Idee per dare ricordi di battesimo

Immagine: weddingscyprus.weebly.com

Il sacramento del battesimo è uno dei momenti più importanti del rito cattolico . Questo evento si verifica normalmente pochi mesi dopo la nascita e simboleggia l'inizio del bambino sulla via della fede e sulla via di Dio. Per questo, essendo un momento chiave nella vita di ogni cristiano, i genitori del bambino o lo stesso battezzato, raccontano ai suoi ospiti alcuni dettagli che hanno ricordato in una giornata così bella. Se non sai con quale ricordo onorare i tuoi cari, prendi nota. Su questo sito web .com ti diamo idee per regalare souvenir di battesimo . Rendilo un giorno indimenticabile!

Potrebbe interessarti anche: Come scegliere un ricordo del battesimo Indice

  1. Souvenir di battesimo: fotografie o cartoline
  2. Ricordo di battesimo: dolci e candele
  3. Ricordo di battesimo: fiori
  4. Souvenir di battesimo: artigianato

Souvenir di battesimo: fotografie o cartoline

Un biglietto o una cartolina è uno dei dettagli più usati e belli da ricordare questa giornata. Usa una foto del tuo bambino o della persona che viene battezzata al momento del battesimo o da una relazione precedente e distribuiscila a tutti i partecipanti alla cerimonia. Non è necessario inquadrarlo, in questo modo risparmierai quei soldi. Puoi aggiungere alla fotografia la data del battesimo , il nome del battezzato e anche una piccola citazione dalla Bibbia o relativa alla religione.

Immagine: latiendadecards.blogspot.com

Ricordo di battesimo: dolci e candele

Un classico dei souvenir di battesimo sono i dolci. I confetti sono stati a lungo regalati agli ospiti. Compra o realizza delle graziose scatoline o sacchetti colorati e aggiungi i confetti. Puoi mettere un fiocco e un cartoncino indicando la data e il nome del battezzato. Se hai il coraggio di continuare in questa linea dolce, puoi realizzare degli originali biscotti con motivi religiosi o una figura che rappresenti il ​​protagonista del battesimo.

Un'altra buona idea è quella di regalare delle candele , poiché hanno sempre avuto un significato religioso. Sono ideali sia per i devoti che per i non devoti, poiché sono anche decorativi in ​​casa . Aggiungi anche un messaggio o una citazione su un cartoncino per dare un significato assoluto a questo bellissimo ricordo.

Immagine: milfiestasinfantiles.com

Ricordo di battesimo: fiori

Anche se può sembrare strano, alcune piante sono molto simboliche nella cerimonia del battesimo. Pertanto, è un ricordo che piacerà sia ai devoti che a coloro che non lo sono. Scegli un fiore bianco , come simbolo di purezza , e aggiungi un messaggio o una citazione sul bambino battezzato.

Immagine: tattoopins.com

Souvenir di battesimo: artigianato

Vai avanti e crea le tue bomboniere per il battesimo! Ci sono molte idee che ti aiuteranno a essere più originale e a dare ai tuoi ospiti dettagli unici. Cornici, portachiavi o segnalibri sono idee semplici che ti aiuteranno ad avere un bell'aspetto con i tuoi ospiti. Cerca il ricordo che ti piace di più e realizzalo.

Immagine: memoriasparabautizo.org

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee per regalare souvenir di battesimo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili