9 Botswana Piatti tipici del Botswana

La Repubblica del Botswana è un paese situato nell’Africa meridionale, che estende una parte importante del suo territorio sul deserto del Kalahari.

Nonostante sia stato uno dei paesi più poveri di risorse del continente, il Botswana ha raggiunto una rapida crescita economica negli ultimi tempi.

Il paese attrae un numero significativo di turisti grazie alle sue memorabili esperienze di safari, che sfruttano l’incredibile fauna della regione.

La grande diversità etnica del paese ha dato origine a una cucina unica e varia in cui la carne, la frutta secca, il pesce e i frutti dolci sono al centro della scena. Vi invitiamo a continuare con noi per conoscere i migliori piatti tipici del Botswana.

1 Il Seswaa

Fatto con carne di capra, Agnello, manzo o pollo, il Seswaa è uno dei piatti più popolari del Botswana.

La ricetta consiste in carne bollita fino a quando è tenera e poi sminuzzata e servita con farina di mais o porridge di farina di sorgo.

Questo è un alimento molto conosciuto nel paese e può essere trovato in una varietà di stabilimenti locali.

Ha un sapore abbastanza piacevole e genera una grande sensazione di soddisfazione quando si mangia. Quindi non perdete l’opportunità di provarlo quando visitate il Botswana.

2 La Phatata

La Phatata è un pane tradizionale del Botswana, comunemente di forma rotonda e viene preparato a secco in una padella.

Può essere gustato da solo o farcito con carne ed è facile da mangiare e facile da trovare in vari ristoranti e bancarelle del paese.

Se farcito con carne, di solito viene mangiato a colazione o come spuntino pomeridiano, poiché è una preparazione piuttosto sostanziosa che può essere un po’ pesante.

Se visitate il Botswana, non esitate a provarlo, perché è uno spuntino ideale da gustare mentre visitate e ammirate le meraviglie che il paese ha da offrire.

Tuttavia, come detto, a causa della natura della ricetta, si consiglia di riservarne il consumo per le prime ore del mattino.

3 Il Vektoek

Il Vektoek è un piatto tipico del Botswana che consiste in un delizioso impasto fritto nell’olio e ripieno di manzo speziato al curry e accompagnato da peperoni, cipolle e spinaci.

È anche comunemente servito con miele, sciroppo, burro o marmellata. Per questo motivo, può essere sia dolce che salato.

Nella maggior parte dei casi viene servito caldo, il che lo rende un piatto molto confortante e nutriente. Può essere mangiato come pasto principale o come dessert.

È molto simile a una ciambella. Tuttavia, non ha il tipico buco nel mezzo. È una ricetta molto facile da mangiare. È considerato come uno dei principali esponenti del fast food in Botswana.

4 Il Mogodu

Questo piatto sostanzioso del Botswana è preparato con intestini di capra, pecora o manzo. Per la sua preparazione, questi vengono tritati e serviti in uno stufato che viene accompagnato con piselli e patate.

È un pasto molto forte che viene servito a pranzo, essendo anche abbastanza nutriente.

Ha un sapore molto piacevole, poiché è condito con aglio, peperoncino e zenzero. È abbastanza facile trovare questo piatto in molti ristoranti del Botswana, quindi non esitate a provarlo se ne avete la possibilità.

5 Pollo tradizionale

Il pollo tradizionale del Botswana è un piatto preparato con polli ruspanti, molto più sani di quelli allevati in cattività.

Tradizionalmente, la carne dell’uccello viene cotta su un fuoco aperto in una pentola di ferro a tre gambe. Questo metodo di cottura gli conferisce un sapore delizioso e caratteristico che non si può perdere.

Questa preparazione è offerta in una grande varietà di ristoranti e bancarelle di cibo in tutto il paese, quindi si consiglia vivamente di provarla.

Allo stesso tempo, il modo in cui viene preparato assicura che sia un pasto estremamente sano.

6 Bogobe

Conosciuto anche come «Slap-pap», il Bogobe è un tipo di porridge fatto di pasta di mais o sorgo che è ampiamente consumato in Botswana ed è uno dei piatti nazionali del paese.

È comunemente servito con zucchero a colazione o integrato con carne o verdure a cena.

È un piatto che di solito si mangia in occasioni speciali come matrimoni, riunioni di famiglia, feste e altri eventi sociali.

Tuttavia, essendo una delle ricette più popolari nel paese, è anche facile trovarla nei ristoranti e nelle bancarelle.

Ha una consistenza abbastanza morbida e piacevole, essendo molto facile da mangiare. Allo stesso tempo, il suo sapore è abbastanza delizioso, quindi provarlo è una grande idea se si visita il Botswana.

7 Il Dikgobe

Il Dikgobe è un altro dei piatti principali del Botswana. Si prepara con mais, fagioli e carne di montone.

I fagioli sono cotti a fuoco lento per dare loro una consistenza morbida e mantenere il loro sapore. Nel frattempo, l’agnello viene arrostito quando i fagioli sono quasi pronti.

Quando entrambi gli ingredienti hanno raggiunto la cottura desiderata, vengono riuniti nello stesso piatto e mescolati per combinare i loro sapori.

Allo stesso tempo, è abbastanza comune servirlo con rametti di prezzemolo per aggiungere un gusto più piacevole.

8 Bogobe Porridge

Il Bogobe Porridge è un altro importante piatto del Botswana. Per prepararli, la farina di miglio, mais o sorgo viene messa in acqua bollente.

Gli ingredienti vengono poi mescolati in una pasta morbida e cotti lentamente. È comune che il sorgo o il mais siano fermentati e accompagnati con un po’ di zucchero e latte, il che dà loro un sapore dolce molto piacevole.

D’altra parte, quando questi ultimi ingredienti vengono omessi, il piatto viene solitamente servito con verdure o carne, di solito a pranzo o a cena.

Altre varianti tradizionali di questa ricetta preparate da alcune tribù locali usano melone e latte acido.

Come potete vedere, questo piatto del Botswana ha una preparazione abbastanza semplice e ingredienti comuni, quindi non è difficile trovarlo in varie bancarelle di cibo in tutto il paese. Se avete la possibilità di mangiarlo, lo amerete sicuramente.

9 Bevande del Botswana

Dopo aver letto di tanti piatti deliziosi, vorrai sicuramente innaffiarli con una bevanda rinfrescante.

Una delle bevande più raccomandate è la birra Bojalwa, prodotta con sorgo fermentato, ed è una delle bevande preferite dai turisti che visitano il paese.

Allo stesso modo, si consiglia anche di provare la Madila, una preparazione molto popolare che utilizza il latte fermentato come ingrediente principale.

Se non ti piace particolarmente l’alcol, puoi provare il Ginger, che è preparato con zucchero e zenzero accompagnato da pezzi di ananas e altra frutta dolce.

Artículo anterior4 Visite guidate a Otavalo
Artículo siguiente8 Escursioni nelle Asturie

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...