3 Sorgenti calde in Mato Grosso

Le sorgenti calde del Mato Grosso sono uno di quei luoghi che nessun turista può perdere perché sono zone di relax, guarigione e purificazione del corpo.

Si trovano vicino alla capitale del Brasile, molto vicino a Cuaibá nella regione centro-occidentale del paese.

Uno dei maggiori attributi che accompagna la regione è che sono molto vicini agli ambienti tropicali di Amazonas e Pará, essendo zone estremamente turistiche e belle.

Sia la gastronomia che i suoi luoghi meritano di essere visitati e di passare qualche giorno senza l’interruzione dei cellulari.

Infatti, molti terapisti e medici specializzati in malattie come lo stress cronico dicono che le sorgenti calde del Mato Grosso sono perfette per queste persone.

Tabella dei contenuti

  • Balneario Sete Quedas do Didi
  • Jardim Balneario Municipal
  • Terma de Quentes

Sete Quedas do Didi Spa

La Sete Quedas do Didi Spa è una delle destinazioni più belle e comuni che non puoi non annotare nella tua lista di destinazioni in Brasile.

Si caratterizza per essere uno spazio pubblico che permette ai turisti di avere un po’ di entrambi i mondi, perché nella sua cascata ci sono piccole piscine geotermiche naturali e altre dove la temperatura dell’acqua è normale.

Secondo i turisti che hanno visitato le strutture, le terme distano due ore e mezza da Campo Grande nel Mato Grosso attraverso veicoli rustici.

Ha diversi ristoranti e chioschi che forniscono l’ospitalità necessaria alle persone che decidono di passare la giornata.

Tuttavia, non ha alberghi ma locande in stile country per le persone che desiderano passare la notte vicino alle sorgenti calde.

«È uno di quei posti da sogno dove puoi sdraiarti proprio accanto alla sorgente calda e respirare tranquillità mentre ti diverti», ha detto un turista in un blog.

Giardino Termale Comunale

Tra una laguna, fiumi, piscine termali e campi aperti, il Giardino Termale Comunale accoglie turisti e gente del posto in cerca di pace e tranquillità.

È una sezione puramente turistica che cerca comfort e relax per coloro che si avventurano nei suoi tranquilli limiti.

Ha una vasta laguna naturale dove i nuovi arrivati possono fare il bagno durante il giorno, ma tra la fitta vegetazione ci sono piscine termali nascoste.

Le acque termali delle Terme Comunali sono efficaci per il rilassamento muscolare, la disintossicazione dei batteri e il miglioramento delle malattie legate alla pressione sanguigna.

Vale la pena ricordare che alcuni benefici come le acque termali e i bagni nelle lagune dovrebbero essere pagati o una piccola tassa dovrebbe essere pagata allo stato per il loro utilizzo.

Un turista ha detto che ha pagato 20 dollari per l’ingresso, ma che ogni secondo è valso la pena per le sorgenti calde e il fiume.

Nelle vicinanze ci sono deliziosi ristoranti che offrono tutti i tipi di cibo nazionale e internazionale a prezzi accessibili o promozioni per famiglie.

Terma de Quentes

La Terma de Quentes è all’interno delle strutture dell’Hotel Mato Grosso Aguas Quentes, a un’ora e mezza dal centro della capitale della località.

Il viaggio può essere fatto senza problemi attraverso un veicolo privato o la linea di autobus che passa nelle vicinanze.

Molti dei consumatori dicono che è una destinazione per il comparto famiglia che permette il soggiorno per diverse notti.

L’hotel e la spa stessa organizzano attività quotidiane per tutti i gusti e le età, garantendo il divertimento di tutti i membri della famiglia.

Nel caso in cui si portino bambini piccoli, non sarà un problema, perché potranno assistere a bagni nelle terme, giochi sportivi e attività didattiche.

Un’opzione eccellente per le coppie in luna di miele che cercano un po’ di privacy, l’hotel offre attività interessanti per legare e cene romantiche con tramonti sullo sfondo.

Uno degli attributi più ricercati di questo hotel è che le piscine termali si affacciano su un paesaggio vegetale da sogno che contribuirà ad ampliare il comfort.

Inoltre, le sue acque sono curative e lenitive, molto efficaci per i dolori articolari, la circolazione e le malattie legate alla pressione sanguigna.

I costi delle tariffe non sono così alti come si potrebbe pensare, infatti i consumatori affermano di non aver speso più di 40$ per 5 giorni e 4 notti con tutto il pacchetto di attività incluso.

Artículo anterior5 Visita di Salta
Artículo siguienteCosa fare a Campeche?

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...