Cosa fare a Tepoztlan?

La città di Tepoztlán è una popolare zona turistica del Messico. I turisti sono costantemente attratti dal suo clima piacevole, dal bellissimo artigianato e dal delizioso gelato locale. Inoltre, la città è abbastanza famosa per i suoi miti e leggende, molti dei quali sono rispettati ancora oggi.

Vari festival e celebrazioni possono essere goduti in questa città durante tutto l’anno. Questo lo rende un luogo molto vivace e piacevole da visitare. Qui sotto ci sono alcuni dei migliori posti da visitare se stai cercando cose da fare a Tepoztlán per divertirti.

1 Esplora la Zona Archeologica di Tepozteco

Questa attraente area archeologica si trova a circa duemilatrecento metri sul livello del mare. È un ottimo posto per godersi lo splendore della natura, inoltre l’aria del posto è molto fresca. Inoltre, le strutture circostanti sono molto impressionanti.

È importante menzionare che a causa della sua posizione, raggiungerlo può essere un po’ complicato, dato che i gradini da salire sembrano non finire mai. Quindi è importante prendere le dovute precauzioni come indossare abiti comodi e portare con sé acqua e cibo a sufficienza.

Dalla cima si possono apprezzare bellissime viste, allo stesso tempo, i tramonti che si possono apprezzare dal posto sono incomparabili. L’atmosfera del posto è molto tranquilla, quindi se vuoi allontanarti dalla città per fare esercizio e goderti il contatto con la natura, visitarlo è una delle migliori cose da fare a Tepoztlán.

2 Visita il Museo Tepoztlán Collezione Carlos Pellicer

Questo museo relativamente piccolo si concentra sull’esposizione della collezione di oggetti pre-ispanici del famoso poeta Carlos Pellicer. Se ti piace la storia e la cultura, visitarlo sarà una delle migliori cose da fare a Tepoztlán in un fine settimana.

Il personale del museo è molto cordiale e ti accoglierà calorosamente, facendoti sentire il benvenuto. Gli oggetti della cultura pre-ispanica che fanno parte della mostra sono molto interessanti, quindi cattureranno sicuramente la tua attenzione.

Tra i suoi pezzi principali vi è un pezzo della divinità Omeotochtli Tepoztecatl. Come curiosità, il museo si trova in quello che era il granaio della chiesa locale. Tuttavia, sia la sua facciata esterna che il suo interno sono molto ben tenuti ed eleganti.

3 Visita al Museo e Centro di Documentazione, Ex Convento di Tepoztlán

Questa costruzione storica rappresenta lo stile architettonico religioso della Nuova Spagna. La sua costruzione fu eseguita dagli indigeni Tepoztecan secondo le richieste dei frati domenicani. La sua costruzione ebbe luogo tra il 1555 e il 1580. L’UNESCO lo ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1994.

È stato costruito utilizzando rocce scolpite messe insieme utilizzando sabbia, malta di calce, tra gli altri. Il suo interno è adornato con dipinti suggestivi di grande eleganza. L’ingresso al museo è gratuito per il pubblico.

Il museo espone una grande quantità di vecchi documenti relativi alla città di Tepoztlán. Così come diversi bellissimi murales e dipinti. È un ottimo posto per conoscere meglio la cultura indigena e la storia della città.

4 Visita la Parroquia Nuestra Señora de la Natividad

Questo antico convento costruito durante il XVI secolo è tra i luoghi nominati come patrimonio mondiale dell’UNESCO. A causa di diversi terremoti, la struttura della Parroquia Nuestra Señora de la Natividad è stata colpita, quindi è attualmente in fase di riparazione.

A causa di ciò, il pubblico non è attualmente ammesso all’interno per motivi di sicurezza. Tuttavia, vale la pena visitarlo per apprezzare la sua bella ed elegante costruzione. La sua facciata in stile antico è molto piacevole alla vista e se ti piace l’architettura, visitarla è una delle cose migliori da fare nel centro di Tepoztlán.

Inoltre, nelle vicinanze c’è un mercato dove puoi comprare deliziosi snack tradizionali, gelati, artigianato e altro. Camminare e godersi un gelato è una cosa molto bella da fare per liberare la mente e rilassarsi.

5 Passeggiare nel Santuario di Los Venaditos

Il Santuario di Los Venaditos è un luogo ideale per entrare in contatto con la natura e osservare i cervi che vivono nella riserva. È perfetto per l’esercizio fisico e le passeggiate con la famiglia o gli amici. Come previsto, i cervi sono abbastanza timidi, quindi ci vuole un po’ di fortuna per trovarne uno.

Se ne trovi uno, fai attenzione a non spaventarlo perché scapperà al minimo rumore. Puoi anche godere di una bella cascata e di un punto di vista da cui apprezzerai panorami incredibili.

Se ti piace la natura, visitare questo parco è una grande opzione. I piccoli di casa potranno spendere energia e saranno affascinati quando troveranno un cervo. Pertanto, visitarla è una delle cose migliori da fare a Tepoztlán con i bambini. Si consiglia di portare vestiti comodi e molta acqua.

Related Stories

Llegir més:

Planetarium Fort Worth

Dallas ha un planetario </sco $ 3 per i bambini. Per ulteriori informazioni,...

Gite Di Un Giorno Da Park City Utah

è Park City Utah degno di essere visitato Park City è...

Bank Of America Lombard

Bank of America consente Walk Ins Ciò che Bank si è...

Olive Non Adatte

Va bene mangiare molte olive? La moderazione è la chiave sebbene...

Treno Di Sacramento Di Los Angeles

In quale città va Amtrak in California? - San Luis Obispo....

The Rangeley Inn

Chi possiede il Rangeley Inn Quanti anni ha il Rangeley Inn...