10 Attrazioni turistiche in Guatemala

Il Guatemala è davvero un paese unico e ha tutto da antiche rovine Maya, attraenti villaggi coloniali, una ricca cultura e vulcani attivi. È una di quelle nazioni che non vuoi perdere. In ogni piccolo angolo troverai qualcosa da scoprire, esplorare, scalare e fotografare. Se non vuoi perdere nessuna delle gemme del Guatemala, dai un’occhiata a questa lista delle 10 migliori località turistiche del Guatemala.

Tabella dei contenuti

  • Quali luoghi turistici visitare in Guatemala?
  • Flores
  • Tikal
  • El Mirador
  • El Boqueron Canyon
  • Finca Paraiso in Guatemala
  • Castillo de San Felipe de Lara
  • Semuc Champey in Guatemala
  • Xela in Guatemala
  • Lago Atitlan Guatemala
  • Chichicastenango Guatemala

Quali luoghi turistici visitare in Guatemala?

1 Flores

Flores è un’attraente città coloniale situata su un’isola del lago Petén Itzá. La maggior parte dei viaggiatori fa base qui per la sua vicinanza a Tikal e ad altre affinità nella zona circostante. Tuttavia, molti viaggiatori si ritrovano a rimanere più a lungo del previsto poiché l’atmosfera tranquilla di Flores e il magnifico fascino coloniale tendono ad incantarli. Quindi prendila con calma, perditi nelle strade lastricate di Flores, visita la sua isola o noleggia un kayak dal tuo hotel ed esplora le rive del lago Petén Itzá.

2 Tikal

Tikal è uno dei siti di rovine Maya più sorprendenti dell’America Latina e nonostante il sito sia visitato da milioni di visitatori ogni anno, sembra molto meno turistico di Chichen Itza, per esempio. Qui ti trovi nel mezzo di 575 chilometri quadrati di giungla fitta, che ospita tucani, pappagalli, primati urlatori e numerosi altri animali esotici.

Una delle piramidi più impressionanti dell’impero Maya si trova a Tikal. Con i suoi 45 metri di altezza la piramide «Tempio del Grande Giaguaro» è un sito turistico da non perdere in Guatemala.

Visitare Tikal riporta un senso di meraviglia, dandoti quella sensazione alla Indiana Jones di manifestare antiche rovine mistiche nel mezzo della giungla, meno le trappole esplosive e l’idolo d’oro, ovviamente.

3 El Mirador

Se hai voglia di qualcosa di ancora più estremo, dovresti assolutamente fare un’escursione di 6 o 7 giorni attraverso la giungla selvaggia e densa fino all’antico insediamento Maya, El Mirador. Diversi viaggiatori hanno documentato che El Mirador, le rovine perse nei boschi della giungla sono molto meglio di Tikal, è abbastanza magico. Questo deve dirti molto.

4 Canyon di El Boqueron

Il sontuoso canyon verde del Guatemala di El Boqueron è probabilmente una delle attrazioni più sottovalutate del Guatemala, dato che quasi nessuna guida indica la sua bellezza mozzafiato. Lo stretto canyon con le sue formidabili pareti calcaree coperte di flora e grotte lascerà qualsiasi ospite stupito e si chiederà come qualcosa di così solenne possa essere nascosto a solo un’ora di distanza dal caotico villaggio di Rio Dulce.

Quindi fatti un grande favore, salta su un autobus per El Boqueron e paga uno dei ragazzi del posto per pagaiare il Rio Salsa attraverso la bellezza naturale di El Boqueron. Ti prometto che non vorrai perderti questa attrazione.

5 Finca Paraiso in Guatemala

Finca Paraiso è una tenuta privata vicino a Rio Dulce che è nota per la sua cascata di sorgenti calde che sfocia in un fiume ghiacciato. Le cascate sono visitate principalmente dai turisti locali che arrivano dopo mezzogiorno, quindi arriva presto e goditi un massaggio rilassante alle cascate o un bagno nella jacuzzi naturale senza nessun altro intorno. Puoi anche salire in cima alle cascate e seguire la corrente calda fino alla sua fonte per un bagno di fango.

