5 Visita di Coroico
Coroico è un ottimo termine per affrancare una notte prima di andare nella città di La Paz, o più lontano nella giungla. A causa della minima elevazione, la temperatura è abbastanza piacevole in equilibrio con La Paz e ha un’atmosfera da centro turistico. Visita i 5 luoghi turistici di Coroico.
Ci sono alcune buone spedizioni nei dintorni. Ci sono diverse spedizioni giornaliere, che contengono l’andare ad immergersi in fiumi barbari e limpidi, distinguere l’agricoltura particolare, le vecchie dimore Hacienda, le abitazioni dei vecchi proprietari terrieri, le giungle vergini e gli afro-americani. Corporazioni boliviane. Due attraenti viaggi di due o tre giorni vanno da La Cumbre a Coroico. Il più popolare è il vecchio Sentiero El Choro Inca, che è stato l’incontro più importante tra gli Yungas e La Paz fino al 1930. L’altro è solitamente chiamato. È una strada scavata nelle montagne, con l’immagine di avere un collegamento ferroviario. Non ha mai funzionato, ma dato che un treno richiede un terreno relativamente piatto, è una scelta molto più conveniente per gli individui che non sono disposti a camminare. Può essere fatto in due o tre giorni, ma vieni ben allenato: i primi due giorni non troverai nessun villaggio.
Quali luoghi turistici visitare a Coroico?
1 Matusi Eco-Lodge
Tuttavia Coroico può essere facilmente visitato in un giorno da La Paz, il panorama verde e l’aria ricca di ossigeno sono le ragioni attraenti per trascorrere un po’ più di tempo qui. Le pensioni e i piccoli hotel sono strapieni, la maggior parte offre piscine all’aperto e case semplici ma attraenti. Stavo cercando un rifugio tranquillo per un giorno o due dopo un periodo di viaggio tremendo, così ho scelto il Matusi Eco-Lodge sulla collina sopra la città. È fattibile camminare dal centro, ma nel primo trimestre ho preso un taxi e in un altro trimestre il proprietario ti offre un passaggio sul retro della sua moto.
L’industria turistica di Coroico, e della Bolivia in generale, è ancora nelle sue fasi iniziali e non ha fatto molti progressi con i suoi record online. Trova alloggio e informazioni con un buon consulente o prova a trovare un sito web che fornisca informazioni e assistenza per le prenotazioni online.
Sarebbe possibile non fare nulla nella città di Coroico se non sedersi su un tetto con un bicchiere di vino, guardando il panorama. In realtà, questo è un uso raffinato del tempo, soprattutto dopo la furia di La Paz, ma nel caso in cui tu abbia voglia di alzarti dal tuo posto, le cose da fare non mancano.
2 Cascate
C’è una passeggiata molto affascinante e piuttosto severa che ti porta ad una successione di belle cascate Ci vogliono circa due ore e mezza per arrivarci dal centro di Coroico. La strada ti porta lungo il bordo di un paio di montagne, offrendoti altri panorami straordinari, dove vivai di coca e piccoli villaggi spargono l’infinita foresta verde. Il percorso è molto poco comunicativo e tranquillo, al massimo si riesce a vedere un contadino che mastica qualche foglia di coca e si occupa dei raccolti.
3 Senda Verde
Un po’ più lontano si trova Senda Verde, un bellissimo Santuario degli Animali ed Eco-resort, che offre alloggio e un refettorio, oltre alla possibilità di incontrare i suoi numerosi abitanti animali, i più popolari dei quali sono le scimmie molto amichevoli. Si trova all’interno di un’area incontaminata della giungla, ma si trova a soli 4 miglia di auto da Coroico ed è facilmente accessibile, il che lo rende una scelta sublime per una colazione o una cena unica, o per un soggiorno più lungo.
4 Tocaña
Se sei interessato alla cultura e alla storia boliviana, considera un viaggio nella vicina città di Tocaña. È sede di una delle poche comunità afro-boliviane della nazione e funziona come un’associazione molto unita. Il momento migliore per andarci è il fine settimana, quando ci sono enormi commemorazioni, piene di musica e danza, che riuniscono le pratiche africane e boliviane. I contadini sono molto piacevoli ai visitatori perché forniscono una grande gerarchia per il raggiungimento di una migliore penetrazione interculturale. Per saperne di più sulla popolazione e la sua gente, c’è un centro culturale divinamente progettato, o riuscire a visitare la dimora di un artigiano locale che sarà felice di mostrarti un video e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.
Coroico riesce ad essere piccolo, ma lascia positivamente un brivido. Se hai intenzione di visitare la Bolivia, fai in modo di passare un po’ di tempo qui tra i tuoi eventi a più alto contenuto di ottani. Il cartello alla stazione degli autobus recita: “Benvenuti in Paradiso”, e non in modo estremo.
5 Yungas
Questo territorio dista quasi tre ore dalla città di La Paz. Si pensa che sia una zona di transizione, poiché nasce nel declino degli altipiani, più precisamente nei picchi della Cordillera Real, e inizia le pianure o l’Amazzonia boliviana. La mutazione della flora e della fauna è l’effetto di questo, così come l’aumento della temperatura man mano che la valle scende.