9 Visita della Corsica

La Corsica ha un incredibile paesaggio sul mare, con foreste vergini e grandi montagne innevate, la Corsica è allo stesso livello della cerimoniale «Isola della bellezza». Sulla sua costa troverai attraenti città portuali e pendii punteggiati da vivaci villaggi. La Corsica è un paradiso per gli amanti della spiaggia, della montagna e degli sport all’aperto. Visita i 9 siti turistici della Corsica.

Anche se la Corsica è un paese francese dal 1769, l’isola gode di una propria cultura. Gli asini vagano ancora per la campagna, le canzoni sono uniche e la cucina presenta diverse specialità, come i formaggi conditi, la polenta di castagne e i croccanti biscotti di castagne.

Quali luoghi turistici visitare in Corsica?

1 Ajaccio

L’abitante nativo più popolare della Corsica, Napoleone Bonaparte, è nato in questa vivace capitale, seducentemente situata sul Golfo di Ajaccio. Le viste mozzafiato del mare possono essere ammirate da diversi punti della città. Ad Ajaccio si trova la Place de Gaulle, una grande villa con una statua equestre di Napoleone scolpita nel 1865 dallo scultore Viollet le-Duc. Sul Sentiero di Napoleone si trova anche il Palazzo Bonaparte, il luogo di nascita di Napoleone, che presenta ritratti, memorie e scritti di famiglia.

2 Bonifacio

Bonifacio è una città fortezza ben conservata arroccata su una ripida scogliera calcarea. Piena di scene del vecchio mondo, la città è un misto di strade medievali e al suo centro si trova la Chiesa Sainte Marie Majeure del XII-XIII secolo, una chiesa romanica con elementi del primo gotico. Merita una visita anche la Chiesa di San Domenico del XIII secolo, che ha una facciata sobria e un interno molto semplice.

3 Calvi

In uno splendido ambiente mediterraneo con montagne innevate, Calvi incanta i visitatori con la sua costa soleggiata e sportiva e la distesa incontaminata di belle spiagge della baia di Calvi. Oltre a prendere il sole, passare il tempo o nuotare, una delle principali affinità turistiche di Calvi è la sua antica cittadella. Coronando un pendio a picco sul mare e avvolta da grandiose fortificazioni, la fortezza è un piccolo mondo intasato da suggestive strade acciottolate, stretti vicoli, scale pedonali ed edifici storici. All’interno della fortezza, la Cattedrale di San Giovanni Battista illustra il design barocco corso. Calvi si distingue anche per il suo festival jazz durante i giorni estivi, che incanta le migliori capacità musicali.

4 Bastia

Per i viaggiatori che desiderano vivere l’autentica Corsica, questa rinata città di mare è il luogo perfetto da visitare. Bastia ha un porto attraente e Terra Vecchia un centro storico pieno di strade strette e abitazioni anguste. All’interno della Terra Vecchia ci sono bellissime chiese che vale la pena visitare come la Chiesa di Saint-Jean-Baptiste, la più grande chiesa della Corsica, la Cappella barocca dell’Immacolata Concezione e la Cappella di Saint-Roch, che è avvolta dalle calde acque del Mediterraneo.

5 Cap Corse

All’estremo nord della Corsica, la bella penisola di Cap Corse è una delle zone più belle dell’isola. La penisola è circondata da una successione di colline e valli produttive dove crescono viti, ulivi e frutta. Il paesaggio è costellato di villaggi medievali come Pino su una collina boscosa.

6 San Antonino

Arroccato come un nido d’aquila su un’altura di granito a circa 500 metri di altezza, l’antica città murata di San Antonino offre grandiose viste sulla campagna adiacente e sul mare. Nella generosa regione della Balagne, San Antonino è una delle città più antiche della Corsica, con un patrimonio moresco che risale al IX secolo. Grazie alla sua bellezza antica, San Antonino ha conquistato un posto nella lista dei Borghi più belli di Francia.

7 Sartène

Sartène sostiene di essere la città «più corsa». Questa originale città medievale in cima alla collina è conosciuta come la Città dell’Arte e della Storia, questo è dovuto al suo raro patrimonio. Le attrazioni da non perdere includono la Chiesa di Santa Maria Assunta, con una semplice facciata tipica delle chiese corse; il vecchio Palazzo des Gouverneurs Génois, ora sede del Municipio; la torre, che offre ampie vedute della Valle Rizzanese; il Museo della Preistoria; e Piazza Maghju.

8 Spiagge vicino a Porto Vecchio

Alcune delle spiagge di sabbia più idealizzate della Corsica si trovano intorno a Porto Vecchio, che è stato trasformato in un’affollata località turistica estiva. La spiaggia più popolare è la spiaggia di Palombaggia, famosa per il suo lungo arenile sabbioso e le sue chiare acque turchesi. Un’altra bella spiaggia di sabbia è la spiaggia di Santa Giulia. Entrambe le rive sono situate in lagune che forniscono un ambiente ideale per il nuoto.

9 Piana Village e Piana Calanques

Dalla sua grandiosa collina, Piana si affaccia sulle incantevoli acque blu del Golfo. Girovagare a tuo piacimento offre una deliziosa scoperta del villaggio, dai suoi vivaci vicoli stretti alle attraenti piazze ombreggiate. Piana ha molte case dai colori pastello e una delicata chiesa barocca italiana, conosciuta come Chiesa Sainte-Marie.

Artículo anterior11 Visita della Russia
Artículo siguiente5 Luoghi turistici a Rocha

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...