3 Sorgenti termali a Valencia

La città spagnola di Valencia è uno dei luoghi turistici più belli grazie alle sue Costas Blancas e alle sorgenti calde di Valencia.

L’attrazione principale che attrae i turisti sono le spiagge paradisiache del Mediterraneo con il suo sole radioso e il clima piacevole.

Per le persone che sono alla ricerca di luoghi totalmente lontani dalla realtà e dai problemi, le terme di Valencia sono il luogo perfetto per loro.

I concetti di tranquillità e relax sono fattori chiave all’interno delle sue strutture puramente naturali.

Inoltre, l’intera destinazione avrà elementi culturali e storici, essendo ricca di monumenti, musei e altre espressioni artistiche della località come i suoi festival.

Tabella dei contenuti

  • Balneario Verche
  • Balneario de Font d’en Segures
  • Balneario del Fuentepodrida

Balneario Verche

È uno dei punti focali della città di Valencia, perché è la prima destinazione che ti sorprenderà in questa meravigliosa città.

Questo luogo iconico risale all’epoca romana, quando i coloni scoprirono le sue acque medicinali per alcune patologie come il mal di testa e il malessere generale.

Per andare alle sorgenti calde di Verche, devi partire dalla capitale e dirigerti verso le montagne El Pinito e El Lucero.

La prima cosa che vedrai quando arriverai a destinazione sono le 3 piscine geotermiche naturali sparse in una sezione che non supera un ettaro.

La cascata nella zona destra è un valore aggiunto alle acque calde, in quanto emette un suono molto melodioso che permette un maggiore relax ai turisti.

Tutte le piscine geotermiche sono all’aperto e sono totalmente gratuite in quanto sono aree protette dallo stato ma, a volte, vengono richieste collaborazioni per il personale di manutenzione.

La temperatura delle piscine geotermiche raggiunge i 35 gradi, ma il suo valore massimo è di 48 gradi, che aumenta progressivamente a seconda dell’ora del giorno.

Molti turisti approfittano dei sentieri per scattare foto o organizzare piccole competizioni per passare la giornata.

È una destinazione aperta dalle 8 del mattino alle 7 di sera, ma gli utenti non possono rimanere per motivi di sicurezza.

Scopri di più su questo resort qui.

Font d’en Segures Spa

È conosciuta per essere una delle più divertenti e belle della zona, poiché la Font d’en Segures Spa è nascosta tra una barriera di fiori di mille colori.

Le piscine non sono state alterate dall’uomo, quindi sono catalogate non solo come attrazione turistica ma anche come destinazione storica in Spagna.

Per i bambini è una destinazione molto divertente nonostante non abbia aree ricreative e belle ma ha un campeggio abbastanza grande per correre e giocare.

C’è anche la disponibilità di picnic, gare, dinamiche o un campo sportivo improvvisato tra i membri della famiglia.

Come la maggior parte delle sorgenti calde della zona, è totalmente gratuita perché fa parte del conglomerato di luoghi protetti da enti governativi.

Si trova in una bella piazza – mirados nel centro della città centrale, è a consumo pubblico ma il suo orario è molto particolare.

Se vuoi, puoi vedere un po’ di più sulle strutture di questo posto qui.

Balneario del Fuentepodrida

Se stai cercando un centro termale che offra alloggio e pasti in un unico posto, allora è importante considerare il Balneario del Fuentepodrida in Spagna.

È un paradiso situato a Valencia che finora, è l’unico che ha una miriade di attività ricreative come gare o giri in bicicletta.

Tutte le camere e le cabine nelle sue strutture hanno le loro finestre con viste uniche che permettono ai turisti di vivere meglio la destinazione.

A pochi metri è ospitato un ampio portafoglio di ristoranti con cucina nazionale e internazionale, con quasi tutti i tipi di piatti disponibili.

I turisti hanno a disposizione una spa con sale sauna, massaggi, idromassaggi e altri trattamenti per il viso con fango termale per la cura della pelle secca.

È valido affermare che, nonostante sia un luogo senza costi, ha ancora norme di convivenza come la cura delle aree, evitare i rifiuti e rispettare le regole di base delle terme.

È catalogato come un centro relax molto moderno con finiture coloniali per mantenere un contributo di oggi ma senza dimenticare ieri.

Le sue strutture si trovano sulle rive del fiume Cabriel sulle vie di trasporto N – 322 e N 322-a

Per saperne di più clicca qui.

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...