Come comportarsi a una cena formale – 7 passi

Sei stato invitato a una cena formale e non hai idea di come comportarti? Non preoccuparti. Il protocollo può essere un po' complesso, ma con una serie di linee guida capirete e saprete esattamente come comportarvi in ​​una cena formale . Devi solo prestare attenzione ad alcune regole di comportamento di base e ad alcune azioni che non dovresti comunque eseguire.

Potrebbe interessarti anche: Idee per una cena a tema Passi da seguire:

1:

Durante la sera è meglio chiacchierare con un tono di voce basso. Conversazioni ad alto volume e risate eccessivamente esagerate possono essere un po' imbarazzanti per gli altri ospiti. Non distinguersi a tavola è buone maniere . Alle cene formali, le persone tendono ad avere una conversazione piacevole e tranquilla.

Due:

Dobbiamo prestare attenzione alla nostra postura a tavola . Mentre mangiamo i gomiti non dovrebbero mai essere sul tavolo, è un atteggiamento che non viene accettato all'interno del protocollo. Inoltre, le braccia sono mostrate solo fino al centro dell'avambraccio e i gomiti non devono mai essere sollevati. Sono aspetti imprescindibili in una cena formale o di gala, non dimenticare mai la posizione a tavola.

3:

Quando mangiamo, ricordiamoci che è il cibo che deve raggiungere la nostra bocca, non la nostra bocca per loro. Muovere le braccia per questo gesto è normale, ma non si vede bene che ci si chini per mangiare la zuppa o qualsiasi altro tipo di pietanza.

4:

Posate e bicchieri sono solo per mangiare. Non dobbiamo parlare gesticolando con nessuno di questi nelle mani. È meglio mangiare e bere, posare le posate e il bicchiere e continuare a parlare. Ovviamente è assolutamente vietato parlare a bocca piena .

5:

Il tovagliolo è un elemento molto utile in una cena formale. Prima di bere è consigliabile pulire le labbra, in questo modo non lasceremo nessun residuo di cibo nel bicchiere o nessuna macchia sul vetro.

6:

Ricordiamoci che le posate vengono utilizzate in un ordine preciso, e ancor di più se si tratta di una cena formale. Per prima cosa le posate che sono più lontane dal piatto , lasciando per la fine le posate che sono accanto. Per quanto riguarda i bicchieri, quello per l'acqua è quello più vicino ai coltelli e quello per il vino bianco è più piccolo di quello per il vino rosso.

7:

Quando avete finito di mangiare non dimenticate di mettere sul piatto il coltello e la forchetta paralleli tra loro . Questo indicherà che abbiamo finito di mangiare. In una cena formale dobbiamo rimanere seduti finché tutti gli ospiti non hanno finito. Quindi, non uscire a fumare non appena finisci l'ultimo piatto. Chiarito questo, sapremo come comportarci a una cena formale senza alcun problema.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come comportarsi a una cena formale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e Feste.

Articoli simili