7 Visita di Ahmedabad
Ahmedabad o anche chiamata Amdavad, è una città spettacolare che dipinge una bella immagine di svago, divertimento e gathiyas e undhiyu squisiti. È stata la prima città al mondo a far parte del patrimonio mondiale. Visita i 7 luoghi turistici di Ahmedabad.
La città di Ahmedabad ha subito un cambiamento permanente da quando è stata fondata e concettualizzata dal Sultano Ahmed Shah. Ma, nel corso degli anni, una cosa che è rimasta salda è il carisma di celebrare la vita e patrocinare il suo patrimonio attraverso le sue meraviglie architettoniche, quindi sono attualmente l’orgoglio della città e sono certe di essere le principali attrazioni turistiche della regione.
Quali attrazioni turistiche visitare ad Ahmedabad?
1 Sabarmati Ashram
Il primo posto che ti viene in mente quando vuoi viaggiare ad Ahmedabad è questo. Un tempo domicilio di Bapu e sede di organizzazioni della lotta per l’indipendenza indiana, si trova sulle rive del fiume Sabarmati. Questo sito fornisce ai visitatori una rappresentazione delle lotte del Mahatma Gandhi.
Si possono vedere gli oggetti personali, compresi i suoi occhiali, le pantofole e i libri. Qui c’è una bella galleria d’arte e una notevole biblioteca con quasi 30.000 libri scritti in inglese, gujarati e hindi. I dipinti, la letteratura e i gadget sono un tesoro se vuoi saperne di più sulla famiglia, la vita e le strategie rivoluzionarie di Gandhi. Questo complesso ha l’onore di essere il luogo di partenza della famosa Marcia di Dandi, che fu un punto chiave nella battaglia per l’indipendenza dell’India.
2 Bhadra Fort
Nell’anno 1411 il Sultano Ahmad Shah, fondatore di Ahmedabad, costruì il bellissimo Bhadra Fort. Un popolare sito turistico, all’interno delle sue mura il forte ha una ricca storia. Ospita un tempio conosciuto come Tempio di Bhadra Kali, quindi il forte porta lo stesso nome. La lunga storia della città racconta la leggenda della dea Lakshmi che entrò in questo forte solo una volta per diffondere le sue benedizioni sull’imperatore musulmano e sulla città. L’incredibile forte ha un lungo cortile con numerosi giardini verdi e vari palazzi.
3 Jama Masjid
Questa è una meravigliosa opera architettonica costruita dal Sultano Ahmed Shah, è un sito turistico di primo piano ad Ahmedabad. Il forte fu fondato nel 1423 dal governatore, che voleva che gli islamici di Ahmedabad avessero un posto dove potessero riunirsi e offrire le loro suppliche del venerdì. Si trova vicino al Forte di Bhadra. Il suo profilo corrisponde perfettamente alla sua dignità. La sua decorazione in arenaria gialla e i 270 pilastri scolpiti rendono il sito unico. Il design della moschea mostra una fusione di disegni architettonici islamici e indù ed è indicato che la pietra arenaria gialla utilizzata nella moschea era costituita da rovine di vari templi Jain e indù.
4 Sarkhej Roza
Un gruppo di tombe e pilastri crea il magnifico complesso di Sarkhej Roza. I suoi monumenti presentano un design islamico, che è anche protetto da un maestoso traliccio insieme a sculture intricate. Accentuata vicino al Lago Sarkhej, questa tomba è tra le principali attrazioni architettoniche di Ahmedabab. La maggior parte delle decorazioni hanno un timbro indù.
5 Rani no Hajiro
Rani no Hajiro, che significa Tomba della Regina in lingua Gujarati, contiene le tombe dei compagni della regina di Ahmed Shah. Lontano dalla città trafficata, i turisti spesso affollano questo sito per la sua tranquillità, il suo aspetto è un contrasto completo reso vivace dagli striscioni aggiunti al sito dagli squatter. Le tombe qui, a differenza di altri mausolei, non sono in una sala chiusa ma in un cortile completamente aperto. Questi pantheon riccamente scolpiti presentano un fine intreccio di madreperla e le loro sculture vantano una bella combinazione di arte giainista, islamica e indù.
6 Lago Vastrapur
Uno dei principali luoghi dove passare la notte nella città di Ahmedabad è un lago artificiale che si trova nell’area omonima della città. Passare ore di divertimento sulle sue rive, guardando la vegetazione è un’esperienza indimenticabile. Troverai anche un teatro all’aperto che ospita vari spettacoli culturali dove potrai assistere e godere delle colorate tradizioni del Gujarat è una delizia.
7 Lago Kankaria
Il Lago Kankaria, un altro sito popolare e il più grande lago della città, ha affascinato gli abitanti e i turisti di Ahmedabad. Costruito durante il XV secolo dagli imperatori Ahmed Shah II e Muhammad Shah, aveva anche una tecnica di purificazione dell’acqua incorporata, dato che era il luogo di balneazione della maggior parte dei governanti di quel tempo. Oggi è stata sviluppata un’area di intrattenimento sul bordo del lago, che ha uno zoo, treni giocattolo, un grande parco acquatico e molte bancarelle di cibo.