Come vestirsi per la cena di Natale – 4 passi

Gli eventi mondani in questo periodo dell'anno sono tanti, quindi è necessario avere dei capi che ti facciano bella figura e soprattutto imparare ad abbinarli. Idealmente, scegli i pezzi di base come base e poi aggiungi dei capi più appariscenti o stagionali per dare un look molto più moderno. Su questo sito ti insegniamo come vestirti per la cena di Natale .

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare il pranzo di Natale Passaggi da seguire:

1:

Ci sono alcuni punti importanti che devi avere quando scegli il tuo abbigliamento e che ne garantiranno il successo. Prima di tutto, scegliere i vestiti in base al tuo tipo di corporatura è il fattore principale, scegli quelli che valorizzino davvero i tuoi attributi. Devi invece individuare il tipo di evento a cui parteciperai, sia esso formale o informale, outdoor o indoor, e infine il tuo stile deve essere sempre presente e non sembra che ci stiamo travestendo da tendenze.

Due:

Questo look è l'ideale per una cena di Natale in famiglia dove l'atmosfera è più rilassata e rilassata. Puoi indossare uno short o una gonna come capo più basso e abbinarlo a trasparenze che ti daranno sempre un tocco femminile ed elegante. Indossa calze e tacchi e aggiungi degli accessori appariscenti se i tuoi vestiti sono di colore chiaro.

È preferibile evitare i glitter , questi saranno più adatti per il cenone di Capodanno . Se sei più un fan delle tendenze, puoi avere lo stesso look, ma aggiungendo capi come una felpa, che in questa stagione ha una svolta importante, dato che puoi abbinarli a qualsiasi tipo di capo, è anche abbastanza funzionale per quelli che sono più cool.

Immagine: pinterest.com

3:

Un'altra cena di Natale che ci può essere presentata in questo mese ricco di eventi mondani è la cena aziendale e anche se siamo fuori ufficio è necessario mantenere un aspetto professionale. Scegli pantaloni neri realizzati in tessuto fluido, questi ti daranno un look molto femminile, abbinalo ad una camicia bianca realizzata anche in tessuto leggero, qui puoi giocare con i dettagli, se la blusa ha trasparenze o pizzo sarà l'ideale oppure se preferisci un look total black.

Arriva il momento di giocare con i colori e le trame, dato che puoi aggiungere un blazer nel colore che preferisci per contrastare con il resto del tuo look.

Immagine: pinterest.com

4:

Finalmente abbiamo le cene o feste che possiamo fare con le nostre amiche, qui puoi sperimentare un po' di più con la lunghezza della gonna o del vestito e la scollatura. L' abito nero è il basic per eccellenza e per queste date può tirarti fuori dai guai un paio di volte.

Abbina il tuo vestito nero con una giacca di pelle per dare un look meno formale o con calze con dettagli in pizzo e tacchi. La versatilità del colore nero è per tutto, quindi osa sperimentare con accessori e complementi accattivanti.

Immagine: pinterest.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi per la cena di Natale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Articoli simili