Come cagare il tió di Nadal – 7 passi

Fare la cacca al Tió de Nadal o Caga Tió è una tradizione puramente catalana che viene celebrata la vigilia di Natale (24 dicembre, vigilia di Natale) nella maggior parte delle famiglie, così come nelle scuole durante il periodo natalizio. Il Tió è un piccolo ceppo di legno che un tempo veniva utilizzato per accendere i camini e i fuochi sul terreno delle case. Nel tempo è diventato questo personaggio che porta regali ai più piccoli di casa. Appare qualche settimana prima di Natale , viene coperto con una coperta in modo che non si raffreddi e va nutrito quotidianamente. Affinché anche tu possa celebrare questa tradizione natalizia, su questo sito ti spieghiamo come fare la merda di Tió de Nadal.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come si festeggia il Natale in Spagna Passi da seguire:

uno:

La tradizione dice che per fare la merda di Tió, la cosa più conveniente è iniziare a ingrassarlo dall'8 dicembre (Festa dell'Immacolata). I bambini nelle scuole oa casa inizieranno quindi a dargli avanzi di cibo come bucce di frutta (e genitori e insegnanti che gliele faranno mangiare!).

Due:

In questo modo bisognerà dargli da mangiare quotidianamente prima di fargli cagare. Nelle scuole è consuetudine farlo cagare prima che i bambini partano per le vacanze di Natale, mentre a casa gli faremo cagare la vigilia di Natale , cioè la notte del 24 dicembre.

3:

Sarà inoltre necessario coprire il Tió con una coperta , in modo che non soffra le basse temperature del mese di dicembre e sotto la quale compariranno i regali quando caga.

4:

Inoltre, prima del 24, i più grandi avranno tutto pronto in modo che Tió possa cagare i regali. Normalmente si tratta di piccoli regali come dolci e cioccolata (soprattutto nelle scuole) o capi di abbigliamento come calzini, mutandine, boxer… ma attualmente in alcune case porta tutti i regali di Natale.

5:

Quando arriverà il momento di farlo cagare, i bambini dovranno usare un bastone o un bastone per colpire duramente il tronco, mentre cantano la canzone di Tió de Nadal .

6:

Ogni volta che deve picchiare un bambino diverso, che si tratti di ogni studente della classe scolastica o tra fratelli e cugini a casa, sarà necessario che i bambini vadano in un'altra stanza con il pretesto di: bagnare il bastone, riscaldare esso, lascia riposare Tió, prega… Nel frattempo, gli anziani si occuperanno di preparare di nuovo Tió in modo che caga di più.

7:

Trascorso il giorno di Natale, il Tió sarà riposto fino al prossimo Natale, quando lo nutriremo di nuovo per portarci altri regali.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare la merda di Tió de Nadal , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e celebrazioni.

Consigli

  • Più ingrassa Tió, più regali farà!

Articoli simili