8 Visita di Chongqing

Chongqing all’inizio sembra essere una regione poco interessante con poche attrazioni per attirare i turisti, ma se esplori ulteriormente, troverai molti posti da visitare, si trova nella Cina occidentale e il centro di Chongqing è uno dei siti turistici importanti della Cina occidentale. Visita gli 8 luoghi turistici di Chongqing.

Tabella dei contenuti

  • Quali attrazioni turistiche visitare a Chongqing?
  • Ciqikou
  • Stilwell General Museum
  • Three Gorges Museum
  • Chaotianmen Quay
  • Chaotianmen Wharf
  • Chaotianmen Quay
  • Zoo di Chongqing
  • Grotta di Hongya
  • Piazza Jiefangbei e shopping

Quali luoghi turistici visitare a Chongqing?

1 Ciqikikou

Ciqikou è come tornare al passato, è una delle principali attrazioni di Chongqing e ha 1700 anni di storia. Molti degli edifici nelle strade strette e nei vicoli sono stati fondati durante il periodo Ming e Qing, quindi molti di essi sono stati conservati dal XIV secolo. Si trova a 14 km a ovest del cuore della città ed è facilmente raggiungibile in auto o con la linea uno della metropolitana fino alla stazione Ciqikou.

2 Museo del Generale Stilwell

Chongqing ha diversi musei, quindi è uno dei principali, si trova nel quartiere Yuzhong ed è stato aperto in memoria del generale americano che era di stanza in città durante la seconda guerra mondiale. Il museo si trova nella sua vecchia casa con mobili originali in mostra. C’è anche una collezione di quattro automobili militari che apparentemente sono state utilizzate dall’esercito americano durante le loro battaglie in Cina all’epoca.

3 Museo delle Tre Gole

Il Museo delle Tre Gole è anche chiamato Museo di Chongqing. Ha molte collezioni culturali di Chongqing. Tra i più interessanti ci sono rilievi su larga scala, statuette e un corridoio ecologico lungo un chilometro. In totale, potrai godere di 180.000 pezzi di terracotta, minerali, monete antiche e abiti di seta. Le mostre narrano la storia della provincia dall’età della pietra ai duelli che la città affronta oggi. C’è anche un’avvincente esposizione delle prove di guerra affrontate dalla gente di Chongqing durante la guerra contro il Giappone.

4 Chaotianmen Wharf

È uno dei principali centri di trasporto di Chongqing alla giunzione dei fiumi Jialing e Yangtze. È un luogo affollato e una delle affinità turistiche necessarie di Chongqing. Chaotianmen fu inizialmente costruito nel 314 a.C. come sito d’ingresso alla città, a quel tempo l’imperatore locale era considerato il figlio del cielo.

5 Molo Chaotianmen

Questo è il più grande molo della città e uno dei più trafficati sul fiume Yangtze, da qui puoi vedere le barche che partono per andare alle estese Tre Gole, le crociere turistiche locali e le barche commerciali partono anche da questo sito. Trascorrere un po’ di tempo nella piazza Chaotianmen situata sul molo è un luogo eccellente per osservare tutto il movimento del fiume, soprattutto di notte, quando entrambe le rive sono illuminate.

6 Zoo di Chongqing

Lo Zoo di Chongqing si trova a Yangjiaping nella giurisdizione Jiulongpo di Chongqing nel cuore della città. È stato fondato per la prima volta nel 1955 e oltre ad essere un luogo attraente da visitare per i turisti, è anche un centro significativo per la difesa e la conservazione degli animali selvatici. Puoi ammirare 4200 animali nel parco zoologico che costituiscono più di 240 specie. Lo zoo si estende su una vasta area, dove puoi fare passeggiate e goderti le colline. Ospita diversi animali strani, come la tigre cinese, il gatto dorato, il gatto delle nuvole e il grande elefante asiatico.

7 Grotta di Hongya

Chiamata anche Hongyadong, fu usata come fortezza militare quando lo stato Ba preesisteva dal 1046-256 a.C. Durante il dominio delle dinastie Ming e Qing fu usata come molo. Il sito attualmente ospita una grande abitazione su palafitte costruita lungo la scogliera inclinata che scende verso il fiume Jialing. Ospita uno spazio per i visitatori per apprezzare la cultura Bayu. I Bayu sono una delle collezioni di minoranze della cultura cinese, oltre alla loro cultura, puoi anche assaggiare un po’ del loro cibo mentre guardi il fiume, davvero la parte più emozionante di un viaggio a Chongqing.

8 Piazza Jiefangbei e shopping

Si trova nel centro del quartiere commerciale più affollato di Chongqing; è anche conosciuto come la strada pedonale e comprende diverse strade pedonali dove gli stranieri possono mescolarsi ai cittadini mentre passeggiano lungo la prima area commerciale che fu fondata nella Cina occidentale. È stato aperto per la prima volta nel 1997 e poi la sua struttura è stata ampliata nel 2000 e nel 2001. Troverai centri commerciali stretti in questa zona, dopo lo shopping puoi scegliere uno dei ristoranti per andare a mangiare.

Artículo anterior6 Giro turistico di San Antonio
Artículo siguienteSorgenti calde Maharishi

Related Stories

Llegir més:

11 Visita turistica a Fortaleza

Fortaleza è considerata una delle principali destinazioni turistiche del nord-est del Brasile, dopo...

11 Visita di Changchun

Changchun è la capitale della provincia di Jilin, questa regione è ricca di...

4 Visita guidata Honda, Tolima

Questa è una piccola città di Honda, è considerata il gioiello della Colombia...

7 Attrazioni turistiche a Cordillera

Il Paraguay è una delle nazioni senza sbocco sul mare del Sud America....

8 Visita del Tamil Nadu

Tamil Nadu, è un affascinante territorio dell'India del Sud. Lo stato incanta sia...

10 Visite guidate a Cuernavaca

Cuernavaca offre ai visitatori una vasta selezione di attività e territori da esplorare,...