10 Visita turistica a Florianopolis

La città di Florianópolis, conosciuta anche come Floripa, si trova nella parte orientale del Brasile ed è divisa in due parti, dove la frazione principale mantiene tutta la vita culturale su una piccola isola. È la capitale di Santa Catarina e offre tutto: sole, lungomare, aree verdi, commemorazioni, musei, fortezze, refettori e attività sportive all’aperto. Con questa guida ti mostreremo come stabilire il tuo soggiorno perfetto nella città di Florianópolis. Visita i 10 luoghi turistici di Florianópolis.

La diversità delle straordinarie attrazioni che Floripa ha da offrire è in grado di incantare i vacanzieri ancora prima di fare le valigie. In questa straordinaria capitale brasiliana, conoscerai eccellenti siti pedagogici, storici e architettonici, insieme a un’ampia lista di azioni di tipo avventura. La località è piena di passeggiate che sono eccellenti per catturare gli incredibili panorami di questo Olimpo terrestre. La città ospita anche meravigliosi spettacoli, festival, concerti e programmi atletici durante tutto l’anno. L’oceano è il luogo ottico di questa destinazione. Le 100 miglia di costa della città offrono una diversità di sport marittimi come le immersioni, la vela e il surf, che è il passatempo più noto a Florianópolis. Il lungomare è anche squisito in archeologia e conoscenza locale, con mostre e spettacoli unici sul lungomare dove l’ambiente incontra l’arte e la storia.

Quali luoghi turistici visitare a Florianópolis?

1 Balneario Camboriu

Questo stabilimento balneare è una bellissima località situata nel delta del fiume Camboriu. Gli ospiti adorano la sua estesa costa protetta da grandiosi hotel e ripide colline, il tutto mescolato con una straordinaria infrastruttura di gondole che collegano le due rive principali. Si trova a solo mezz’ora dal nord di Florianópolis, quindi non dimenticare di passare una giornata a Balneario Camboriu Florianópolis nei tuoi piani di viaggio.

2 Blumenau

Questa città conserva lo spirito europeo dei suoi nativi attraverso la sua architettura e cultura. La città è principalmente di stirpe tedesca, italiana, polacca e portoghese. La città fu fondata nel 1850 da un piccolo gruppo di agricoltori tedeschi. Al giorno d’oggi è ben nota per le sue celebrazioni e festival abituali come l’Oktoberfest e per le sue mostre uniche, i parchi e i refettori. È come camminare in Europa senza lasciare l’America. Blumenau si trova a solo mezz’ora da Florianópolis, il che la rende un’eccellente gita di un giorno.

3 Immersioni

Florianópolis è un vero paradiso per i sub, con acque limpide in tutta la laguna e l’oceano circostante. La colorata vita naturale e animale che abita sotto la distesa è visibile pubblicamente ai sub quando esaminano questa straordinaria destinazione. La località ha riserve naturali esclusive scelte appositamente per queste azioni, dove gli ospiti possono anche godere di belle spiagge e ristoranti affascinanti.

4 Casa de alfandega

Nel 1876, questo edificio ideale sostituì la Dogana originale, che era bruciata 10 anni prima. Da allora la nuova Dogana ha mantenuto la sua decorazione neoclassica. Oltre ad avere un’eccellente e bella architettura, ospita anche l’Associazione Catarinense di Arti Visive, il cui lavoro è continuamente presentato in tutto l’edificio. Troverai un negozio di artigianato e una taverna che è aperta tutti i giorni e serve tutti i tipi di liquori tipici.

5 Cattedrale Metropolitana

La basilica è la chiesa più trascendentale di Florianópolis, situata nel centro della città, su un lato della piazza Quinze de Novembro o conosciuta come piazza 15 de Novembro. Questa bella chiesa, il cui pseudonimo ufficiale è Nossa Senhora do Desterro, fu costruita nel 1678 e rimodellata nel 1922. L’interno della basilica evoca un’impressione di straordinaria pace interiore e allo stesso tempo mostra incredibili mostre d’arte e meravigliose finestre decorative.

6 Sport estremi

Scatena la tua adrenalina praticando emozionanti sport estremi a Florianópolis, dove troverai molto più che semplici rive tropicali. Il territorio è pieno di posti eccellenti per il parapendio, il rafting, il deltaplano, le immersioni, la vela, l’escursionismo e anche l’arrampicata su roccia. L’eccellente geografia dell’Isola di Santa Catalina fornisce uno straordinario habitat naturale per quasi ogni tipo di divertimento. Quando viaggi a Floripa, chiedi al tuo ostello delle molte scelte disponibili per partecipare a queste pratiche indimenticabili.

7 Forti

Queste proprietà ben consumate hanno resistito alla prova del tempo dalla loro costruzione nel 18° secolo, permettendo agli ospiti di vedere in prima persona il loro potere e la loro potenza. Poiché l’isolotto di Santa Catalina era un ottimo rifugio per i pirati in passato, la città ha subito incursioni per molti anni. La città si difendeva utilizzando questi forti, lottando sempre per preservare la propria indipendenza ed emancipazione. Apprezza questa parte della storia locale visitando i forti di Fort Ponta Grossa, Fort Santana e Fort Naufragados.

8 Lago da Conceicao

Conceicao è la laguna più grande di tutto lo stato di Santa Catarina, situata nella parte medio orientale dell’isola. Dalla balaustra della piscina del Morro das Sete Voltas, i visitatori possono godere di un’incredibile vista generale di Florianópolis insieme all’oceano, alle rive, alle dune e alle colline adiacenti. Scopri perché quest’isola è accreditata come l’Isola della Magia grazie ai cieli e alle acque blu ideali e alla conformità del paesaggio adiacente.

9 Mercato pubblico

I consumatori hanno la possibilità di comprare tutti i tipi di merci al mercato pubblico locale. La parte più affascinante del mercato, tuttavia, è l’edificio in cui si trova. Questo edificio fu costruito nel 1896 di fronte alla Dogana dopo che una votazione pubblica decise la sua posizione. Al giorno d’oggi, i visitatori possono trovare artisti, politici, bohémien, contadini e turisti misti, che si riuniscono qui per discutere gli eventi del giorno, godersi una tazza di caffè o semplicemente fare shopping.

10 Museo Victor Meirelles

Questa mostra è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità brasiliano dal 1950 grazie alla sua tradizione e alla sua architettura originale risalente al XVIII secolo. Questa casa riguardava uno dei ritrattisti più popolari del Brasile e un nativo di Florianópolis, Victor Meirelles, la cui stirpe conteneva molti esperti di arti visive.

Artículo anteriorSorgenti calde ad Arles
Artículo siguiente9 Visita di Manabi

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...