6 Visita turistica ad Andorra

Questo paese ha un sacco di natura, che occupa il 90% della nazione, tra cui montagne, parchi, laghi, tra gli altri. Pertanto, è il luogo ideale per rilassarsi, respirare aria fresca e fare attività divertenti.

Inoltre, vale la pena menzionare che puoi anche praticare diversi sport sulla neve, incluso lo sci. Il modo più semplice per visitare Andorra è prendere un volo per Madrid e poi una macchina o un autobus che ti porterà a questa destinazione in circa 3 ore.

Ecco le attrazioni turistiche più popolari e visitate di Andorra oggi, così puoi includerle nel tuo tour.

1 Naturlandia

Questo parco è di circa 800 ettari, dove la maggior parte dello spazio è foresta, inoltre, puoi trovare attività e attrazioni per tutte le età.

Inoltre, il parco è diviso in due aree distinte, una dove si trova la maggior parte delle giostre e l’altra con le giostre più alte e vertiginose che si possono trovare nel parco.

Una delle sue attività principali è il tobotronc, che è lo scivolo più lungo che si possa trovare nel mondo. Ha un dislivello di circa 400 metri e 5 chilometri di lunghezza.

Inoltre, puoi trovare anche altre attrazioni per gli amanti dell’adrenalina, come la struttura in legno con più di 13 metri di altezza, linee zip e ostacoli multipli.

2 Ponte Margineda

Il ponte in questione è stato costruito nel XII secolo, nel tempo è diventato una zona turistica molto popolare di Andorra, grazie alla sua attrattiva, alla sua storia e alla sua posizione.

Inoltre, vale la pena menzionare che questo ponte è il più grande che si possa trovare, poiché è lungo 33 metri. Inoltre, è anche il più antico, quindi è praticamente conosciuto da tutta la gente del posto.

Quindi, se visiti Andorra è essenziale conoscere il ponte Margineda.

3 Sciare a GrandValira

Se ami lo sci e ti piace anche lo snowboard devi assolutamente visitare questa località, che ha una lunghezza approssimativa di 210 chilometri, spazio che è diviso da 138 piste di ghiaccio.

D’altra parte, è il più grande stadio che si può trovare nel sud dell’Europa, essendo così molto conosciuto. Oltre a queste attività nelle sue strutture, è anche possibile godere di ristoranti, aree per i più piccoli della casa, caffetteria, tra gli altri.

Inoltre, se visiti Andorra in estate puoi andare in questo sito per godere di ottime partite di Golf, dato che alcune delle piste disponibili sono convertite in campi per godere di questo sport.

4 Andorra de Vella

Questa città è la capitale di Andorra ed è circondata da molte montagne e si trova ad un’altitudine di oltre 1000 metri. D’altra parte, è il luogo perfetto per passeggiare, godere dei suoi paesaggi e della sua tranquillità.

Nel centro della città puoi trovare diversi edifici storici che sono altamente notevoli in questo paese. Inoltre, se vuoi fare shopping e goderti il cibo incredibile, puoi visitare i centri commerciali.

Tra le più conosciute e frequentate ci sono l’Illa Carlemany e anche i Pirenei, entrambe sono facilmente accessibili, hanno molti negozi e luoghi di intrattenimento.

5 Roc del Quer

Questo incredibile punto di vista è senza dubbio una delle attrazioni più visitate, da esso si possono vedere bellissime viste panoramiche di Andorra e della sua natura. In precedenza, il punto panoramico in questione aveva solo due panchine di legno, dove i turisti e la gente del posto si sedevano per godersi la vista.

Tuttavia, grazie alla popolarità del luogo, è stata costruita una grande passerella, in modo che la gente possa camminare lungo di essa e godersi il posto. Inoltre, una sezione della passerella è completamente trasparente.

Grazie a questo, è possibile osservare quanto sia alta l’attrazione. D’altra parte, l’ingresso è totalmente gratuito e continuano a lavorare tutti i mesi dell’anno tranne in inverno, a causa delle forti nevicate che impediscono l’accesso.

6 Laghi di Tristaina

I ben noti Laghi di Tristaina sono composti da tre diversi laghi e sono anche conosciuti con il nome di Estanys de Tristiana. L’escursione che si svolge in questo sito è molto popolare.

Questo perché ha una difficoltà moderata, quindi è adatto a tutti gli individui che desiderano farlo. Questo tour ha una durata approssimativa di tre ore, inoltre, durante l’escursione potrai godere di panorami incredibili.

D’altra parte, una delle raccomandazioni più importanti quando si visitano i Laghi di Tristaina e si fanno le escursioni è di avere l’attrezzatura necessaria, compresa la protezione nel caso in cui il tempo cambi durante il tour.

Considera di indossare sempre l’abbigliamento e le calzature appropriate, così come l’acqua, il cibo e alcuni dolcetti, per poterli gustare durante l’escursione.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...