5 Giro turistico di Catamarca

La giurisdizione di Catamarca si trova nella parte nord-occidentale dell’Argentina. Le sue scene contengono valli e località allo stesso modo. C’è un aspetto significativo di montagne e vulcani che la battezzano in una destinazione ideale per gioire di sport come l’arrampicata e l’ascensione. Ha, località incredibili come Belén, o l’innumerevole bellezza delle benefiche acque di Fiambalá, vicino ad Antofagasta de la Cordillera, così come la notorietà della popolare Festividad Nacional del Poncho elaborata nel centro di Catamarca un posto ordinato per tutta la famiglia. Se vuoi visitare questa bella città conosci i 5 luoghi turistici di Catamarca.

TG_0

Tra le sue attrazioni naturali, la giurisdizione ha diverse montagne che formano la cosiddetta strada dei Sismili. Il suo nome simboleggia il sei mio ispanico ed è legato al fatto che tutte queste cime innevate prevalgono i 6.000 metri di altezza. Allo stesso modo di questo, i vulcani e gli empantani più esaltati del mondo attirano ogni anno specialisti dell’alpinismo che vogliono raggiungere le loro cime.

Quali luoghi turistici visitare a Catamarca?

1 San Fernando del Valle

Commemorazioni religiose, tra cui la Festa della Vergine della Valle, nel centro di San Fernando del Valle de Catamarca, attira grandi folle che vengono da tutte le parti della giurisdizione. Vengono per mantenere intatta la loro fede.

San Fernando del Valle de Catamarca è la capitale della giurisdizione. Si trova a 1,151 chilometri dalla città di Buenos Aires e a circa 450 metri sul livello del mare. Catamarca è una località molto bella che si adatta a deliziosi paesaggi naturali con una grande diversità di attrazioni artistiche e pedagogiche. Circondata da valli e montagne, una particolarità inconfondibile della zona nord-occidentale dell’Argentina, fu scelta come capitale nell’anno 1683. Di conseguenza, la valle del Quinmivil non era l’asse dell’insediamento spagnolo scelto dalla Corona in questa fiorente regione.

A quell’epoca, era da molto tempo che diversi coloni spagnoli, che originavano fibra di cotone da vendere ad altre giurisdizioni e anche negli Altipiani del Perù, si erano stabiliti nella zona della valle e chiesero al re di Spagna di raggruppare tutte le attività politiche per stabilire una soluzione indistruttibile. Più tardi il noto Fernando Mendoza de Mate de Luna si incaricò del trasferimento, e la località affiliò il nome di San Fernando del Valle de Catamarca, in dignità al suo sindaco.

La capitale della giurisdizione permette all’escursionista di godere dei suoi panorami naturali, che regolano le catene montuose e le valli con la vegetazione tipica delle zone aride, qui si trovano felci, cactus ed erbacce. Il tutto in un ambiente molto rilassato. Infatti, la città ha solo 160 mila abitanti, quindi, coloro che passano per la città godono di un silenzio non abituale che non si trova in altre grandi città.

La capitale incoraggia gli escursionisti ad aumentare la loro impressione di pace assoluta facendo una breve passeggiata che parte dal centro della città lungo il fiume El Tala ed entra in una foresta naturale di cinque ettari dove si possono osservare flora e fauna autoctone.

2 Sopra Tutto

Ottimo ristorante dove si preparano i migliori piatti di pasta fatta in casa, splendidamente presentati e succulenti, hanno origine in questa piacevole e accogliente trattoria de filo che funge da negozio di pasta. A conduzione familiare, serve cannelloni pensanti con mais e crema di mais o spinaci con formaggio fresco, la sua bolognese è gustosa nel vino rosso, le empanadas fatte in casa sono altrettanto speciali.

3 Basilica Cattedrale di Nuestra Señora del Valle

Questa basilica del XIX secolo ospita la bella Virgen del Valle, patrona di Catamarca e una delle rappresentazioni pittoriche più ammirate del nord dell’Argentina. È di dorsos alla chiesa si può vedere il suo volto salendo al Camarín, una famosa cappella ammezzata con finestre originali blu e cristalline che narrano la storia della vergine. Si entra attraverso una corsia pedonale e una scala decorata con reliquie più antiche.

4 Museo Arqueológico Adán Quiroga

Questo delicato museo antico espone una collezione ostentata di ceramiche precolombiane di altre culture e periodi. Alcuni frammenti, individualmente la ceramica nera di Aguada con la sua ornamentazione animale incita e caratterizza, l’importante della qualità. Allo stesso modo c’è un insieme coloniale e religioso. È chiuso nei fine settimana nel mese di gennaio.

5 Museo de la Virgen del Valle

Indiscreto, strano e puritano, è questo rispettivamente nuovo museo è gratuito ed è pieno di immagini, dipinti e persino arte digitale e fotografica, tutto in adulazione alla esplorata Virgen del Valle, patrona di Catamarca. È anche una narrazione storica per i leader colonizzatori della cappella cattolica argentina, che nonostante la sua storia anormale contenuta alleanza post-bellica con i nazisti storici, ha derivato il papa più liberale dei tempi attuali.

Articoli simili