4 Visita di Andahuaylas
Ci sono una successione di cose attraenti da godere in Andahuaylas. Dai siti storici al fascino culturale, scava nella lista assoluta di tutte le migliori attrazioni particolari di Andahuaylas. Godetevi i nuovi siti da vedere e le cose eccellenti da fare nei dintorni di Andahuaylas. Non perdetevi le incredibili attrazioni di Andahuaylas. Attraverso questo articolo vi aiuterà a pianificare un viaggio ideale nella regione di Andahuaylas. Visita i 4 luoghi turistici di Andahuaylas.
Parccococha Andahuaylas, è una delle sei lagune che creano il fiume Chumbao, e consecutivamente il passo di 15 chilometri che ospita Andahuaylas, la città di Talavera e San Jeronimo. Le sue sorgenti calde blu pullulano di trote e argenti, imbalsamati da eventi statali. La pesca approva gli allevatori per portare la loro dieta. Gli allevatori passano tutta la loro vita in mezzo a queste pianure di erba ichu giallastra, casa di volpi, garzette e añasas.
Quali luoghi turistici visitare ad Andahuaylas?
1 Terra di contrasti
Circa il 60% dei nativi di Andahuaylas vivono di agricoltura e di allevamento. La maggior parte delle famiglie sono proprietarie di un’area di terra che produce cibo per la propria tavola, così come pecore, bovini e maiali che forniscono latte o vengono offerti nelle esposizioni la domenica. Potrete godere di diversi cavalli e alpaca che si producono negli altipiani, quasi feroci, pascolando nei set di erba ichu, uno dei pochi generi che riescono a crescere a 5.000 metri.
2 Chumbao Valley
È sede di Andahuaylas, la città di Talavera e San Jeronimo, ha un’altitudine di 2.000 a 3.500 metri e gode di un clima docile con clima estivo di 25 ° C, che rende la sua terra eccellente per la coltivazione. In passato, Andahuaylas era considerata la provincia più importante del paese per la coltivazione delle patate. Tuttavia, è un territorio impoverito, come tutto il distretto in generale. I registri ufficiali mostrano che l’Apurimac è il secondo distretto più impoverito del paese. La minaccia degli anni ’80 ha colpito duramente questa regione e la necessità degli indigeni contrasta con l’aspetto agricolo e turistico della sua geografia ideale.
3 Lago Pacucha
Si trova a soli 17 km dal centro della città, è una cartolina che i turisti prenderanno dopo aver lasciato questa zona. Il clima moderato fornito dalla sua altitudine di 3.000 metri simboleggia che le acque turchesi del lago sono circondate da alberi, frutteti coltivati e canne di totora, che espongono le anatre, palmetti e fenicotteri invitati in occasione. A soli 3 km dal centro di Pacucha si trovano le rovine di Sóndor, una fortezza Chanka di circa 500 anni dove anche gli Incas hanno lasciato il loro segno. La fortezza fu il luogo di un’estesa guerra tra le due stirpi, che si combatterono per il controllo della valle del Chumbao e di gran parte delle Ande meridionali.
4 Cocharcas
La strada principale ci porta ad un antico villaggio nascosto tra le colline sul bordo destro del fiume Pampa. Si tratta di un gruppo di 40 abitazioni in adobe e tegole a circa 60 km dalla città di Andahuaylas, nel distretto di Chincheros. Per la maggior parte dell’anno il territorio è vuoto, ma l’8 settembre le strade si riempiono di pellegrini che vengono qui per rendere omaggio alla loro patrona, la Vergine di Cocharcas. Scafi e gonne di andador traboccano su questa piana di terra satura, che è la piazza principale della città. Molti dei contadini si sono vestiti come meglio possono ogni domenica, ma la maggior parte viene coperta con i suoi soliti vestiti. Allo stesso modo, troverete persone della città di Abancay, giovani laici che distribuiscono francobolli religiosi e cantano inni.