Come calcolare il cibo per una festa per bambini

Immagine: magazinedelconsumor.gov.mx

Sicuramente sei mai stato ad una festa dove pochi minuti dopo l'inizio un piatto è finito e i padroni di casa non l'hanno sostituito perché non avevano più provviste. Per evitare che la stessa cosa accada a te alla festa di compleanno dei tuoi figli, su questo sito ti diciamo come calcolare il cibo per una festa per bambini in modo che non manchi e ce ne sia in abbondanza.

Potrebbe interessarti anche: Bevande per feste per bambini Passi da seguire:

uno:

Una delle usanze che si è diffusa di più negli ultimi anni quando si prepara una festa per bambini è che si tratti di un buffet all you can eat. In un buffet, quello che tende è riempire il piatto e provare di tutto, quindi è più facile rimanere senza cibo, soprattutto il piatto che sai sarà il protagonista del buffet. Anticipa questo e acquista più provviste per evitare di essere vuoto. Nei bambini, di solito sono i vermi e i ninnoli.

Immagine: cateringsabores.blogspot.com

Due:

Mescolare gli antipasti ripieni con quelli più leggeri e calcolare che ogni ospite ne mangerà circa 14 pezzi . Ci saranno alcuni che mangiano di più e altri che mangiano di meno, ma di solito è la media.

3:

Se lasci che i bambini prendano gli antipasti prima di portare fuori il piatto principale, pensa che mangeranno circa 7 pezzi ciascuno . Se non c'è un piatto principale, ne consumeranno circa 14 pezzi ciascuno.

Immagine: growhappy.com

4:

Se si prevede che alla festa dei bambini ci sia spazio anche per cibi sani , come la frutta. È meglio mettere due grandi ciotole piene di frutta , se ci sono circa 25 bambini. Se sono di più, sarà necessario mettere più frutta.

5:

Per quanto riguarda il drink, non mancano i soft drink . I bambini li bevono come un matto. Non lesinare sulle lattine di bibite, anche se se acquisti bottiglie da un litro e mezzo, la quantità dovrebbe essere molto inferiore a quella delle lattine di bibite, poiché in genere le bibite non vengono condivise, mentre una bottiglia di solito è servito diverse persone.

Immagine: clinicadentaltriana.com

6:

Il dessert è la parte più semplice da calcolare. I bambini sono già pieni e desiderosi di andare a giocare, quindi non è comune che ripetano la torta. Assicurati che ci sia almeno un pezzo di torta per tutti.

Immagine: modayhogar.com

7:

Se segui tutti questi consigli sarà più facile calcolare il cibo per la festa dei bambini , non esitare a metterli in pratica.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come calcolare il cibo per una festa per bambini , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e feste.

Articoli simili