11 Cibi tipici del Paraguay

I cibi tipici del Paraguay hanno un’origine estremamente varia. Dalle sue origini con la tribù indigena dei Guarani, alle sue influenze dalla cucina spagnola, tedesca, portoghese e italiana. I suoi diversi sapori ne fanno una gastronomia estremamente ricca nella regione.

L’ingrediente più importante della gastronomia paraguaiana è il mais nelle sue diverse presentazioni, sia macinato, fermentato o cotto. Ma la manioca e altri legumi sono anche una parte importante della sua cucina. Resta con noi e continua a leggere l’articolo per conoscere i cibi tipici del Paraguay.

1 Il Pira Caldo

Il Pira Caldo è uno dei piatti più tipici della cucina paraguaiana, La pira caldo è una varietà di zuppa estremamente popolare in Paraguay. È noto che questa zuppa stimola il desiderio sessuale, migliorando l’esperienza al momento di fare sesso.

Si prepara utilizzando diversi pesci come la tara o il mandii. Pomodori, peperoni, verdure fritte nel grasso di maiale o di manzo, diverse spezie e a volte formaggio o latte vengono aggiunti al brodo. È molto comune accompagnarlo con degli involtini di manioca.

2 El Borí Borí

Questa zuppa di pollo è caratteristica del Paraguay. Si prepara con grasso di pollo e maiale, sedano, carote, prezzemolo, pomodori e formaggio paraguaiano. Inoltre, gli gnocchi di farina di mais ripieni di formaggio vengono preparati e messi nel brodo.

Questo è un contorno molto popolare per la carne alla griglia. In questo modo, si ottiene un pasto molto nutriente e completo che di solito viene consumato come pranzo. È molto facile trovarlo in una grande varietà di ristoranti paraguaiani, quindi non puoi perdere l’opportunità di provarlo se visiti il paese.

3 El Chipá

Il Chipá è una ricetta molto versatile che può essere preparata in molti modi diversi. È stato creato nel XVIII secolo dalla tribù dei Guarani. Questo piatto consiste in un piccolo pane a forma di ciambella che si prepara con yucca, formaggio e uova come ingrediente di base.

È un alimento molto gustoso e appetitoso che può essere mangiato come una gustosa colazione o come un gustoso spuntino. Ci sono due tipi principali di chipás, il manduvi, che si prepara con arachidi e farina di mais e il guazú, che si prepara con formaggio, mais e latte. Possono essere serviti con carne alla griglia o arrosto.

4 La Pajagua Mascada

Preparata con manioca e manzo, questa preparazione ha lo stesso spessore della carne di hamburger, essendo anche molto simile nell’aspetto. Consiste in una tortilla fritta molto nutriente e gustosa. È anche molto tradizionale nelle zone nordorientali del Paraguay.

La gente di solito lo mangia da solo o ci prepara i propri hamburger. Si può anche accompagnare con riso bianco, patate, insalata o qualsiasi altro complemento che il commensale desideri. Sono un po’ pesanti per lo stomaco, quindi vanno mangiati con moderazione.

5 El Lomito

Questo panino è un piatto tipico della cucina paraguaiana. Di solito è preparato con prosciutto, formaggio, filetto di manzo, lattuga, pomodoro, uovo fritto, filetto di manzo. Si mangia con una salsa particolare preparata con aglio e prezzemolo o maionese, senape o salsa di pomodoro. È abbastanza comune che il pane sia tostato per dargli un sapore più delizioso e croccante.

È un panino molto nutriente con una grande varietà di ingredienti, e di solito si mangia a colazione o a pranzo. È abbastanza comune trovarlo in molti ristoranti e bancarelle di cibo, quindi se visitate il Paraguay, non potete mancare.

6 Il panino Empanada

A differenza di altri paesi sudamericani, dove le empanadas consistono in una pasta ripiena a forma di mezza luna, in Paraguay le empanadas si preparano mettendo gli ingredienti tra due strati di pasta come se fosse un panino.

Di solito sono ripieni di carne, mais, prosciutto, formaggio o uova. Sono abbastanza gustosi, croccanti e hanno un basso contenuto di grassi. Sono una colazione favolosa che può essere accompagnata da una tazza di caffè o da un succo di frutta fresco. Si possono comprare in una varietà di bancarelle di cibo, quindi non esitate a provarli quando visitate il Paraguay.

7 El Tereré

Il Tereré è una bevanda tradizionale paraguaiana preparata con un infuso di foglie di yerba paraguaiana e servita piuttosto fredda. Le origini di questa bevanda risalgono all’epoca precolombiana. Per le sue caratteristiche e la sua freschezza, è molto comune per essere servito nelle zone più calde del paese.

È comune per i paraguaiani portare una bottiglia di questa bevanda con loro a scuola o al lavoro. Non solo è una bevanda molto sana e rinfrescante, ma è anche molto economica. Quando conoscerai il Paraguay, non dimenticare di provare questo gustoso infuso.

8 Il Chipa Guazú

Il chipa guazú è una torta di mais che si cuoce al forno. In generale, il suo sapore è un po’ salato, anche se a volte tende ad avere qualche tocco dolce. Viene anche riempito con carne, formaggio fresco o cipolla. È un pasto molto completo, nutriente e relativamente facile da preparare, per questo è molto popolare.

È una preparazione originaria della tribù Guarani, essendo abbastanza facile da trovare in numerosi ristoranti e bancarelle in tutto il Paraguay. È un pranzo molto completo, quindi quando si conosce la gastronomia paraguaiana, non si può mancare.

9 El Mbejú

Questo piatto, molto caratteristico della cucina paraguaiana, consiste in una frittella fatta con amido di manioca, latte e formaggio fresco. È un cibo molto tradizionale per gli indigeni Guarani ed è una parte importante delle tradizioni locali.

È un pasto abbastanza leggero e gustoso che può essere mangiato a colazione o a cena. Di solito viene servito con tè, caffè o latte. È uno dei cibi più tradizionali del Paraguay, quindi è molto facile trovarlo in diverse bancarelle.

10 El So’o Josopy

Questa è una gustosa zuppa di carne molto facile da preparare e può essere acquistata in una grande varietà di stabilimenti e bancarelle. Di solito viene preparato con carne nera o fesa. Mangiandolo si può ricevere una grande quantità di proteine che permettono di avere abbastanza forza per il giorno per giorno.

Questa è una zuppa molto rivitalizzante che fornisce una grande quantità di energia al corpo. È perfetto da mangiare a pranzo con tortillas molto gustose o anche a colazione per avere tutta l’energia necessaria per iniziare la giornata.

11 Miele di canna dolce

Il miele di canna è ampiamente utilizzato per aggiungere un sapore dolce a bevande, succhi, tè e caffè. Allo stesso tempo, si usa anche per accompagnare dolci natalizi, frittelle, frutta fresca, muffin di manioca, frittelle, tra molti altri.

In molti ristoranti questo piatto viene offerto come accompagnamento a vari dessert. È un cibo molto semplice e dolce che piace a tutte le età. È molto facile da trovare in Paraguay, quindi quando si visita il paese non si può mancare.

Artículo anterior9 Visita di Pasay
Artículo siguiente9 Visita di Lucknow

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...