8 Escursioni nelle Asturie

La comunità delle Asturie è una delle regioni più belle e complete da visitare in Spagna. Si distingue principalmente per i suoi fantastici paesaggi e le attrazioni naturali, così come i suoi pittoreschi villaggi e le sue attraenti città.

Turisticamente è una delle regioni più frequentate di tutto il paese. A nord incontra le acque del Mar Cantabrico che, aggiunto ai suoi incomparabili paesaggi, la rende una regione molto bella e varia. Ecco alcuni dei luoghi più imperdibili delle Asturie.

1 I Laghi di Covadonga

I meravigliosi Laghi di Covadonga sono uno dei luoghi più popolari e visitati delle Asturie. Sono due piccoli laghi di origine glaciale chiamati Ercina ed Enol. Tuttavia, durante la stagione del disgelo, è possibile vedere un terzo lago, il Bricial.

Questi laghi si trovano nel Parco Nazionale Picos de Europa, che presenta paesaggi impressionanti e bellissimi che non puoi perdere se visiti le Asturie. Dopo una sosta al Santuario di Condonga, puoi continuare a salire fino a raggiungere questi impressionanti laghi.

2 Il percorso Cares

Ti piace fare escursioni? Poi non puoi perderti il Percorso delle cure, uno dei sentieri più belli e impressionanti che puoi percorrere nelle Asturie. È un viaggio di 22 chilometri andata e ritorno. Il sentiero attraversa la gola e segue il fiume Cares attraverso un paesaggio estremamente bello.

Puoi prendere questo sentiero da Cain a Poncebos o nella direzione opposta. È un ottimo posto per camminare, fare esercizio e godersi il magnifico scenario del Parco Nazionale Picos de Europa. Se ti piacciono gli spazi aperti, non puoi perdere questo percorso mentre visiti le Asturie.

3 Cabo de Peñas

Le Asturie si distinguono per i loro spazi esterni e Cabo de Peñas è uno dei luoghi turistici più interessanti. È il punto più a nord che puoi visitare nella regione ed è anche uno dei luoghi più speciali della costa cantabrica.

Per il suo alto valore naturale e culturale, ha ricevuto la denominazione di area protetta. È rinomata per la sua diversità geologica, della fauna e della flora. Visitarlo è una delle cose migliori da fare se visiti le Asturie.

4 La città di Oviedo

Oviedo, la città principale delle Asturie, è riconosciuta a livello nazionale come una delle città più pulite e belle del paese. Nella sua zona storica è possibile trovare molte belle sculture, strade pedonali molto pittoresche. A Oviedo ci sono molte cose da vedere e da fare, quindi non puoi mancare se visiti le Asturie.

Ha anche diversi importanti edifici storici, soprattutto chiese, come: La Cattedrale di San Salvador, in stile gotico, le chiese di Santa Maria del Narranco e San Miguel de Lilio, che si distinguono per essere edifici preromanici.

5 Il villaggio di Lastres

Questo bellissimo villaggio costruito tra le verdi e bellissime montagne asturiane e l’imponente mare presenta un ambiente estremamente tranquillo in cui si respira praticamente la tranquillità. Rimarrai stupito dai bellissimi panorami, dalle case pittoresche, dalle strade ripide e da molto altro ancora.

Se vuoi prenderti una pausa dalle città e fare una sosta in un villaggio tradizionale e bello, assicurati di visitare il villaggio di Lastres. Vale sicuramente la pena visitarla e potrai creare bellissimi ricordi e foto nelle sue strade.

6 Parco Nazionale di Somiedo

Le Asturie sono una delle regioni con la maggiore ricchezza naturale della Spagna, parte di questa può essere vista nel Parco Nazionale di Somiedo. È uno spazio incredibile che non puoi perdere in questa regione. Se non lo fai, sarai molto dispiaciuto.

Coperto da bellissime foreste, laghi, prati, è un posto meraviglioso per esplorare ed entrare in contatto con la flora e la fauna delle Asturie. Il parco ha numerosi sentieri escursionistici che puoi esplorare senza problemi. Si consiglia di portare scarpe comode, molta acqua e uno spuntino.

7 La città di Cudillero

Una delle città più pittoresche e belle delle Asturie, Cudillero è costruita su una montagna di fronte al mare. È un piccolo villaggio di pescatori le cui case, con le loro facciate colorate e dipinte, irradiano gioia e vitalità.

Gli edifici della città sono costruiti sul pendio della collina, quindi avrai bisogno di gambe forti per camminarci intorno. Non puoi lasciare Cudillero senza apprezzare i magnifici paesaggi delle sue scogliere.

8 Taramundi

Conosciuto per il suo bellissimo artigianato, il bellissimo villaggio di Taramundi è un piccolo ma meraviglioso luogo perfetto per il turismo rurale e le escursioni. La città è piena di paesaggi che ti stupiranno solo guardandoli, ideali per scattare foto.

Le sue case in pietra con tetti in ardesia ti faranno sentire come se fossi tornato indietro nel tempo. Tra le principali attrazioni di questo bellissimo villaggio possiamo evidenziare il Museo dei Mulini di Mazonovo, uno dei più grandi della Spagna.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...