6 Castillo de San Felipe de Lara

C’è qualcosa di triste nel visitare rovine e fortezze, soprattutto lo storico forte di Rio Dulce, Castillo de San Felipe, poiché lo spazio ti riporta davvero al 1600 quando la fortezza era usata per difendersi dai pirati. Il castello è abbastanza piccolo, ma quello che gli manca in dimensioni lo recupera in bellezza. Infilati negli spazi stretti, scala la torre più alta, esplora i quartieri della prigione, goditi la vista sulla palude e, naturalmente, scatta tante foto. Una volta che hai finito di visitare il castello ben consumato, tuffati nel lago, vestiti e goditi il sole nel Parco Nazionale del Rio Dulce, dove si trova il Castillo.

7 Semuc Champey in Guatemala

Semuc Champey è un ponte di calcare naturale lungo 300 metri nel mezzo della giungla, a soli 35 minuti dalla città di Lanquin. I visitatori vengono qui non solo per nuotare e rilassarsi nelle piscine turchesi, ma anche per fare tubing nel fiume, indagare nella vicina grotta e fare un’escursione fino al punto panoramico dove possono vedere la bellezza di Semuc. Per molti, Semuc Champey è considerato uno dei migliori posti da visitare in Guatemala.

Sì, so che un’altra città coloniale ha fatto la lista, ma per una buona ragione. Vieja, situata negli altipiani del Guatemala, offre alcuni dei migliori paesaggi urbani del mondo. È descritta come patrimonio mondiale dell’UNESCO e molti viaggiatori rimangono qui per qualche settimana per studiare lo spagnolo in una delle tante scuole di spagnolo a buon mercato, esplorare la zona circostante e le sue attrazioni o iscriversi a una delle tante attività della città.

Link: https://aprende.guatemala.com/historia/geografia/parque-nacional-semuc-champey-en-guatemala/

8 Xela in Guatemala

Xela, come dice la gente del posto, è la seconda città più grande del Guatemala e affascina i viaggiatori che desiderano un’autentica sensazione del Guatemala di oggi senza sacrificare la loro sicurezza. Ci sono una serie di scuole di spagnolo in città, così come numerose opportunità di volontariato per le persone interessate ad aiutare i bisognosi, e se sei più un fan delle attività all’aperto, sarai felice di sapere che la campagna di Xela offre alcune delle migliori escursioni in giro. In ogni caso, Xela è un’eccellente base per esplorare gli altipiani occidentali del Guatemala.

9 Lago Atitlan Guatemala

Il lago Atitlan, situato negli altipiani del Guatemala, si dice sia una delle lagune più belle del mondo. La sua costa è disseminata di villaggi maya, i più noti sono Panajachel, San Pedro e San Marcos. Ognuno di questi luoghi si rivolge ad un diverso tipo di viaggiatore e ha il suo fascino.

Panajachel è la più grande delle tre e la maggior parte dei viaggiatori finisce per fare base qui. La città è abbastanza turistica, ma ci sono ancora alcuni posti locali economici da trovare. San Pedro è nota per essere la città della fiesta dei backpacker e c’è sempre una sorta di commemorazione in corso. San Marcos è probabilmente la più appartata delle tre città. Le persone interessate alla meditazione e ad altre attività spirituali vengono qui per godersi l’atmosfera tranquilla.

Altri luoghi, come Santa Cruz e Tzununa, sono ancora in gran parte indenni, ma dato che il turismo si diffonde e cresce in questa regione, non passerà molto tempo prima che anche loro siano invasi dai turisti.

10 Chichicastenango Guatemala

Chichicastenango è meglio conosciuta per i suoi formidabili mercati colorati il giovedì e la domenica, quando i grossisti di tutto il Guatemala vengono qui a vendere le loro merci. Se desideri comprare qualche souvenir mentre ti immergi nel caos di uno dei più grandi mercati delle Americhe, dovresti assolutamente fare una gita di un giorno a Chichi. Oh, e non dimenticare di portare con te le tue capacità di contrattazione in questo luogo turistico.

Il Guatemala ospita più di 30 vulcani, ma grazie alla sua vicinanza ad Antigua e ad un’escursione abbastanza facile fino alla cima, il Volcán de Pacaya è di gran lunga il più popolare. Tuttavia, se desideri una sfida più grande, considera la possibilità di scalare il vulcano dormiente Acatenango o l’attivo e frequentemente in eruzione Volcán de Fuego.

Artículo anterior9 Visita di Gingoog
Artículo siguiente6 Visita della regione di Aysen

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...