6 Posti da visitare a Cañete (Provincia del Perù)

La bella provincia di Cañete si trova nella zona meridionale della capitale del Perù, gode di un clima splendido, secco, tropicale e soleggiato. Ha una superficie di 4.534,17 km² e una popolazione di 274.982 abitanti. La sua vicinanza alla città di Lima gli permette di essere molto visitata, possiede come attrazioni un paesaggio piacevole, abbondanza di risorse acquatiche, complessi archeologici, design coloniale, e inoltre la reputazione della pratica della canoa tra altri giochi di avventura, principalmente a Lunahuaná. Questa bellissima città è composta da 16 distretti, dove la capitale è San Vicente de Cañete. Visita i 6 luoghi turistici di Cañete.

Ogni anno soprattutto nei giorni turistici di Cañete in particolare nel mese di agosto si svolge il Festival dell’Arte Nera, dove bellissime giovani brune provenienti da diverse parti del paese, ballano al suono di ritmi deliranti e contagiosi, offrendo ai turisti una notte di allegria. Queste espressioni culturali hanno fatto sì che Cañete sia stata riconosciuta nel 1992 dalla Direzione del Commercio Estero e del Turismo, concedendo il titolo di Culla e Capitale dell’Arte Nera Peruviana.

Quali luoghi turistici visitare a Cañete?

1 Rotta del Pisco

Questo tour ha delle attrazioni turistiche trascendentali, ma senza esitazione quella che solitamente attrae i turisti è la bellissima Valle di Lunahuaná, conosciuta per la sua produzione di vino e per offrire a tutti gli appassionati di giochi d’avventura il luogo perfetto per praticare rafting, ciclismo, kayak, trekking, parapendio, campeggio e molti altri.

Cañete ha anche un importante circuito di località fluviali e balneari conosciute come León Dormido, Cerro Azúl e Asia con piscine medicinali come quelle situate a Chilca, con campi, centri di divertimento e spettacolari piantagioni di uva nella regione di Santa Cruz de Flores e parte di Lunahuana. Ha una storia culturale che mostra il sito archeologico di Incahuasi a Lunahuaná, lo splendido Castello Unanue a Cañete e il nuovo museo archeologico nella città di Huaca Malena nella regione di Asia.

2 Sorgenti calde a Chilca

Chilca si trova al Km 60 dell’Autostrada Panamericana nella zona sud, a circa un’ora da Lima. È un territorio dove le distillazioni d’acqua creano pozze che vengono imputate come beni salutari per molti affetti, i più significativi sono quelli designati come La Hechizada, La Milagrosa e La Mellicera.

Il suo santuario di Nuestra Señora de la Asunción è un altro bel posto per festeggiare e godere del design barocco della sua ricostruzione iniziata a metà del XVIII secolo. I suoi piatti tipici includono piatti di pesce, deliziosi crostacei e liquori di fichi.

3 Lunahuaná

Si trova a 38 km dal centro di Cañete e solo 188 km dalla regione di Lima. Il centro di Lunahuaná può essere raggiunto solo dalla regione di Cañete, attraverso una strada asfaltata in perfette condizioni.

Nell’anno 1983 è stata rilasciata come capitale turistica del dipartimento di Cañete. È stato influenzato non solo dal suo clima incantevole, dalla frutta esuberante, dall’eccellente vino e dal cibo delizioso, ma anche dal gioco attuale di canoe, gommoni e il popolare kayak, trasformando questa città in una zona per escursioni avventurose.

4 Chiesa principale Santiago Apostolo di Lunahuaná

La ricostruzione di questa cappella risale al XVII secolo e fu terminata nel 1690. Il tabernacolo principale è composto da tre corpi con le loro relative immagini. Si trova in Plaza de Armas, essendo una delle sue principali peculiarità il fatto che la sua facciata non ha una vista verso la piazza. Questo tempio coloniale è stato dichiarato obelisco storico nel 1972. Nella Villa de Armas c’è anche una terrazza da cui si può vedere la bellissima collina di Cañete.

5 Casa dell’Inca

Essendo la città più trascendentale e preziosa che gli Inca costruirono nell’ostentata collina di Lunahuaná, situata nel legame di Paullo, a soli 30 Km dalla strada di Yauyos. Pertanto l’Incahuasi è accessibile da quattro serie di edifici che sono: Il palazzo dell’INCA, i campi con magazzini e locali, la Città Ecclesiastica e il Forte. Le necrologie e le indagini archeologiche successive hanno rivelato che gli Inca, quando spogliarono questa zona del fiume, diedero un tale livello di gerarchia alla linea Lunahuaná, che quando costruirono la località Incahuasi, la crearono a immagine e somiglianza della località Inca di Cusco, come disposizione dell’Inca Tupac Yupanqui.

6 Castello di Unanue

Bellissimo gioiello architettonico situato nella Giurisdizione di San Vicente. Grazie alla sua ricostruzione, è il più magnifico del suo genere in Sud America, ottimo per quello che il sovrano Pedro IV del Brasile aveva vicino a Rio de Janeiro, che ha certe somiglianze. La sua costruzione fu iniziata nel 1843 e terminata intorno al 1900. In questo modo, Don José Unánue realizzò il suo sogno di costruire la villa più lussuosa della costa peruviana, nella memoria inalterabile di suo padre.

Artículo anterior8 Visita di Cambridge
Artículo siguiente8 Luoghi turistici ad Ayacucho

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...