Cosa fare a Puebla?

Puebla è uno stato situato negli altipiani centrali del territorio messicano, la sua capitale è la città di Puebla de Zaragoza. La sua superficie ha un’area di 34.251 chilometri quadrati, che lo colloca all’undicesimo posto tra gli stati più grandi del Messico.

Allo stesso tempo, si posiziona al quinto posto tra gli stati con la più alta densità di popolazione del paese, dato che ha una popolazione di circa 6.100.000 abitanti. È anche uno degli stati storicamente più importanti del paese.

Per quanto riguarda il turismo, Puebla è lo stato senza sbocco sul mare più visitato dai turisti in Messico. Ha attrazioni incredibili che attraggono visitatori da diverse parti del paese e anche dall’estero.

Come è stato appena menzionato, una delle caratteristiche principali di Puebla è la sua importanza storica. Per questo motivo, quando la visiti puoi trovare un’enorme quantità di musei, cattedrali, zone archeologiche, cappelle e altro. Questo lo rende uno dei luoghi più interessanti da visitare. Ecco alcune delle migliori cose da fare a Puebla.

1 Visita la Zona Archeologica di Cholula

Visitare questo luogo storico è una delle cose migliori da fare a Puebla. È uno degli insediamenti più antichi del Messico, quindi ha un valore storico molto alto. È un posto fantastico per conoscere la cultura, apprezzare la sua incredibile architettura e godere delle magnifiche viste che ha da offrire.

Anche i dintorni della piramide sono molto belli, quindi vale sicuramente la pena conoscerli a fondo. È importante menzionare che non è permesso entrare con animali domestici o biciclette, quindi è un aspetto da prendere in considerazione prima di visitarlo.

Se vuoi saperne di più sulla storia messicana, la Zona Archeologica di Cholula è una visita che non puoi perdere. Se la visiti per questo scopo, è consigliabile assumere una guida per non perdere nessun dettaglio della sua affascinante storia.

2 Visita l’Oratorio del Rosario di Puebla

Questo oratorio è una bellissima costruzione del XVII secolo. È la massima espressione dello stile architettonico del barocco novo-ispanico, così come uno dei più importanti esponenti artistico-religiosi del Messico.

Nella sua costruzione si può apprezzare la portata economica che la chiesa aveva in quegli anni, così come la pianificazione e la dedizione con cui fu pianificata l’elaborazione dei templi. Nel suo maestoso interno si può apprezzare che la sua struttura è coperta da rilievi in stucco dorato, utilizzati con lo scopo di evidenziare la religiosità.

Nelle sue pareti puoi trovare grandi tele con stile chiaroscurale fatte a mano da José Rodríguez Carnero. Visitare questa bellissima cappella è senza dubbio una delle cose migliori da fare a Puebla durante il fine settimana.

3 Visita il Museo Amparo

Il Museo Amparo è un bellissimo luogo culturale situato nella città di Saragozza, a Puebla. È stato elaborato in onore di Amparo Rugarcía de Espinosa. L’obiettivo principale di questo istituto è quello di insegnare la cultura attraverso il maggior numero possibile di media, come la pittura, la danza, la scrittura, le arti plastiche, la letteratura, il cinema e la danza.

Ha aperto le sue porte al pubblico il 28 febbraio 1991. All’interno puoi apprezzare una grande quantità di esposizioni di arte pre-ispanica, arte del vicereame e opere del XIX secolo. Offre molteplici mostre per i suoi visitatori, alcune delle quali con opere nazionali e internazionali molto interessanti.

Allo stesso modo, il museo ospita anche una grande quantità di attività educative, culturali e di ricerca. Per questo motivo, visitarla per partecipare a queste attività è una delle migliori cose da fare a Puebla con i bambini.

4 Goditi l’Africam Safari

Questo bellissimo parco per la conservazione della fauna selvatica ha diverse specie di animali che vagano in libertà controllata, sebbene sia anche possibile trovare molte specie in cattività. Ha l’accreditamento ufficiale della World Association of Zoos and Aquariums.

Il suo fondatore fu il capitano Carlos Camacho Espiritu, poiché durante i suoi numerosi viaggi, ottenne un gran numero di specie animali, che teneva nella sua residenza. Questi attiravano un gran numero di visitatori che volevano osservarli. Pertanto, il 2 aprile 1972, ha aperto le sue porte al pubblico.

Il safari ha circa 2500 animali appartenenti a circa 350 specie. Ognuno di questi ha il proprio ambiente ispirato al loro habitat naturale in cui risiedono comodamente. Se ti piace la fauna selvatica, visitare l’Africam Safari è una delle cose migliori da fare a Puebla.

5 Visita la Biblioteca Palafoxiana

Questo distretto bibliografico fu fondato nel 1646. Dal 1981 è considerato un monumento storico del Messico. Inoltre, nel 2005 l’UNESCO lo ha incluso come parte del Programma Memoria del Mondo. Tra le altre incredibili attrazioni, si distingue per essere stata la prima biblioteca pubblica in America Latina.

Fu fondata dal vescovo Juan de Palafox y Mendoza, che donò anche la sua biblioteca, che comprendeva circa 5000 volumi. Allo stesso tempo, rese chiaro che le sue porte sarebbero state aperte a qualsiasi individuo che desiderasse studiare.

Visitarlo è una delle attività più interessanti da fare a Puebla. Quando la visiterai, sarai senza dubbio pieno di ammirazione per la sua meravigliosa storia. La sua collezione di libri è incredibilmente preziosa, molti di essi sono conservati in scaffali e sono necessari permessi speciali per accedervi.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...