5 Visita di Huancavelica
La giurisdizione di Huancavelica si trova al centro della zona centro-sud della Cordigliera del paese. Mostra una stretta topografia che pone il dipartimento tra zone più alte e cime innevate, circondato da altipiani deserti, piscine solitarie ma belle. L’enorme ricchezza naturale all’interno delle sue colline la cristianizza in un territorio minerario molto importante. Confina con i territori di Lima, Junín, Ayacucho e Ica. La capitale è la città di Huancavelica. L’erba verde brillante e i campi produttivi formano lo sfondo ideale per Huancavelica. Incontra i 5 luoghi turistici di Huancavelica.
I cowboy guardano le loro mandrie dalla cima della montagna mentre il torrente dell’altopiano spazia attraverso l’altiplanicie, l’alta pianura andina. La regione di Huancavelica, si sforza di raggiungere lo sviluppo che la vicina geografia fornisce e che la natura premurosa della sua gente ottiene. Il territorio dove si trova attualmente Huancavelica fu rilevato per la prima volta dagli Huancas. Sotto il dominio Inca, sia Huancas che Chancas combatterono per questo territorio. Secondo lo storico Garcilazo de la Vega, questo territorio era diviso in tre parti, la regione di Jauja, la provincia di Marcavilca e la città di Llacsapallanca. Più tardi, quest’ultimo fu designato come Huancavelica dagli imperialisti spagnoli.
A differenza di altre comarcas e località peruviane in cui gli ispanici hanno lasciato tracce della loro influenza, Huancavelica fu solo un crocevia nella conquista del comando. Pertanto, non ha beneficiato dei beni dati ad altre località. Quando nel periodo del vicereame furono scoperte le miniere di mercurio nella zona di Santa Barbara, il destino di Huancavelica cambiò radicalmente. Santa Barbara divenne uno dei centri minerari più significativi del suo periodo. Tale fu la sua popolarità che il viceré Teodoro La Croix lo apprezzò come il più grande prodigio del mondo. Tuttavia, la sua ricchezza iniziò a declinare nel XVII secolo, quando ebbero luogo diversi crolli. Sfortunatamente, le difficili circostanze della produzione hanno reso necessario fermare i lavori in questo letto minerario.
Quali luoghi turistici visitare a Huancavelica?
1 San Cristobal Hot Springs
Queste sorgenti calde sono una delle principali attrazioni della città, perché si trovano vicino al centro di Huancavelica, le strutture sono piacevoli e le sue proprietà curative sono molto popolari. Molte persone raggiungono questo luogo per curare i loro disturbi, soprattutto persone con problemi di pelle e di articolazioni.
2 Cattedrale
Questa bellissima struttura ha due torri bianche e un ingresso scolpito in pietra rossa che crea una composizione unica di bellezza. La costruzione iniziò nel 1673 e fu completata nel 1733. Il tabernacolo principale si estende da parete a parete e la tribuna è un esempio di un’abilità unica nella scultura del legno.
3 Chiesa di San Sebastián
Questa cappella si trova nella stessa piazza dove si trova il Santuario di San Francisco. Ha altari perfetti scolpiti in legno pregiato e ricoperti d’oro. Uno di questi tabernacoli ha il ritratto del Bambino di Lachoc che, secondo quanto si dice, emerse in un prato e aiutò il Generale di Divisione Caceres in un’offensiva contro i cileni nell’Offensiva del Pacifico.
4 Chiesa di Santa Ana
Molti dicono che la costruzione iniziò nel 1590, anche se il termine effettivo è sconosciuto. Questo santuario ospita gioielli di design barocco coloniale, che sono esposti nei tabernacoli con un tono unico e una composizione di temi floreali.
5 Chiesa di San Francisco
Questa bellissima cappella fu costruita nell’anno 1774, questa cappella ha un grande tabernacolo e un piccolo e grande dipinto incredibilmente intagliato nel legno. Essi creano una delle più preziose costituzioni dell’arte religiosa.