3 Sorgenti calde a Santo Domingo de los Tsáchilas

Se stai cercando una destinazione dove la tranquillità è un aspetto fondamentale, allora dovresti andare alle sorgenti calde di Santo Domingo de los Tsáchilas.

Per trovarli, è necessario guardare le opzioni trovate nella zona centrale dell’Ecuador, precisamente nella foresta amazzonica.

Si caratterizzano per essere sorgenti calde più piccole e meno calde, a causa della distanza dalla loro fonte nei vulcani vicini.

La provincia non è conosciuta per le sue attrazioni turistiche ma per i profitti industriali che porta al paese, ma tra la sua fitta foresta ci sono tre sorgenti calde che vale la pena visitare.

I problemi di vitto e alloggio non sono così importanti perché nelle vicinanze delle sorgenti calde ci sono due o tre locande per i turisti più curiosi.

Hotel termale Samawa

L’hotel Samawa è una delle destinazioni più visitate dai turisti per i suoi bagni termali a Santo Domingo de los Tsáchila.

È un luogo che si trova nella parte meridionale della provincia proprio nella foresta, nascosto tra gli alberi e le lagune, si può trovare la sorgente calda.

È una sezione naturale che ha tre piscine geotermiche pubbliche con la possibilità di fare un massaggio nella zona Spa nel reparto continuo.

Offrono anche tour a piedi per i luoghi più emblematici come un fiume vicino e la laguna di Santo Domingo più i sentieri circostanti per fare foto.

Inoltre, ci sono agende con attività ricreative per tutti i membri della famiglia come gare sportive, passeggiate lungo i sentieri o picnic.

Le tariffe possono variare da 5 a 60 dollari, compresi tutti i servizi e il portafoglio di opzioni dello Spa Hotel.

Tuttavia, con un abbonamento basso è possibile sviluppare molte attività turistiche che renderanno il vostro viaggio economico e divertente.

Zaracay Thermal Hotel

Lo Zaracay Thermal Hotel fa parte della lista delle destinazioni più ricercate per i suoi benefici terapeutici e curativi per il corpo.

Questa fama è decollata grazie ai minerali che si trovano nelle acque termali di 10 gradi che permettono il miglioramento in alcune malattie delle ossa e delle articolazioni.

Le infezioni e le ferite della pelle sono anche guarite in queste acque torbide del complesso Zaracay.

Altre attività ricreative come la pratica di alcuni sport all’aria aperta, escursioni nei sentieri vicini o passeggiate a cavallo dall’hotel possono essere fatte nelle sorgenti calde.

La spa è un altro degli attributi del terma che attira molta attenzione per essere uno dei migliori nei trattamenti per il viso con fango termale e altri agenti fatti con le stesse acque curative.

Le tariffe sono un po’ alte, dato che solo l’ingresso costa 10 dollari, compresa la camera.

Ci sono abbonamenti che sono molto più economici ma si tratta di verificare con i gestori privati della compagnia alberghiera e scoprire i loro veri costi.

Terma de Santo Domingo

Le terme di Santo Domingo offrono di tutto, dalle piscine geotermiche pubbliche ai servizi di massaggio nella Spa che si trova in un recinto esterno vicino.

È una destinazione molto rustica che comprende diverse piscine o vasche geotermiche fatte di pietre naturali che non sono state toccate dall’uomo.

Attualmente, ci sono ancora alcuni cambiamenti nelle infrastrutture per rendere questo posto più turistico e bello per i nuovi arrivati.

Ha diverse piscine, due per l’uso di attività all’aperto come la corsa, escursioni o giocare nelle sorgenti calde.

Tuttavia, è un luogo focalizzato per il godimento di quei turisti che hanno bisogno di prendere una pausa dalla routine e dal lavoro quotidiano che porta stress e disturbi nel corpo.

Alcune cabine hanno piscine naturali private disponibili per le coppie in luna di miele o per chi cerca più privacy.

Terma ha un notevole portafoglio di opzioni in termini di ristoranti e negozi per i nuovi arrivati.

Articoli simili