9 Sorgenti termali in Bassa Sassonia

La Bassa Sassonia è uno degli stati federali che si trovano in Germania, riceve ogni anno un gran numero di turisti. Non solo vogliono conoscere la regione, ma anche rilassarsi e scaricare la tensione.

Successivamente, potrete conoscere i diversi complessi di acque termali che si possono trovare in questo stato. Hanno un sacco di benefici per la salute e l’estetica.

Soltau Thermal Bath

Questo complesso termale ha diverse piscine, sia all’interno che all’esterno delle strutture. C’è anche un grande scivolo d’acqua, così come le saune di vetro, perfette per il relax.

Inoltre, ha anche una zona di meditazione, d’altra parte, lavorano con le erbe, che permette il rilassamento totale degli utenti. Inoltre, vale la pena ricordare che offrono diversi pacchetti tra cui le acque termali che si adattano alle esigenze di ogni individuo. Inoltre, per le coppie ci sono anche alcune offerte speciali.

Allo stesso modo, all’interno delle strutture c’è una grotta di sale, dove si può respirare aria fresca. È importante prendere in considerazione che per usufruire di alcuni servizi in questo centro termale è necessario fare una prenotazione in anticipo.

OLantis Huntebad Oldenburg

Questo centro di acqua termale è il più grande che si trova attualmente in Bassa Sassonia. Offrendo sette diverse piscine, aree relax, scivoli d’acqua e otto saune, le strutture sono di grandi dimensioni, rendendolo perfetto per il relax.

Il clima è abbastanza piacevole e, grazie alla sua popolarità, abbastanza facile da raggiungere. Inoltre, vale la pena menzionare che hanno giorni speciali per le donne, dove offrono vari servizi e trattamenti di bellezza e salute.

Prima di visitare questo complesso termale potete fare una prenotazione. Per saperne di più sui loro servizi potete visitare il loro sito ufficiale cliccando sul seguente link. Allo stesso modo, da questo sito puoi anche contattare direttamente le loro strutture.

Bad Harzburger Sole-Therme (bagni termali)

Bad Harzburger Sole-Therme è il luogo ideale per rilassarsi dopo una lunga passeggiata, quindi molti dei suoi utenti lo visitano durante il pomeriggio. Uno dei vantaggi più notevoli è che le sue acque contengono sodio e calcio.

Quindi, sono anche ideali per trattare varie patologie, tra cui spiccano quelle muscolo-scheletriche e respiratorie. Se lo desideri, puoi goderti un incredibile massaggio eseguito da professionisti della zona.

Il costo dei biglietti è abbastanza economico e grazie alla sua varietà di servizi è un sito altamente raccomandato. Oltre alla zona calda che si può trovare nelle sorgenti calde intorno ai 32 gradi, c’è anche una zona fredda. Inoltre, è possibile trovare anche una zona palestra, aree di bellezza, cura, relax e altro ancora.

Hufeland-Therme

Queste sorgenti calde sono molto visitate dalle famiglie, hanno piscine a diverse temperature che possono essere adattate alle esigenze di ogni individuo. Inoltre, questa caratteristica è molto importante per i bambini, poiché tendono ad essere più sensibili alle temperature.

Troverete anche una zona massaggi e sauna. D’altra parte, offrono piscine esterne e interne, vasche idromassaggio calde e un’area fitness e sportiva. Inoltre, si può andare alla spa e all’area di bellezza.

Jod Sole Therme Bad Bevensen

Questo centro termale è molto popolare tra gli anziani e le persone in riabilitazione. Questo è dovuto al rilassamento che le acque termali producono grazie alle loro temperature naturali e ai minerali.

Le strutture di Jod Sole includono quattro diverse grandi piscine, spa, saune e altro. Le acque termali hanno proprietà curative e sono molto benefiche per la pelle e la sua morbidezza.

I massaggi sono di qualità incredibile e riceverli dopo aver usato le sorgenti calde e il resto dei trattamenti completa certamente l’esperienza.

Dal loro sito ufficiale puoi scoprire le offerte e i coupon che hanno a disposizione. Oltre a sapere un po’ di più sui trattamenti e i servizi che sono operativi.

Kristall “Heisser Brocken”

Questo complesso termale è ideale per riposare dallo stress quotidiano e anche per connettersi con la natura. Si possono trovare diverse piscine termali, sia all’interno che all’esterno delle strutture.

La temperatura di queste piscine varia tra i 33 e i 36º Celsius, a seconda della piscina in cui ci si vuole immergere. D’altra parte, hanno diverse concentrazioni di salamoia, tra 1,5 e 12%.

Offrono anche diversi programmi speciali dove si possono anche fare esercizi acquatici. Ci sono anche zone di relax dove ci si può sdraiare e godersi il sole.

Nelle sue strutture si possono trovare ristoranti, così ogni volta che si vuole si può visitare per assaggiare i vari piatti tra i trattamenti.

Dal loro sito web si possono trovare maggiori informazioni sulle strutture, così come i servizi e i programmi che hanno attualmente disponibili.

Nordseetherme Bensersiel

Questo luogo è descritto come un paradiso, ha acque termali in piscine di diverse profondità. La piscina più profonda che si trova qui è di 1,30 metri. Inoltre, ci sono anche diversi scivoli d’acqua.

Allo stesso modo, si possono trovare diverse saune, tra cui la sauna a infusione, in cui si applicano diversi aromi che sono rilassanti. Si può anche trovare una sauna dove fanno uso di rami di betulla. L’umidità di quest’ultimo è di circa il 30%.

La durata all’interno delle saune di solito varia, anche se si aggira intorno ai dieci-quindici minuti. La sua temperatura è diversa, ma vale la pena ricordare che sono abbastanza alti, quindi è importante essere informati in anticipo.

Carpesol SPA Therme

Questo centro termale permette di godere di una grande quantità di esperienze, questo luogo ha diverse piscine termali. Nella zona di una di queste piscine c’è una cupola di vetro sul tetto, che porta molta luce e crea un’atmosfera di totale relax.

Inoltre, nella parte centrale c’è anche una fontana di acqua termale, vale la pena ricordare che l’acqua ha una temperatura di 33ºc circa. Queste sorgenti calde offrono alcune attività, tra cui l’aerobica in acqua tutta la settimana alle 9:30, tra le altre attività.

Si può anche godere di vari massaggi di qualità incredibile. D’altra parte, all’interno di queste strutture si può anche trovare un ristorante con una varietà di piatti e preparazioni.

Moor Therme

Il Moor Therme ha una piscina termale in salamoia, che si trova separatamente dalle strutture, inoltre, la separazione è anche acustica, questo per entrare in un’atmosfera di relax.

Si possono trovare piscine sia all’interno che all’esterno, si può accedere a quelle che si desidera a seconda dei propri gusti ed esigenze. D’altra parte, vale la pena ricordare che sono intorno ai 32ºC.

Allo stesso modo, queste piscine sono completamente di libero accesso, tutti gli individui che lo desiderano possono accedervi. Inoltre, eseguono un gran numero di massaggi molto rilassanti.

Nella spa offrono diversi servizi, allo stesso modo, si può anche trovare una zona speciale per godere della gastronomia tipica del luogo.

Related Stories