8 Visita di Tolone

Tolone ha un enorme porto naturale riparato dalla penisola di Saint Mandrier e protetto dal nord dal monumentale Mont Faron, Tolone che è stato trasformato in un porto. La grande marina francese ha fatto base in questa città per 500 anni, anche se furono gli antichi greci a capire per primi il grande valore di questo ancoraggio propizio. Visita gli 8 luoghi turistici di Tolone.

Molte delle sue attrazioni avranno un tema marittimo, goditi la portaerei e le colossali navi da guerra lungo il porto e immergiti nella cultura e nella storia militare nella galleria navale. Prendi la funivia fino alla cima del Mont Faron per vedere il porto in tutto il suo splendore.

Quali attrazioni turistiche visitare a Tolone?

1 Mont Faron

La formidabile montagna di circa 584 metri situata dietro la città di Tolone la trasformò in un porto molto attraente nell’antichità. Mont Faron circondava il Maestrale da nord-ovest e, essendo vicino alla costa, era un eccellente sito di sorveglianza per monitorare lo scambio marittimo e rilevare le navi nemiche. Nove torri una volta sorvegliavano la baia, parti delle quali sono ancora visibili qui.

2 Rade de Toulon

Scegli un traghetto o una barca dal porto e potrai fare una gita lungo il porto militare, utilizzato dalla marina francese dal XV secolo in poi collegato con Brest, la base vitale della flotta francese. Se sei appassionato di militari o di cultura e storia, potresti voler conoscere la vera storia durante una visita guidata delle lunghe banchine di Baie du Lazare e dell’autentico cimitero navale.

3 Musée de la Marine

Aggiungi un po’ di profondità alla tua conoscenza della marina francese visitando il museo nel porto. Puoi anche fare un viaggio indietro al 18° secolo per vedere il vecchio arsenale che crea la facciata dell’edificio. È molto vicino alla torre dell’orologio, essendo uno dei pochi edifici sopravvissuti all’attacco della guerra. Entra per indagare un’affascinante collezione di navi storiche, vecchi piani, dipinti del porto appartenenti ai secoli XVII e XVIII, figure di prua di vecchie navi come il Nettuno di 80 cannoni e uno scamoteo di armi come i grandi cannoni del XVII secolo.

4 Plages du Mourillon

Vicino alla parte orientale del porto, troviamo le Spiagge di Mourillon che sono fondamentalmente quattro coste sabbiose adiacenti, tutte con Bandiera Blu e ognuna è collegata alla successiva. Sono tutte baie che godono di una forma a ferro di cavallo, riparate da lunghi pontili che lasciano il mare aperto da godere. Potrai godere di quindici ettari di sabbia, molti bar e ristoranti con il miglior intrattenimento per occupare adulti e bambini in cerca di sole, piscine uniche, una giostra e un campo da mini golf. Se desideri camminare dal cuore della città, ti ci vorranno solo venti minuti per raggiungere questo luogo, anche se il trasporto è completamente gratuito.

5 RC Toulon

Negli ultimi tempi, la squadra di rugby di Tolone è stata considerata una delle migliori squadre del mondo. RC Toulon, chiamato Les Rouge et Noir, ha conquistato la famosa Heineken Cup per 3 anni di fila dal 2013 al 2015. Questo campionato paga alcuni dei migliori stipendi del mondo, quindi se vieni a vedere una partita allo Stade Mayol, vicino al porto, ti godrai il meglio.

6 Musée Mémorial du Débarquement

Puoi acquistare un biglietto combinato partendo dalla funivia per un biglietto del museo militare situato su una terrazza del Mont Faron. La grandiosa galleria e il monumento commemorano l’invasione sovietica delle rive della Provenza nel 1944. Se ti piace la storia militare, sarai affascinato dalle esposizioni delle diverse operazioni e zone di battaglia di questa città, elaborate con piani, modelli e fotografie. Ci sono pile di uniformi contemporanee, scudi, attrezzature da campo e armi da ispezionare, vedrai anche un carro armato americano e armi anticarro e persino aerei tedeschi rimasti dopo la guerra.

7 Cours Lafayette

I mercati di strada sono un grande stile di vita in Provenza e se l’origine del cibo significa qualcosa di speciale per te, ti troverai bene con tutti i prodotti e i piatti locali, questo sarà il posto per te. Cours Lafayette è un’ampia strada pedonale che corre fino al porto e vale la pena dedicare il proprio tempo quando si arriva in questa città.

8 Sentier des Douaniers

Escludendo il porto, la città di Tolone è situata su una rete di scorciatoie costiere che inizia a Six-Fours a ovest e si estende fino a Hyères a est. Fu istituito all’inizio del XIX secolo dal Primo Impero per fornire funzionari di frontiera per scoprire i contrabbandieri. A turno, ti faranno salire sui balconi naturali o procedere verso ripide insenature dove vedrai acque cristalline.

Artículo anterior5 Sorgenti calde alle Hawaii
Artículo siguiente11 Visita di Iloilo

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...