3 Sorgenti calde a Potosi

Le sorgenti calde di Potosi non sono famose come altre sorgenti calde nazionali, ma è una destinazione che nessun turista dovrebbe perdere mentre visita le sorgenti calde della Bolivia.

Queste piscine naturali si trovano nella parte meridionale del paese sudamericano, proprio nella capitale che porta lo stesso nome ed è nella provincia di Tomas Frias.

In termini generali, si caratterizza per essere uno spazio che si estende in montagne leggendarie chiamate Cerro Rico.

Le sue acque sono molto curative, anche se non quanto altre sparse nel paese, ma possono essere molto divertenti.

Il turismo è uno dei suoi punti di forza poiché presenta grandi paradisi architettonici e altri contributi culturali che l’hanno posizionata come patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1987.

La maggior parte delle sorgenti calde sono luoghi solitari e pubblici protetti da enti governativi.

Se state cercando un posto per godere di pace e tranquillità e lontano da ogni traccia di tecnologia, allora queste sorgenti calde sono la vostra migliore opzione.

Terma Miraflores

Terma Miraflores è comunemente conosciuto come Balneario Miraflores nella zona più centrale del sud della Bolivia.

Ha due grandi piscine naturali dove solo 4 bolivianos sono addebitati come contributo per la manutenzione.

La sorgente calda è disponibile tutto il giorno per chiunque sia curioso del suo paradiso, ma è chiusa di notte per preservare lo spazio e realizzare i processi di manutenzione.

La temperatura della piscina varia da 30 a 35 gradi, essendo adatta a qualsiasi membro della famiglia.

Per arrivare alle sorgenti calde è necessario per i turisti andare in auto privata o prendere la linea di autobus più vicina dalla capitale Potosi.

Si caratterizza per essere un luogo molto solitario dove solo gli stessi abitanti del villaggio frequentano a causa della profondità delle sue strutture e la cristallinità delle sue acque termali.

Infatti, molti vanno a fare il bagno perché non hanno acqua potabile nelle loro case o hanno qualche disturbo.

Chalviri Hot Springs

Le sorgenti calde di Chalviri si trovano all’interno della Riserva Nazionale della Fauna Andina Eduardo Avaroa, appena a sud della Laguna Salada a Potosi.

È una zona dove è permesso fare il bagno nelle acque curative, è anche uno spazio pubblico per il godimento dei turisti.

Si trova a meno di 30 chilometri dalla capitale Potosi, è anche conosciuto come «l’occhio dell’Inca» per essere un cerchio perfetto dopo un’eruzione vulcanica.

È molto popolare per le sue qualità curative, aumenta la temperatura del corpo, eliminando i batteri e stimolando l’attività muscolare e circolatoria.

Ha anche altri benefici come gli effetti terapeutici per le persone con stress cronico, depressione, problemi di ansia o tristezza dovuti a problemi familiari o di lavoro.

Tutti questi attributi sono dovuti alle sue acque sono ricche di calcio, magnesio, fosforo e fluoro di vari elementi che in combinazione producono effetti positivi per il corpo.

Terma de Polque

Le acque termali di Polgue sono uno dei luoghi più visitati della Bolivia, è catalogato come il più bel paesaggio andino boliviano di tutta la località.

Tra l’altro, le piscine geotermiche offrono un campeggio da sogno essendo nelle vicinanze di una collina, essendo le sue viste panoramiche molto degne di essere ammirate.

Essendo circondato da una fitta vegetazione, è una destinazione che permette servizi fotografici per celebrazioni o qualsiasi eventualità disponibile.

Le sue acque fredde fanno un contrasto perfetto con quelle che emergono dal Vulcano Polque a 40 o 50 chilometri di distanza.

È una piscina termale naturale molto particolare, se gli utenti vogliono temperature più stabili dovrebbero andare dalle 7 del mattino la cui temperatura è di circa 29 gradi.

Ma proprio a mezzogiorno sarà il momento in cui i nutrienti e i minerali saranno più concentrati nell’acqua e potranno curare meglio disturbi e malanni.

Nelle vicinanze ci sono diversi resort e hotel che offrono altri pacchetti che aiuterebbero a massimizzare l’esperienza nelle sorgenti calde, ma a volte sono costosi.

Si trova nella parte occidentale della città di Chalviri, a sud-ovest di Potosi.

Artículo anterior8 Giro turistico di Besanzon
Artículo siguiente5 Visita di Tela

Related Stories

Llegir més:

7 Visita di La Serena

Considerata una delle migliori destinazioni balneari del Cile, La Serena offre una grande...

6 Visita di Viña del Mar

La città, conosciuta anche come Città Giardino, fu fondata nel 1874 dal noto...

8 Giro turistico di Machala

Machala è una città dell'Ecuador sud-occidentale. È la capitale della Giurisdizione di El...

8 Visita di Sheffield

Sheffield è la quarta città più grande dell'Inghilterra e si trova a circa...

Dove mangiare a Saltillo? I migliori 6 ristoranti a...

Saltillo è chiamata "l'Atene del Nord", il soprannome della capitale di Coahuila si...

7 Visita di Leon

León ha senza dubbio un grande patrimonio culturale, e ci sono anche un...