5 Giro turistico di San Martin de los Andes
La città di San Martín de los Andes ospita una piccola città di circa 35 mila abitanti. Nonostante le sue piccole dimensioni, questo luogo offre una vasta gamma di persuasioni e attività per i turisti. Che ci si trovi a San Martin de los Andes in autunno, inverno, primavera o estate, il territorio mapuche che circonda la città offre numerose opportunità per feste indimenticabili. Venite a visitare questa città di montagna patagonica, circondata da panorami da sogno. Visita i 5 luoghi turistici di San Martin de los Andes.
Quali luoghi turistici visitare a San Martin de los Andes?
1 Cerro Chapelco
Allo spettacolare Cerro Chapelco, troverete una stazione sciistica popolare registrata a livello nazionale, non solo per la sua vasta gamma di scelte sciistiche, ma anche per i suoi contingenti di snowboard, trekking sulla neve e motoslitta. Ha 30 piste con vari orizzonti per tutti i tipi di sciatori. Potete essere sicuri che nel rigoroso Chapelco, potrete apprezzare momenti straordinari con la vostra famiglia e gli amici. Questo luogo straordinario si trova a soli dodici miglia dalla zona sud-ovest del centro di San Martin de los Andes.
2 Centro Storico
L’asse della città di San Martin de los Andes è una preziosa attrazione propria, grazie al suo piacevole disegno che ricorda il disegno delle Alpi svizzere d’Europa. La maggior parte degli edifici storici del centro sono di eccellente valore architettonico, ottimi per un tour della città. Assicuratevi di fermarvi per vedere questi edifici eccezionali. I più spettacolari sono: Ufficio postale, Segretario del Turismo, Teatro San José e Chiesa San José.
3 Lago Lacar
Situato alla fine della strada principale di San Martin de los Andes, nella zona sud-est della città, il bel lago Lacar è un luogo principale da visitare per essere un luogo pittoresco e ricreativo. In questo sublime lago glaciale, si può godere di attività all’aperto come immersioni, tuffi, pesca a mosca e passeggiate nel suggestivo scenario. La laguna ha diverse spiagge, porti, scogliere e belle località. Luoghi dove si può godere di una diversità di passatempi acquatici e attività di campeggio come il Yuco, Catritre, Nonthue e Quila Quina. La laguna del Lacar è il luogo perfetto per rilassarsi durante le vostre vacanze.
4 Punti di vista
Grazie alla sua attraente posizione in mezzo alla Cordigliera delle Ande, San Martin de los Andes è piena di diversi punti di vista che offrono paesaggi panoramici di questa deliziosa regione. Lo spettacolare belvedere di Arrayan offre una delle viste più enfatiche del lago Lacar e della città. I punti di vista Bandurrias e Islita, situati nella zona nord-ovest del lago Lacar, offrono una vista straordinaria della collina Abanico insieme alle rive di Catritre e Quila Quina.
Un altro luogo ideale per godere delle straordinarie viste panoramiche è il Paraje Panorámico del Arroyo Partido essendo il punto generale di Split Stream, situato dodici miglia a sud della popolare Ruta de los Siete Lagos.
5 Percorso dei Sette Laghi
Una delle principali attrazioni del territorio è il percorso conosciuto come Percorso dei Sette Laghi. Il percorso copre più di settanta miglia, dal territorio di San Martin de los Andes alla bella Villa la Angostura. Questa spedizione può essere fatta in mountain bike per i più bohemien, o in macchina o in autobus. Alcune delle destinazioni più sorprendenti di questo importante percorso sono il Torrente Hermoso, le Lagune Machonico, Villarino, Oichi Traful, Espejo Grande, Correntoso e Espejo Chico, per non parlare della bellissima cascata conosciuta come la Cascata Vullignanco. Un percorso perfetto lungo questo itinerario riesce a prendere da mezza giornata o in alcuni casi la giornata intera per contemplare meglio i loro luoghi.