Cosa fare a Toluca?

Con una popolazione di 873.536 residenti, Toluca de Lerdo è la capitale dello Stato del Messico e si posiziona come la quinta area più densamente popolata del paese. La località si distingue soprattutto per tutta la sua attività industriale, posizionandosi come uno dei comuni più ricchi del paese.

Grazie alla sua enorme eredità, sia culturale che artistica, Toluca ha una selezione molto varia di attrazioni turistiche che possono essere visitate. I punti salienti sono le sue opere che mantengono viva l’unione tra la cultura indigena e quella ispanica.

Tra questi, c’è una grande varietà di musei, parchi e centri culturali molto interessanti che non puoi perdere se visiti Toluca. Ecco le migliori cose da fare a Toluca.

1 Visita il Giardino Botanico Cosmovitral

Con circa 3200 metri quadrati di estensione, il Giardino Botanico Cosmovitral

è il più importante giardino botanico di Città del Messico, Il Giardino Botanico Cosmovitral si trova nella città di Toluca. È un luogo spettacolare dove puoi goderti sia la botanica che l’arte del vetro colorato. È una visita altamente raccomandata se ti piacciono le piante e la natura.

Troverai un ambiente piacevole, igienico e molto ben organizzato. Ha un grande significato storico e sociale grazie alla bellezza e all’estetica dell’edificio, oltre al suo valore artistico, scientifico e naturale.

L’edificio che lo ospita ha una struttura in ferro battuto che è stata costruita all’inizio del ventesimo secolo. Il suo design esterno è stato concepito da Leopoldo Flores. Si distingue per il suo cosmovitale che non ha un inizio o una fine delimitata, quindi il suo apprezzamento può iniziare da qualsiasi punto. Visitarlo è senza dubbio una delle cose più interessanti da fare a Toluca.

2 Visita il Parco Ecologico Zacango

Se vuoi goderti un momento di disconnessione in un luogo tranquillo, igienico, sicuro e vivace, visitare il Parco Ecologico Zacango è senza dubbio una delle tue migliori opzioni. È un posto meraviglioso dove gli animali possono riposare, recuperare e vivere in pace.

Il parco è tenuto in ottime condizioni, ha un’atmosfera molto familiare e le sue strutture sono molto interattive. Per questo motivo, visitarla è una delle migliori cose da fare a Toluca con i bambini. Gli animali sono in ottima salute, in quanto sono molto ben curati.

Quando lo visiti, troverai anche diversi posti per mangiare, bagni in condizioni ottimali, tra gli altri. Alcune delle sue esperienze, come dare da mangiare a una giraffa o accarezzare un rinoceronte sono esperienze uniche che non puoi perdere se visiti Toluca.

3 Visita il Centro Culturale Mexiquense

Questo centro culturale situato ad ovest di Toluca è gestito dal governo dello Stato messicano. È anche il più grande e importante centro culturale amministrato da loro. Riceve circa ottantamila visitatori all’anno e contiene numerosi musei.

Tra questi ci sono: Il Museo d’Arte Moderna, il Museo delle Culture Popolari e il Museo di Antropologia e Storia. Tuttavia, comprende anche la Biblioteca Pubblica Centrale, così come l’Archivio Storico dello Stato Messicano.

È un luogo adatto a tutta la famiglia, con mostre estremamente varie e interessanti sia per adulti che per bambini. Un gran numero di mostre temporanee e permanenti e un ambiente molto armonioso e ben decorato.

Allo stesso tempo, vengono offerti numerosi workshop e altre attività interattive. Pertanto, visitarlo è senza dubbio una delle cose più cool da fare a Toluca nel fine settimana. Non esitare a visitarlo se ti trovi nella zona.

4 Esplora il Museo delle Belle Arti

Se ti piace l’arte, una visita a questo museo è sicuramente tra le cose più interessanti da fare nel centro di Toluca. Ha sia mostre permanenti che temporanee dove puoi apprezzare fantastiche e impressionanti opere d’arte.

È un ex convento che ha una storia molto interessante e particolare che potrai conoscere quando lo visiterai. Allo stesso tempo, presenta un’architettura impressionante. L’illuminazione, l’ordine e l’attenzione ai dettagli in tutto il museo è estremamente notevole.

Visitarlo e apprezzare le sue magnifiche mostre è un’esperienza incredibile. Inoltre, la sua posizione centrale lo rende molto facile da raggiungere. Se visiti Toluca, non puoi perderti una visita al locale Museo delle Belle Arti.

5 Visita il Museo de la Acuarela

Il Museo de la Acuarela è un luogo eccellente e una delle cose più interessanti da fare a Toluca. Ha sia mostre temporanee che permanenti che ti lasceranno affascinato. È un ottimo posto da visitare se vuoi conoscere la storia e l’arte.

È importante farti sapere che anche se le opere sono estremamente accattivanti, non è permesso scattare foto. È importante tenerlo in considerazione per evitare malintesi e situazioni spiacevoli.

Allo stesso tempo, ci sono molti laboratori a cui i bambini possono partecipare. Infatti, molti dei lavori prodotti dai bambini nel museo sono effettivamente esposti in seguito nelle varie mostre. Pertanto, è senza dubbio una delle cose più belle da fare a Toluca con i bambini.

6 Visita il Museo Torres Bicentenario

Il Museo Torres Bicentenario è un bellissimo spazio destinato ad esporre le opere di un gran numero di artisti plastici dove è anche possibile trovare diverse opere in vendita. Allo stesso tempo, puoi trovare diversi elementi della storia messicana, come le litografie storiche.

Uno dei suoi punti forti sono le sue bellissime torri decorative, che si illuminano di notte, dando spettacoli incredibili che vale sicuramente la pena godere. L’intero ambiente è molto ben tenuto, i bagni sono estremamente ordinati e la sicurezza è molto ben curata.

Il personale è anche molto cordiale e attento, quindi l’ambiente del posto è molto familiare e piacevole. Grazie a queste caratteristiche, è molto facile posizionare il Museo Torres Bicentenario come una delle cose migliori, più piacevoli e interessanti da fare a Toluca per tutta la famiglia, quindi non puoi mancare.

Artículo anterior9 Sorgenti calde a Huila
Artículo siguienteSorgenti calde a Paraiba

Related Stories

Llegir més:

3 Visita di La Ligua

La città di La Ligua, è una bella città determinata e popolare in...

Dove mangiare a Taxco? I migliori 8 ristoranti di...

Taxco è una città messicana che è stata un punto di riferimento per...

6 Visita di Faridabad

Faridabad, una città industriale e leader dell'Haryana, ha preso il suo nome dal...

Terme di Leiria

Leiria ha incredibili sorgenti calde, che sono visitate ogni anno da turisti e...

Cosa fare a San Cristobal de las Casas?

Questa città messicana ha molte strutture storiche ben note nel paese. Si distingue...

Playa Ventura: un luogo di riposo in acque turchesi

Conoscere bei posti ci riempie di molta soddisfazione e gioia, farlo in compagnia...