Idee per una cena tematica – 5 passi

Una cena è sempre una buona alternativa per incontrare gli amici e godersi un momento indimenticabile attorno a una buona tavola. Ma perché non variare e organizzare un meeting ancora più speciale? Le cene a tema sono senza dubbio un'opzione alla moda e perfette da gustare, ma tra le tante possibili alternative, non sempre sappiamo da dove cominciare. Ecco perché su questo sito .com vi diamo alcune idee per una cena a tema fantastica e molto divertente .

Foto: Vayacenita.com

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una cena a tema Passi da seguire:

uno:

Se stai cercando di diventare il re delle cene a tema , allora c'è qualcosa su cui devi essere molto chiaro: sono necessari creatività e senso dell'umorismo, quindi la prima cosa che tu e i tuoi ospiti dovete fare è aprire le loro menti.

Un buon passo è informare i tuoi amici che stai organizzando una cena, ma questa volta sarà molto diverso. Fate sapere a tutti che si tratta di una cena a tema e che vi divertirete moltissimo, così potrete approfittarne e ricevere alcune idee che possono aiutarvi a scegliere il luogo perfetto per realizzarla.

Due:

Il passo successivo ed essenziale in ogni cena a tema è, ovviamente, la scelta del tema. Ecco alcune idee irresistibili che renderanno la notte indimenticabile e fantastica:

  • Una cena generazionale: scegli un decennio in cui tutti si identificano, gli anni '70, '80 o '90, e organizza l'incontro in base a questo. L'outfit, la musica e la decorazione li faranno viaggiare indietro nel tempo e divertirli di più.
  • Giochiamo!: E una cena al casinò può essere l'occasione perfetta per giocare a poker, mangiare e divertirsi al massimo. Benvenuto a Las Vegas.
  • Tutti a bordo: che non hai soldi per fare una crociera in questo momento poco importa, perché con una cena a tema per questo ci si può divertire molto a far finta di essere salpati e che il viaggio è appena iniziato.

3:

Una volta chiarito l'argomento, è molto importante scegliere il cibo appropriato che è associato al motivo scelto. Poiché ciò non è sempre facile, potete limitarvi a decorare la tavola con elementi del tema scelto e servire piatti comuni, in questo modo tutto si concentrerà sull'atmosfera che avete creato e non tanto sul cibo. Se decori la tavola con una tovaglia abbinata e posizioni piatti e bicchieri a tema, delizierai sicuramente tutti gli ospiti.

Nel nostro articolo come scegliere il menù per una cena a tema vi diamo le chiavi che saranno utili per rendere questa serata più speciale.

4:

Ma non c'è cena a tema senza inviti divertenti. Crea un gruppo in un social network, invita tutti i tuoi amici via e-mail o consegna personalmente i tuoi inviti e fai sapere a tutti che stanno per godersi una cena unica.

Inoltre non dimenticare:

  • Decora lo spazio con poster, palloncini e accessori che ti permettano di ricreare il tema che hai scelto. Più dettagli meglio è.
  • Scegli i costumi e gli accessori da indossare quel giorno. È molto importante che tutti i vostri ospiti sappiano che per entrare in questa cena a tema sarà necessario essere vestiti in modo adeguato. L'originalità può essere premiata se lo si desidera.
  • Non lasciate da parte la musica, perché anche se si tratta di una cena a seguire, è probabile che tutti saranno incoraggiati a trascorrere un momento di divertimento in più.

5:

Un buon modo per semplificare l'organizzazione di una cena a tema è scegliere un ristorante specializzato in questo tipo di eventi. Offriranno l'animazione, gli accessori, il cibo e creeranno l'ambiente perfetto in modo che tu possa passare momenti incredibili e senza grandi complicazioni. Devi solo convocare i tuoi amici e divertirti di più con loro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Idee per una cena a tema , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e Feste.

Articoli simili