Come fare una cintura per un costume – 5 passi

In questo articolo ti insegneremo come realizzare una cintura per un costume . A Carnevale ci sono molti costumi che necessitano di una cintura , come la strega o il pirata. Se volete realizzare il vostro costume o volete farlo per i vostri bambini, su questo sito vi diamo un'idea molto semplice e colorata. Speriamo che ti piaccia!

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Costumi di Carnevale originali Passaggi da seguire:

uno:

Prendete un rotolo di carta crespa o pinocchio e tagliate una striscia lungo il rotolo per renderlo il più lungo possibile. La striscia avrà la larghezza che desideri a seconda di come vuoi che sia la cintura . Una volta tagliata la striscia, la pieghi proprio al centro in modo che la cinghia della cintura sia più consistente.

Due:

Prendi un pezzo di cartone argentato o dorato che utilizzerai per realizzare la fibbia della cintura . Abbiamo tagliato un rettangolo con due aperture per facilitare l'inserimento della cinghia della cintura (la cinghia).

3:

Posizionare il cinturino all'interno della cintura come mostrato nell'immagine. Dovrai passare un'estremità della striscia dall'interno verso l'esterno e l'altra dall'esterno verso l'interno in modo che le fessure siano completamente coperte.

4:

È fatta! Hai già finito la cintura ! Ora tutto ciò che devi fare è posizionarlo sul costume e cucirlo da dietro o fare un nodo in modo che sia ben fissato.

5:

Puoi usare questa cintura per creare un costume da cavaliere, vichingo, pirata, strega, poliziotto e qualche altro costume.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare una cintura per un costume , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili