8 Visita di Santander

Santander, è una provincia situata nel nord-est della Colombia molto vicino al confine con il paese Venezuela, è accreditata come la terra dell’avventura colombiana, e offre una vasta diversità di attività di avventura estrema ed escursioni, è anche una provincia piena di storia e paesaggi naturali perfetti. Se vuoi viaggiare in questa incredibile provincia della Colombia, qui troverai alcune delle attrazioni di Santander.

Quali luoghi turistici visitare a Santander?

1 Bucaramanga

Se il tuo viaggio è in aereo, la tua prima tappa sarà a Santander e precisamente nella città di Bucaramanga, la capitale di questa giurisdizione colombiana. Essendo considerata la città più grande di Santander, Bucaramanga riesce ad offrire numerose attrazioni interessanti ed emozionanti.

Nella nota città universitaria della Colombia, si può visitare e conoscere le lunghe estensioni del Museo Casa de Bolivar, una vecchia casa trasformata in museo dove il famoso liberatore sudamericano Simon Bolivar visse per due mesi, si può anche godere della bella chiesa della Sacra Famiglia della Colombia. Una passeggiata attraverso la grande diversità di parchi della città è il tour ideale per un turista come te. Si può anche trovare una selezione di ristoranti tipici e grandi centri commerciali. Se hai voglia di esplorare di più Santander, troverai anche la più grande stazione di autobus nella giurisdizione di Bucaramanga.

2 Barichara

Per la maggior parte dei colombiani Barichara è considerata la piccola città coloniale di Santander. Questa bella città si trova a sole 3 ore dalla capitale Santander e da Bucaramanga. Barichara è stata chiamata la più bella città della Colombia per la sua atmosfera seducente, coloniale e passionale. Quando visitate questa pittoresca città, non esitate a visitare i bazar di artigianato locale, provate un piatto squisito di specialità regionali, visitate la bella Cattedrale dell’Immacolata Concezione e salite la popolare chiesa di Santa Barbara, situata in cima alla collina principale della città.

3 Parco Nazionale Chicamocha

Se vuoi passare una giornata intera in un ambiente di bellezza naturale, il meraviglioso Parco Nazionale Chicamocha è il posto perfetto per fare un’escursione. Situato a circa 55 km da Bucaramanga e fondato nel 2006, questo parco nazionale si affaccia sullo straordinario e solenne Canyon Chicamocha, attraverso il quale scorre il fiume Chicamocha. Per gioire della straordinaria bellezza di questo paesaggio naturale, prendi una funivia o una linea zip nel canyon o anche goditi una panoramica dal sedile di una gigantesca altalena o di un calesse mentre viaggi attraverso le montagne.

4 San Gil

Situata a circa 150 km da Bucaramanga, a soli 28 km da Barichara, è la piccola e attraente città di San Gil. Anche se è un po’ più grande di Barichara, San Gil mantiene ancora un piccolo ambiente coloniale. A San Gil, come in molte zone di Santander, troverete una grande varietà di attività naturali all’aperto, come il trekking, la bicicletta e le passeggiate lungo i grandi sentieri naturali. Alcune delle attività naturali più popolari di San Gil sono: Escursioni alla cascata di Curití, considerata una delle migliori riserve naturali situata proprio nel centro della città e rafting lungo il fiume Fonce o il fiume Suarez.

5 Visitare il canyon Chicamocha

Il più grande canyon della Colombia è davvero uno spettacolo solenne, e può essere visto chiaramente solo dalla città di Santander. Si tratta di un territorio enorme e completamente naturale, ma il modo migliore per viverlo da vicino è visitare il bellissimo Parco Nazionale Chicamocha Canyon, dove ci si può divertire con un giro in funivia vicino al canyon.

6 Arrampicata a Mesa de Los Santos

La ben nota Mesa de Los Santos è una piccola città accanto al già suggerito Chicamocha Canyon, è sede di belle fattorie di caffè, negozi locali e luogo strategico per la migliore arrampicata su roccia. Troverete anche i migliori alloggi della città ad un prezzo incredibilmente basso. Il rifugio La Roca si trova accanto al bellissimo parco di arrampicata La Mojarra, che ha anche più di 250 vie di arrampicata diverse.

7 Parapendio

Santander è il territorio degli sport estremi in Colombia, ci sono diverse attività eccellenti che riesce a deliziare durante una visita alla giurisdizione. Inoltre, una delle attività più eccezionali è il temuto parapendio. Se sei un appassionato di questo tipo di sport estremo non esitare a provare le varie attività offerte dal parapendio a Santander.

8 Quebrada Las Gachas in Guadalupe

La più recente attrazione turistica di Santander è il magnifico fiume rosso di Las Gachas, situato alla periferia della grande città di Guadalupe. Questo torrente chiamato ha le acque chiare del fiume che scorre sulle belle rocce rosse, permettendo all’acqua di avere una tonalità rosso fuoco.

Articoli simili