12 Piatti tipici della Germania

I piatti tipici tedeschi sono estremamente vari e sono largamente influenzati dai diversi background sociali e culturali del paese. La carne e le salsicce sono alcuni dei principali protagonisti della cucina tedesca.

Ecco alcuni dei più deliziosi cibi tradizionali tedeschi che non puoi perdere se vuoi visitare il paese. Vi invitiamo a rimanere con noi per conoscerli meglio.

1 Il Weißwurst

Gli insaccati sono una parte molto importante della gastronomia tedesca. Infatti, in Germania si possono trovare più di 1500 tipi diversi di salsicce.

Il Weißwurst è una variante molto speciale di questa salsiccia, poiché ha una colorazione bianca. Di solito si mangiano con i bretzel a colazione. Tuttavia, non è un pasto che può essere goduto in tutto il paese.

In effetti, c’è una linea immaginaria chiamata Weißwurstäquator che separa i luoghi della Germania dove si mangia questo tipo di salsiccia da quelli dove non si mangia. Se si visita una regione del paese in cui viene prodotto, non si può mancare.

2 Bretzel

I bretzel, a volte chiamati «Pretzels», sono uno degli snack più popolari in Germania. Si tratta di un tipo di pane salato (esiste anche una variante dolce) che si caratterizza per una forma arrotondata piuttosto particolare.

Si possono gustare in qualsiasi momento della giornata, dato che sono molto leggeri e facili da mangiare, per cui è comune mangiarli sia a colazione che a merenda.

Possono essere serviti con un’ampia varietà di accompagnamenti, come burro, formaggio o salumi. Sono facili da trovare ovunque in Germania, quindi non perdete l’occasione di provarli se visitate il paese.

3 Il Rouladen

Il rouladen è un altro dei piatti più iconici e rappresentativi della Germania. Fondamentalmente consiste in un ripieno di pancia di maiale, cetriolini, cipolla tritata e un po’ di senape che sono avvolti da sottili fette di carne.

Sono poi fritti o cotti a fuoco lento in un brodo particolare. Gli ingredienti per la sua preparazione possono variare un po’ a seconda della regione in cui si mangia.

Di solito viene servito con del cavolo rosso, polpette di carne, sugo o purè di patate. È facile da trovare nelle feste, nelle riunioni di famiglia e in altre occasioni speciali.

4 L’Esiben

Il maiale è un ingrediente molto popolare nella cucina tedesca. Questo piatto consiste fondamentalmente in uno stinco di maiale che viene cotto a una temperatura molto bassa.

In questo modo, si ottiene una preparazione deliziosa con una carne così tenera che cade a pezzi quando la si mangia. Inoltre, di solito è accompagnato da una vasta gamma di condimenti.

Alcuni dei suoi principali accompagnamenti sono le patate e i crauti. Se visitate la Germania, non potete perdere l’opportunità di gustare questo delizioso piatto.

5 Bratwurst

Il bratwurst è uno dei cibi di strada più gustosi e facili da trovare in Germania. Si tratta di una salsiccia fatta con carne di manzo e di maiale e condita con noce moscata, coriandolo e spesso zenzero.

Sono grigliati fino ad una consistenza leggermente croccante e poi mangiati con un po’ di senape e salsa di pomodoro, a volte in un panino.

Si prepara in molte bancarelle di strada in tutto il paese, quindi è estremamente facile trovarle. È più comunemente consumato durante i mesi estivi. Quindi, se volete uno spuntino veloce e gustoso mentre esplorate le meraviglie della Germania, non potete mancare.

6 Il Currywurst

Il currywurst è uno dei cibi più popolari in Germania. Come si può dedurre dal suo nome, questa preparazione consiste in una salsiccia che viene condita con salsa al curry.

Il suo gusto è estremamente delizioso, quindi dovresti assolutamente provarlo se ne hai la possibilità. I luoghi dove si consuma più frequentemente sono Amburgo e Berlino. Di solito viene servito con panini, patatine fritte e anche qualche insalata.

7 Hasenpfeffer

L’Hasenpfeffer o stufato di coniglio è fatto con certi tagli di carne di coniglio che sono troppo piccoli per essere arrostiti normalmente. Questi vengono cotti per diverse ore con cipolle, paprika e vino.

Inoltre, si completano con una marinata preparata con aceto, vino e il sangue del coniglio. Di solito viene servito con del cavolo rosso, una pianta simile al cavolo.

La sua preparazione è ampiamente distribuita in tutto il paese, quindi non puoi mancare quando visiti la Germania.

8 Eintopf

Eintopf è lo stufato più tradizionale della Germania. La sua ricetta ha molte varianti a seconda della regione o della città in cui si prepara. Tuttavia, la maggior parte delle ricette fa uso di ingredienti simili.

Alcuni di loro sono: Patate, carote e altri legumi, piselli e carne (che può essere manzo, maiale o pollo) e a volte anche pesce. Questi ingredienti sono accompagnati da un brodo saporito.

È un pasto che fornisce molta energia, quindi il suo consumo è comune nelle stagioni più fredde. Inoltre, offre molti nutrienti preziosi per il corpo, quindi mangiarlo è altamente raccomandato.

9 Il Sauerbraten renano

Il Sauerbraten renano è uno dei piatti più classici della gastronomia tedesca. Consiste in un brasato di manzo che viene preparato in marinata e accompagnato da una salsa scura dal sapore piccante che a volte, a seconda delle preferenze dello chef, può contenere uva passa.

Questa ricetta è abbastanza laboriosa da preparare. Inizialmente, la carne deve essere marinata con aceto, verdure, vino e altre spezie. Questo processo si fa di solito uno o due giorni prima del resto della preparazione.

Di solito viene servito con diverse presentazioni di patate o cavolo rosso. Se visitate la Germania, non esitate a ordinare questo delizioso piatto nel ristorante di vostra scelta.

10 Il Leberkäse

Questo polpettone è solitamente preparato con carne macinata che viene modellata in una pagnotta e poi cotta al forno. In molti casi si aggiunge anche la carne di maiale. È una ricetta molto conosciuta nel sud del paese.

Di solito viene servito caldo e accompagnato da un po’ di senape. È un pasto molto gustoso e nutriente che non può mancare quando si visita questo paese.

11 Il Maultaschen

Caratteristico della regione sveva, consiste in una pasta ripiena di carne, cipolla, uova, prezzemolo, spinaci e spezie. Di solito sono di forma rettangolare, il che li rende molto facili da mangiare.

In molti casi sono di solito accompagnati da una piccola zuppa. Si possono trovare in molti ristoranti e bancarelle di cibo in tutto il paese, in modo da poterli gustare in qualsiasi momento.

12 Rote grütze

Uno dei dolci più famosi del nord del paese. Il Rote grütze è un budino di frutta rossa fatto con lamponi, ciliegie, fragole o ribes nero.

Si servono con gelato o panna. Sono un pasto fantastico per rinfrescare i vostri pomeriggi e dare un tocco di dolcezza alla vostra giornata.

Artículo anterior8 Visita della Colonia
Artículo siguiente9 Sorgenti termali a Berlino

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...