Sorgenti calde ad Arles
Se state cercando un posto per staccare la spina e passare momenti indimenticabili con la vostra famiglia, le terme di Arles sono il posto che fa per voi!
Le terme di Arles è uno dei siti turistici romani che si trovano nella città di Arles nel sud della Francia.
L’Unesco l’ha qualificato come uno dei siti del patrimonio mondiale per essere uno dei pochi monumenti romani e romantici di Arles.
La storia di queste terme risale al IV secolo sulle rive del Rodano quando Costantino viveva in città.
I bagni termali furono scoperti nel XIX secolo quando i coloni trovarono delle piscine di bolle calde che beneficiavano i bagnanti di certi disturbi e condizioni.
Tabella dei contenuti
- I Bagni di Costantino
- Terme di Arles
I Bagni di Costantino
In prima istanza, la civiltà romana usava le terme per l’igiene personale, ma non è stato fino all’anno 1800 quando è stato visto come un’attrazione turistica.
È noto per essere un luogo nascosto tra la fitta vegetazione francese dove regnano i colori e il canto degli uccelli.
I ristoranti e i chioschi non sono all’interno delle terme in quanto tali, ma sono a meno di 5 chilometri a piedi.
I bambini non si annoieranno, poiché c’è uno spazio aperto nelle vicinanze per giochi sportivi e altre attività divertenti.
Inoltre, in certe stagioni, i manager ricreativi assistono nell’organizzazione delle attività culturali al fine di massimizzare la loro attrattiva.
L’ingresso è gratuito, anche se alcuni dei visitatori lasciano dei soldi per continuare con la manutenzione e il miglioramento delle strutture.
Spa d’Arles
Per gli amanti della tranquillità e del contatto con la natura, le strutture della spa – hotel Spa d’Arles si trovano nella provincia di Arles in Francia.
Le sue camere sono note per le loro finiture in legno appena lucidato e i dettagli moderni.
Tuttavia, la sua cultura grida da ogni angolo con le bandiere del paese e le danze tradizionali che le caratterizzano.
Tutte le sezioni sono fatte con lo scopo di garantire il comfort e il divertimento degli stranieri attraverso programmi ricreativi per tutte le età.
Uno dei suoi punti forti sono le 2 piscine geotermiche con idromassaggio che si trovano in un reparto dell’hotel.
È stato anche catalogato per avere i migliori trattamenti per il viso con fango termale, essenze naturali e altri elementi estratti dai bagni termali.
La gastronomia è un altro dei punti forti dell’hotel, poiché offre pasti di tutte le nazionalità per far sentire gli stranieri a casa.
Le tasse d’ingresso e i pagamenti delle bollette dipendono dall’appartenenza scelta dal consumatore, essendo il valore minimo di 15$ e il valore massimo di 700$.
Terme du Voyage
Questo è uno dei bagni termali meno conosciuti di Arles, a causa della sua posizione all’interno di una foresta nel sud della città.
I paesaggi sono di tipo frondoso pieni di fiori di molte forme e colori, questa è la prima impressione che si ha delle terme.
Ci sono molte attività che si possono fare all’interno delle strutture come gare, picnic ed escursioni nei dintorni.
Per questa destinazione non è necessario pagare il biglietto d’ingresso, perché è una sezione totalmente libera senza alcuna modifica da parte dell’uomo.
Vale la pena di notare che non è consigliabile per le persone di rimanere di notte, perché ci sono molti animali pericolosi che si avvicinano alla sorgente calda.