È principalmente pedonale, con un paio di incroci pedonali, ed è fiancheggiata da ristoranti, caffè, negozi e artisti vagabondi.

Come Curitiba il Brasile ha numerose attrazioni per i suoi abitanti e gli stranieri non esitare a visitarlo se vieni in questo bellissimo paese del mondo. Un luogo speciale per conoscere i territori storici e di interesse sociale è un luogo che ha una letteratura molto completa. Tutti si preoccupano di essere verificati dagli assistenti per conoscere meglio la città.

Artículo anterior3 Luoghi turistici a Limache
Artículo siguiente5 Visite guidate a Manta

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...