7 Visita di Guaranda

Non succede molto a Guaranda, ma mantiene comunque un buon sapore. Una buona ragione è che tutte le strade per arrivarci sono perfette e drammatiche. Un altro è che si presenta come una città tranquilla e pacifica e gode di un ambiente attraente, circondato da colline. Incontra i 7 luoghi turistici di Guaranda.

Il momento migliore per visitare Guaranda è durante le commemorazioni del carnevale quando ci sono sfilate, battaglie d’acqua e musica dal vivo in strada, ma anche mancanza di alloggi e, dalle 22 circa, un sacco di ubriachi innocui.

Quali luoghi turistici visitare a Guaranda?

1 Piazza Centrale

Altre volte puoi visitare la piazza centrale o anche conosciuta come il Parco Liberatore Simon Bolivar e la cattedrale, con le sue due torri di guardia in pietra. Numerosi edifici intorno alla piazza hanno balconi in legno. Poi, puoi passeggiare per le strette strade acciottolate che si snodano in tutte le direzioni e lasciarti stupire dai molti edifici attraenti a due piani, soprattutto risalenti al XIX secolo o all’inizio del XX secolo. Di notte, la piazza è illuminata ed è piuttosto vivace mentre la gente gioca nelle fontane d’acqua. Anche il tempio è aperto in questo periodo. Ci sono diverse altre piazze e chiese. Penso che le torri della Iglesia Santa Marianita de Jesus siano piuttosto attraenti, con dettagli di un castello medievale.

2 Colline

La città di Guaranda è circondata da sette colline ma è qui che finiscono le somiglianze con Roma. Potrai scalare queste colline per goderti dei panorami incredibili. Una delle più contigue e più facili è Cruz Loma. Nella frazione superiore potrai visitare la statua di El Indio Guarani e anche un museo con esposizioni culturali e storiche. I mercati sono abbastanza interessanti per vedere i prodotti e le persone locali. Si tengono ogni giorno nella Plaza de 15 de Mayo a nord e nel Mercado 10 de Noviembre a sud. Più a sud, un altro mercato si svolge in discesa verso l’autostrada.

Dopo di che, per la maggior parte dei visitatori si tratta più che altro di camminare o sedersi, parlare con la gente e aspettare di vedere se succede qualcosa di interessante. Dagli un giorno prima di andare a Salinas o più lontano verso la Riserva del Chimborazo.

3 Caluma

Situato nella parte occidentale di Guaranda, gode di un clima sublime e di un ambiente naturale incredibile per chi ama l’ecosistema e gli sport estremi, ha una flora e una fauna esuberanti.

Inoltre, ha decine di cascate, fiumi e piantagioni di pompelmo che sono considerate una delle migliori in Ecuador per il suo sapore piacevole e unico, cioccolato, arancia, tra le altre specie esotiche, è un luogo impopolare. Il fiume Caluma attraversa questa regione preferita che ha un panorama di primati esotici.

4 Echeandía

Questo bel posto si trova nel nord-ovest della giurisdizione di Bolívar, a circa 6o km dalla capitale provinciale di Guaranda. Dalla capitale provinciale Guaranda. Il modo migliore per sperimentare l’universo e il turismo è il Canton Echeandia, un paesaggio nel centro del paese, con ruscelli e acqua pulita, con una vasta vegetazione. Dove potrai ricrearti in ampi spazi verdi. Atmosfericamente, appartiene alla linea subtropicale, il che beneficia la sua economia, dato che la maggior parte della località è dedicata all’agricoltura, con la fabbricazione della zona.

5 Laguna de las Cochas

È un attraente complesso turistico che si distingue per la sua grande bellezza naturale. L’area ricreativa nelle lagune include barche, campi sportivi, campi da gioco e sentieri che portano ad una seconda laguna situata a 1500 metri in mezzo alla quale crescono piante di canna native.

6 Santuario De La Virgen Del Guayco

Uno dei principali siti turistici della provincia di Bolivar, migliaia di devoti accorrono a questo santuario soprattutto nelle feste che vengono offerte per rendere devozione e culto alla Vergine. La storia della creazione del Santuario di Guayco risale all’anno 1708, quando un successore dei Caciques Chela fu crudelmente maltrattato da sua madre, che pensava che sua figlia tredicenne María de la Luz avesse una relazione di nascosto. La punizione fu così grave che le causò alcuni traumi al corpo e la frattura della testa. Maria, con le sue ferite ancora sanguinanti, si rifugiò nel torrente Guayco, come era solita fare e tornò a casa quando le ferite erano completamente guarite e senza segni, la madre sorpresa le chiese chi avesse guarito le sue ferite e la ragazza rispose che una bella signora l’aveva guarita usando l’acqua che scorreva dalla roccia, La madre, sorpresa da ciò che le aveva spiegato, andò dall’ecclesiastico, si recarono subito sul posto e trovarono una bellissima immagine della Vergine Maria, ai cui piedi spuntava un filo d’acqua cristallina.

7 La grotta di Lourdes

Questa bellissima grotta è una replica legittima di quella che si trova in Francia, precisamente a Perineos, popolarmente conosciuta con il nome di Lourdes, nella cui grotta la Madre di Dio apparve ad una docile contadina chiamata Bernadette Zubiru.

Artículo anterior12 Visita di Malate
Artículo siguiente8 Luoghi turistici in Brasile

Related Stories

Llegir més:

4 Visita di Zaruma

Zaruma è una destinazione affascinante e seducente, la certezza di questo è illimitata....

7 Visita turistica a Salamanca

Salamanca è una delle città più belle e speciali della Spagna. Uno degli...

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....