8 Visita di Le Havre

Le Havre è una città che valorizza se stessa, poiché ha un posto che differenzia una normale città francese e una metropoli pittoresca. Le Havre era proiettato nel futuro e lavorò con l’avanguardista Auguste Perret, istruttore di Le Corbusier, per ringiovanire il centro dopo la catastrofe della seconda guerra mondiale. I suoi sforzi sono stati premiati dall’UNESCO, e non bisogna amare l’architettura moderna per conquistare le linee pulite e il coraggio degli spazi governativi e dei monumenti della città. Visita le 8 attrazioni di Le Havre.

TG_0 TG_0

Il porto è il più dinamico di Francia e gli appassionati di commercio troveranno siti commerciali dal XVI al XXI secolo.

Quali attrazioni turistiche visitare a Le Havre?

1 Chiesa di San Giuseppe

L’impressionante chiesa di Auguste Perret è il massimo del design moderno. Con un santuario neogotico ha messo in evidenza ciò che si può ottenere con il cemento armato evocando una torre autoportante alta più di cento metri. Nella zona del coro, non troverete nulla sopra di voi se non un condotto cavo con cemento arido illuminato dalla luce del sole che filtra dalle finestre di vetro colorato. La chiesa può essere vista da qualsiasi punto di Le Havre e ha un faro per il traffico costiero di notte. C’è molto di più, perché il tempio è informato dall’astrazione e dalle innovazioni del Concilio Vaticano II.

2 Museo d’arte moderna André Malraux

Ci sono circa 5 secoli d’arte in questo luogo, un edificio moderno in vetro e acciaio vicino al porto turistico. Durante il XIX secolo, Le Havre è stato il luogo di nascita o il domicilio di un gran numero di artisti come Dubuffet, Braque, Friesz, Monet e Dufy. Pertanto, la galleria d’arte della località deve prevalere solo sul Musée d’Orsay per le sue opere impressioniste.

3 Place de l’Hôtel-de-Ville

Inaugurato nel 1958, il consiglio e la piazza di Le Havre sono un’altra grande attrazione della visione di Perret per la città. I puliti e scintillanti edifici a uso misto vicino alla piazza sono stati conservati molto bene, e i loro alti tetti e finestre ricordano le abitazioni neoclassiche adiacenti. La piazza è un luogo pubblico accogliente, con giardini, prati e belle fontane, il tutto arretrato rispetto alla torre di 72 metri del comune.

4 Port

Potrebbe non piacere a tutti, ma se ti piacciono le infrastrutture di produzione, potresti divertirti un mondo vendendo le banchine e le strade di servizio di uno dei più magnifici porti di spedizione del mondo. Le Havre offre un servizio speciale alle navi da carico più colossali del mondo e a tal fine ha fatto alcune risoluzioni enormi.

5

Un’onesta istantanea della vita a Le Havre all’inizio del XIX secolo si trova nella Mansion de l’Armateur. La casa, progettata da Paul-Michel Thibault, che progettò anche le fortificazioni della città, non fu disturbata dalla catastrofe del 1944 ed è rimasta un monumento storico dagli anni 1950. La casa dell’armatore ha cinque livelli intorno a un portico illuminato dal tetto da una finestra ottagonale. Tutti gli utensili e le opere d’arte sono del 1700 e 1800, e le camere da letto offrono informazioni sulle persone che vi risiedevano, come le stanze delle curiosità, la biblioteca ostentata e l’ufficio di un ricco mercante.

6 Appartamento Témoin Perret

Ormai tutti conoscono gli edifici simbolo che Auguste Perret regalò a Le Havre, ma meno si sa degli interni delle residenze che l’architetto progettò per i cittadini locali che persero le loro case in guerra. In questa spaziosa residenza modello, vedrete alcune delle innovazioni di Perret, come i layout scorrevoli per dare alle residenze uno stile modulare.

7 Spiaggia di Le Havre

Dal molo, la formidabile spiaggia di ciottoli di Le Havre ha presentato la Bandiera Blu che indica che il mare è pulito, ma un po’ fresco, e sulla gita in mare in estate avrete momenti indimenticabili. Si possono vedere le barche a vela che si agitano come gabbiani, più a nord ci sono le belle colline frondose che custodiscono la città, a sud ci sono gli alberi della marina e nella parte interna si può vedere la torre di San Giuseppe.

8 I giardini Suspendus

Questo è un giardino delizioso, sia per la sua posizione in cima alla collina, con la città come un molo sviluppato sotto, sia per il modo in cui si inserisce in un forte del XIX secolo. Lo spazio è stato acquistato dalla località nel 2000 e nel 2008 questo attraente giardino botanico è stato fondato al pubblico. Si passa attraverso i forti e si entra nelle serre all’aperto, costituite secondo l’origine territoriale delle piante che contengono.

Artículo anterior12 Visita della Germania
Artículo siguiente6 Visita turistica di Quilpué

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...