8 Visita turistica a Santa Catarina

C’è solo uno stato più a sud di Santa Catarina in Brasile, ma in termini di elenco dei più belli, Santa Catarina è in cima. Questa parte del Brasile ha un tocco di tutto, giungla densa, spiagge radiose, vita notturna eccellente, natura selvaggia, tocco latino, dominazione europea. Anche se è grande come il Portogallo, è uno degli stati più piccoli del paese, il che significa che la maggior parte di esso è molto adattabile. Se hai intenzione di visitarlo, non perdere nessuna delle seguenti attrazioni. Visita gli 8 luoghi turistici di Santa Catarina.

Quali luoghi turistici visitare a Santa Catarina?

1 Serra do Rio do Rastro

Per avere una buona idea della scala di topografie in disparte che Santa Catarina ha da offrire, visitate la straordinaria catena montuosa conosciuta come Serra do Rio do Rastro. Esponiti all’interno dalle rive dorate di Florianópolis, a questo terreno aspro e roccioso, abbastanza alto per raccogliere la neve. Sarà difficile credere che siete nella stessa nazione, nello stesso stato.

2 Parco Nazionale di São Joaquim

Proprio in mezzo alla cima della Serra do Rio do Rastro, e più a nord, si trova il Parco Nazionale di São Joaquim, che ospita una diversità della natura più incontaminata del Brasile. Con un panorama aspro che sembra uscito dal film Avatar, la provvidenza dello spettacolo è lo straordinario arco di roccia naturale, conosciuto come Morro de Igreja.

3 Morro de macaco

Vicino all’istmo dell’isola di Santa Catarina, proprio nella zona nord, c’è un altro affioramento di terra, vicino alle città costiere di Bombas e Bombinhas. Se si attraversa la cresta inclinata e si visita Praia Mariscal, non solo si gode di un’enorme riva incontaminata, ma anche di una grande escursione. Brevi, ma formate con la vista della vasta escursione del Morro de Macaco, le gite terminano con una vista mozzafiato della sottile striscia di terra con le rive arricciate su entrambi i lati.

4 Florianópolis

Santa Catarina è la patria di alcuni luoghi straordinari, e passare almeno una giornata a visitare questa meravigliosa isola è un’impresa ardua. Possiedi i mercati e la vita notturna della città di Florianópolis, spesso abbreviata in Floripa, dal nord dell’isola si trova la città storica di Santo Antônio de Lisboa e il forte di São José da Ponto Grosso, e, come si gira a nord e si va verso sud sul lato est dell’isolotto, piccole città costiere e la costa dorata si dividono davanti a te.

5 Spiagge

Da Praia da Rosa, Garopaba e Imbituba situate nel sud, l’intera baia di Santa Catarina e Bombas, Bombinhas, Mariscal Beach e Balneário Camboriú situate nel nord dello stato, avete semplicemente molte scelte da fare quando si tratta di spiagge a Santa Catarina. Per metterla in prospettiva, l’isola ha una spiaggia ogni 10 chilometri circa, il che la rende una zona costiera perfetta.

Se ti piace il surf, o hai l’ambizione di essere un barbone da spiaggia per un po’ e istruirti, troverai tutti i tipi di onde a Santa Catarina, ed eviterai le grandi e degradanti folle di surfisti di territori come Rio de Janeiro. Ilha Santa Catarina ha alcuni break per il surf famosi in tutto il mondo, come Joaquina, ma ci sono città costiere e villaggi intorno alla costa che vale la pena esplorare.

6 Canyon Malacara

Appena al di là del confine tra Santa Catarina e l’estremo sud del Brasile, Rio Grande do Sul, si trova il Canyon Malacara, che raramente si traduce in Canyon Badface, dato che brillerà solo un’espressione. Con alcuni degli ecosistemi più incredibili della giurisdizione di Santa Catarina, qui sarete trattati con un tipo di foresta più secca che avvolge il profondo e straordinario canyon.

7 Oktoberfest

Non stavamo scherzando quando abbiamo detto di godersi l’influenza europea, poiché questo luogo vi farà sentire come se foste nel bel mezzo della Baviera. Soprattutto in ottobre, quando l’Oktoberfest è in pieno svolgimento, poiché questo festival di 17 giorni a Blumenau è il più grande intermediario del pianeta ed è quanto di più genuinamente tedesco ci sia.

8 Mundo beto carrero

Con centinaia di cose all’aria aperta da fare sulla baia, a volte è bene allontanarsi e divertirsi senza pensieri. Favorevolmente, Santa Catarina è sede di uno dei principali parchi di divertimento del Brasile. Una grande affinità turistica fin dalla sua apertura nel 1991, Beto Carrero World, lo pseudonimo del suo creatore, è il più grande parco di divertimenti del Sud America, e ora ha collaborato con DreamWorks Entertainment e Universal Studios per portare le sue attrazioni, divertimenti e anche lo zoo al livello successivo. Anche molto vicino alla città di Campeche, troverete un piccolo pezzo di roccia accreditato come Ilha Campeche, che è coperto di giungla, disseminato di sabbia bianca e circondato da molteplici sfumature di acqua blu da cartolina.

Related Stories

Llegir més:

9 Visita di Lima

A prima vista, Lima sembra svilupparsi costantemente dall'oceano alle colline, una metropoli in...

6 Sorgenti termali in Argovia

Aargau è uno dei cantoni più settentrionali della Svizzera. Con una popolazione di...

6 Visita di Riobamba

Riobamba è la capitale della provincia di Chimborazo, situata nella valle del fiume...

9 Visita di Ajmer

Ajmer si traduce come "colline invincibili". Il suo nome particolare la dice lunga...

Cosa fare a Los Cabos?

Los Cabos si caratterizza per le sue belle spiagge e paesaggi, è anche...

9 Giro turistico di Rodi

Con le sue famose rovine archeologiche e le sue belle spiagge, Rodi è...