9 Visita di Grenoble

Vicino ai fiumi Isère e Drac, la città di Grenoble è una città scientifica altamente tecnologica circondata dalle montagne delle Alpi del Nord della Francia. A nord si trova l’eroica Bastiglia e la catena montuosa della Chartreuse, che protegge la città da ovest, troviamo anche le rocce colossali del massiccio del Vercors. Visita i 9 luoghi turistici di Grenoble.

Se volete godervi la vita all’aria aperta, Grenoble dispone di un catalogo di escursioni che vi porterà nelle lagune, nelle foreste e nelle zone di montagna della regione. In inverno, si può praticare lo sci.

Quali attrazioni turistiche visitare a Grenoble?

1 Museo di Grenoble

Non c’è dubbio che questo distinto edificio moderno sia il posto giusto per iniziare il vostro viaggio a Grenoble. È uno dei principali musei d’arte in Francia, con 57 sale e una collezione di oltre 1.500 pezzi. Non è esagerato ottenere una buona sinossi della storia e della cultura europea, dal XII secolo ai giorni nostri. Ci sono dipinti di artisti spagnoli, francesi, olandesi, fiamminghi e anche italiani del XVII secolo.

2 Funivia

Semplicemente sul bordo sinistro del fiume Isère si trova la stazione della funivia che vi porterà su per 263 metri fino alla Bastiglia, sia la fortezza che la collina pietrosa che domina la città da nord. La funivia è attiva dal 1935 e ha subito una modernizzazione di stile durante gli anni ’70, quando sono state implementate le attuali bolle dell’era spaziale.

3 Bastille

La funivia va in salita, ma molti turisti preferiscono scegliere il sentiero e la scala che parte dalla scogliera del bellissimo Jardin des Dauphins. Salendo gradualmente, è possibile esplorare le antiche mura e le scale che appartengono al vecchio forte. Una volta arrivati in cima, vi imbatterete in un sistema di mura costruito nel XIX secolo dal solito Haxo sul sito di due precedenti fortezze del XVI secolo.

4 Museo archeologico

Le migliori collezioni archeologiche sono quelle che ti pongono proprio sopra uno scavo, e la città di Grenoble sono le gallerie che si affacciano su una bella chiesa gallo-romana del VI secolo. Questi pezzi si trovano in parte sotto un successivo tempio romanico che è ancora sul sito ma non livellato, mentre l’area esterna di questo tempio più recente è protetta dai componenti da un baldacchino di vetro e acciaio. L’evento principale è il pantheon dell’anno 521, e ciò che è affascinante sono gli innumerevoli dispositivi scoperti negli scavi, sono stati posti sul sito dove sono stati trovati per aggiungere trama ai visitatori.

5 Museo Dauphinois

A poca distanza dal Museo d’Archeologia, sulla riva destra dell’Isère, si trova una piccola attrazione affascinante che rivela la storia e le tradizioni del Delfinato. Anche la posizione è una delizia, alle pendici della Bastiglia nel monastero della Visitazione di Sainte-Marie-d’en-Haut del XVII secolo. Il chiostro, l’ampio giardino e i suoi mezzi barocchi, esemplificati dalla perfetta copertura della cappella, cattureranno la vostra immaginazione.

6 Musée de l’Ancien Évêché

Nell’antico palazzo episcopale di Grenoble, questa mostra gratuita tratta la storia del quartiere dell’Isère che lo circonda. Come altre attrazioni turistiche di Grenoble, questo luogo è una grande componente, perché il seminterrato contiene i resti del muro gallo-romano della città e la cappella paleocristiana.

7 Musée de la Résistance et de la Déportation

Il solido Vercors che confina con tutta la città di Grenoble fu inizialmente un focolaio durante la lunga guerra. Vicino alla città, a Méaudre, fu dove le diverse reti della Resistenza tennero una riunione essenziale nel gennaio 1944. Con l’aiuto di annunci di propaganda, cataloghi, caratterizzazioni falsificate e mappe, questa galleria eccelle nel dare un resoconto dettagliato delle figure locali coinvolte nel sabotaggio.

8 Sport invernali

Nel 1968, la città di Grenoble è stata il centro delle Olimpiadi invernali e si trova a breve distanza da diverse stazioni sciistiche. Siete abbastanza vicini per fare spedizioni giornaliere sulle piste. Uno dei principali è 7 Laux, situato a 45 chilometri a nord-est della località, con 120 chilometri di piste perfette. Il resort è stato appena rinnovato, quindi se sei uno snowboarder esperto vorrai mostrare il rinnovato snowpark HO5.

9 Laghi alpini

Durante l’estate, i comprensori sciistici possono aiutarvi ad entrare nelle meraviglie naturali che sono molto belle quando non c’è neve. A circa 2.000 metri, il vasto ghiacciaio Lac Achard si congela, ma durante l’estate le sue acque alberate sono uno splendore.

Artículo anterior3 Giro turistico di Mulchen
Artículo siguiente7 Visita di Xiamen

Related Stories

Llegir més:

8 Visita turistica di West Covina

West Covina si trova a circa 18 miglia dalla città di Los Angeles,...

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...