8 Luoghi turistici a Preston

Preston è un’antica città di mercato che ha ottenuto lo status di città nel 2002. Durante il XIV secolo, i tessitori fiamminghi arrivarono a Preston, fondando un’industria tessile che alimentò l’economia fino al XX secolo. Visita le 8 attrazioni turistiche di Preston.

TG_0

Sir Richard Arkwright, una delle figure più importanti della città, inventò il telaio girevole nel 1700. Come fiorente centro industriale nel XVIII e XIX secolo, la città di Preston era dotata di belle piazze, parchi scolpiti e istituzioni come il grande Museo Harris.

Quali attrazioni turistiche visitare a Preston?

1 Harris Museum and Art Gallery

Il Preston Museum and Art Gallery è ospitato in una straordinaria sala neoclassica aperta nel 1893. La prima cosa che noterete entrando è un Pendolo di Foucault, che mostra la rotazione della terra e anche un orologio perfettamente funzionante. Il museo ha collezioni sorprendenti di storia tessile, storia naturale, costumi, porcellane e altre arti decorative. La galleria d’arte è arredata con centinaia di lampade luminose dell’arte britannica del XX secolo. Come priorità, visitate l’Alce di Poulton, lo scheletro di 13.500 anni fa di un cervo dell’era glaciale con due punte chiodate inserite dall’uomo.

2 Avenham e Miller Parks

Due dei più eleganti parchi a tema vittoriano del nord-ovest dell’Inghilterra, Avenham e Miller Parks siedono uno accanto all’altro e scivolano nel Ribble proprio a sud della stazione ferroviaria di Preston. I due sono stati alzati dall’accentuato architetto e pittore vittoriano Edward Milner negli anni 1860 e sono separati dal muro della sferica East Lancashire Railway. Assicuratevi di camminare fino al fiume, date un’occhiata al ponte ferroviario vittoriano e al banco di sabbia aperto sulla riva opposta.

3 Ribble Steam Railway

In una proprietà produttiva vicino al centro di Preston si trova la Ribble Steam Railway, un bellissimo museo composito e una linea ferroviaria funzionante. La ferrovia utilizza un binario che è stato formato per le banchine e corre per poco più di un miglio lungo il fiume Ribble fino alla regione di Strand Road. Durante l’estate puoi venire a goderti un giro, trainato da una locomotiva d’epoca a vapore o diesel.

4 Chiesa di St Walburge

La bella chiesa neogotica di Preston, classificata di grado I, fu costruita a metà del XIX secolo da Joseph Hansom. Ha anche progettato la cabina Hansom, che ha rivoluzionato il trasporto a cavallo nel periodo vittoriano. St Walburge è famosa per avere la guglia più alta di tutte le chiese parrocchiali del paese, a circa 94 metri di altezza. Non solo è il monumento più grande di Preston, ma è uno degli edifici più alti di qualsiasi tipo in Inghilterra. L’interno ha oggetti eleganti, 50 metri di estensione, e un tetto di travi a martello finemente sbozzate a 25 m dalla superficie della navata.

5 Winckley Square

Uno dei luoghi più carini di Preston è questa piazza georgiana, predestinata ad essere un distinto quartiere del centro all’inizio del XIX secolo. Winckley Square si trova al centro di una zona di sussistenza ed è fronteggiata da lunghe terrazze di case georgiane principalmente grandiose. Questi forniscono i giardini di Winckley Square con prati fluenti, ombreggiati da alti alberi.

6 Preston North End F.C.

Preston North End fu fondato nel 1880 e fu uno dei membri fondatori del campionato di calcio, che giocò la sua prima partita negli anni 1888 e 1899. Questo stadio reale è stato aperto nel 1878 ed è considerato il più antico campo di calcio utilizzato ininterrottamente nel mondo.

7 Ruota della Gilda

I borghesi di Preston hanno adottato il diritto di lodare una Gilda Mercantile un tipo di fiera creata dal re Enrico II nel tempo del 1179. A partire dal 1328 questo avvenne ogni 20 anni, e ci fu una successione ininterrotta di commemorazioni dal 1542 al 1922, impedita solo dalla seconda guerra mondiale.

8 Preston Cenotaph

Il monumento delle iconiche cabine telefoniche rosse di Preston fu eretto per commemorare i morti della prima guerra mondiale. Il Mausoleo fu aperto in Market Square nel 1926 e il suo motto fu poi rivisto per includere coloro che morirono nella seconda guerra mondiale. L’immagine è opera di Henry Alfred Pegram, che raggiunse l’ideologia della New British Sculpture alla fine del XIX secolo. Il pezzo principale è un’immagine che rappresenta la Vittoria, con in mano due corone, mentre in cima alla colonna si trova una tomba vuota.

Articoli simili