8 Visita turistica di Nanjing
Nanjing, è una città storica e la capitale delle Sei Dinastie, la sua principale ammirazione è i 2500 anni di storia vivente. L’affascinante passato ha catturato il cuore degli abitanti e dei fanatici della storia cinese. Se vuoi visitare questa antica capitale, puoi imparare tutto su Nanjing. Visita gli 8 luoghi di interesse turistico di Nanjing.
Tabella dei contenuti
- Quali visite guidate a Nanjing?
- Mausoleo del dottor Sun Yat- Sun Yat-
- Porta Zhonghua
- Muro della città di Nanchino
- Fiume Qinhuai
- Tempio di Confucio
- Palazzo Presidenziale
- Nanjing Massacre Memorial Hall
- Nanjing Yangtze River Bridge
Quali luoghi turistici visitare a Nanjing?
1 Mausoleo del Dr. Sun Yat-sen
Il Mausoleo del Dr. Sun Yat-sen è un luogo da visitare assolutamente quando si viaggia a Nanchino, situato nella Purple Mountain Scenic Area nel quartiere orientale di Nanchino. Sun Yat-sen fu il capostipite della Repubblica di Cina. Ha governato il popolo cinese, ha combattuto con il governo corrotto del periodo Qing e ha messo fine a 2000 anni di monarchia feudale e ha condotto la Cina in una nuova era. Quando si visita il Mausoleo del Dr. Sun Yat-sen, si vedrà l’arco commemorativo, la porta del pantheon, il padiglione delle pietre tombali di lusso e il recinto commemorativo formato in un punto nord-sud lungo un pendio di più di 70 metri di altezza. Qui, non solo potrete valutare meglio la ricca storia di Nanchino, ma anche approfondire la storia attuale della Cina.
2 Porta Zhonghua
Situata lungo il fiume Qinhuai, la grande Porta Zhonghua è la porta d’ingresso meridionale delle mura di Nanchino. È considerata la porta del castello più grande e meglio conservata della Cina, e la sua struttura complessa è considerata la migliore del mondo. La porta Zhonghua era originariamente chiamata porta Jubao, che fu costruita tra il 1366 e il 1387 durante il periodo Ming.
3 Nanjing City Wall
Nanjing City Wall, appartenente al 14° secolo durante il dominio Ming, è la fortezza della città per stimare la più antica architettura. Costruito dall’imperatore Ming Zhu Yuanzhang, fu inizialmente creato per proteggere Nanchino dagli invasori. Il muro era lungo 35 chilometri. È stata classificata come una delle più lunghe mura cittadine del mondo.
4 Fiume Qinhuai
Conosciuto dai suoi abitanti come il fiume madre di Nanchino, è un grande corpo d’acqua che scorre per 110 km nel cuore di Nanchino. Il fiume Qinhuai è l’origine della cultura antica di Nanchino. L’area panoramica del Santuario di Confucio di Qinhuai è la zona più viva lungo il fiume Qinhuai. La cintura ha esibito attrazioni come il Tempio di Confucio, l’Isola dell’Egretta, la bella Porta Zhonghua e l’aromatico Giardino Zhanyuan, così come le barche e i padiglioni del fiume dipinti, questa zona è una combinazione di siti storici e naturali.
5 Tempio di Confucio
Se Sun Yat-sen è stato il punto principale nella creazione della Cina di oggi, il Tempio di Confucio è il fondamento di una storia di 2500 anni, che ha introdotto la filosofia in Cina, è considerato come la figura più significativa nella formazione della prima civiltà cinese. Il Tempio di Confucio fu costruito per la prima volta sulle rive del fiume Qinhuai nel 1034 durante il dominio Song. Il Tempio di Confucio è formato da tre parti: Jiangnan Gongyuan, Xuegong e il Tempio. Jiangnan Gongyuan era l’area d’esame per gli esaminatori imperiali. Nel frattempo, Xuegong era l’Accademia Imperiale dei Qing, dove i mandarini venivano formati per governare il vasto impero. Il Festival delle Lanterne di Jinling è un festival che si tiene ogni anno al Tempio di Confucio.
6 Palazzo Presidenziale
Il Palazzo Presidenziale è ora un museo, è conosciuto come il Museo di Storia Cinese Moderna. Contiene gli ex appartamenti di alti funzionari governativi, tra cui Sun Yat-seny Chiang Kai-shek. I visitatori possono ancora vedere la bandiera del Kuomingtang sventolare. La storia del Palazzo Presidenziale risale a circa 600 anni fa, e fu il sito del primo Palazzo Ming. Il primo ribelle cinese Sun Yat-sen che fu presidente temporaneo della Repubblica di Cina nel 1912. Chiang Kai-shek.
7 Nanjing Massacre Memorial Hall
È un recinto per ricordare coloro che perirono nel Massacro di Nanchino da parte delle truppe imperiali giapponesi a Nanchino nel 1937. Si trova all’angolo della zona sud-ovest di Nanchino chiamata Jiangdongmen. L’edificio è creato con blocchi di granito bianco e nero, dando un’impressione di solennità e cortesia.
8 Nanjing Yangtze River Bridge
È il primo ponte del fiume Yangtze nella città di Nanchino, con uno stile proprio, che collega il centro di Nanchino e la regione di Pukou, situata nella zona nord-ovest del fiume Nanchino Yangtze. È stato inserito nel “Libro dei Primati” come il ponte di ferro più lungo del mondo negli anni ’60. Questo ponte è l’unico viadotto per ferrovie e autostrade sul fiume.