10 Visita di Omsk
La città di Omsk è il luogo dove tutte le strade della Russia si incontrano. È situata letteralmente al centro del paese, tanto lontano dalla regione di Vladivostok quanto dal confine bielorusso. Omsk ha un’eccitante disposizione di attrazioni, anche se ti fermi semplicemente mentre viaggi verso est o verso ovest sulla ferrovia. In Russia, tutte le strade portano a Mosca, questo è dovuto al suo essere la capitale nazionale e alla sua gerarchia nel corso della storia, anche se se la geografia fosse l’agente conclusivo, questa città è inesorabilmente accessibile. Visita i 10 luoghi turistici di Omsk.
Tabella dei contenuti
- Quali attrazioni visitare a Omsk?
- Cattedrale dell’Assunzione o della Dormizione di Omsk
- Fortezza di Omsk
- Parco Pitch ya gavan
- Museo d’Arte Vrubel di Omsk
- Planetario di Omsk
- Via Lenin
- Case storiche
- Circo di Stato di Omsk
- Teatro
- Città vicine
Quali luoghi da visitare a Omsk?
1 Cattedrale dell’Assunzione o della Dormizione omsk
La vera architettura non invecchia mai, anche se viaggi in Russia da molto tempo, la noterai. La caratteristica più sorprendente della Cattedrale dell’Assunzione di Omsk sono le sue cupole dorate e turchesi che brillano sotto il cielo blu che glorifica Omsk durante i giorni più caldi dell’anno. Il tempio fu costruito nel 1891 sotto gli ordini di Nicola, l’ultimo imperatore di Russia.
2 Fortezza di Omsk
Un ampio segmento di quella che era la Fortezza di Omsk è ora una zona residenziale e l’unico punto di riferimento importante ancora in piedi è la bellissima Porta di Tobolsk. Fondamentalmente, non c’è motivo che esista un forte militare nella pacifica città di Omsk oggi, il che significa che puoi vagare per parchi e ristoranti e immaginare che questa zona devastata dalla guerra sia un piccolo sacrificio che fa un cambiamento radicale dopo lunghe battaglie.
3 Pitch ya gavan park
Omsk è nascosta dalla neve per molti mesi all’anno, il che significa che il suo vantato parco centrale Ptich’ya Gavan è spesso un paese delle meraviglie invernale che può essere apprezzato anche in estate. Il parco è molto popolare tra i locali e gli stranieri.
4 Vrubel Omsk Museo d’Arte
Anche se l’edificio che ospita il Museo di Arti Visive di Omsk è tipicamente russo, la collezione all’interno è sorprendentemente eclettica per una città russa. Le recenti selezioni hanno incluso opere di Van Gogh, tra altri dipinti di interesse mondiale. Questa è una piacevole affinità di Omsk per l’inverno, quando le temperature sono spesso ben al di sotto dello zero e la luce del sole è rara.
5 Planetario di Omsk
Tuttavia Omsk è una località rispettivamente grande, i cieli sono poco luminosi di notte permettendo così di osservare le stelle. Anche se i turisti non possono utilizzare i costosi telescopi situati all’interno, le mostre all’interno del museo offrono uno sguardo affascinante sull’universo, narrato da esperti tutor astronomici.
6 Via Lenin
Via Lenin è molto appropriata, eppure è la strada principale di una città a migliaia di chilometri da Mosca, ha un design europeo e l’atmosfera cosmopolita che assume passeggiando tra i suoi negozi e caffè ricorda la capitale della Russia piuttosto che il suo centro desolato.
7 Case storiche
Le case di legno che circondano Nikolskiy Prospekt non sono favorite, ma dovrebbero essere nel tuo itinerario se viaggi in questa bellissima città. Ha strutture storiche che sono tristemente in rovina, queste case sono progettate per essere smantellate in un momento imprecisato del futuro. Ecco perché goditi queste case storiche prima che scompaiano. Anche se rimarrà in piedi per qualche tempo. Il Museo Statale d’Arte di Omsk si trova in una tradizionale casa di legno.
8 Circo di Stato di Omsk
Il Circo di Stato di Omsk, un luogo popolare per le famiglie locali o i turisti, è un posto speciale per i bambini poiché lo spettacolo offre acrobazie e animali che non vedrai da nessun’altra parte. Se vai ad uno spettacolo tieni conto che l’etica in relazione agli animali potrebbe non armonizzarsi con quella del Nord America o dell’Europa occidentale.
9 Teatro
Anche se non c’è garanzia che nel Teatro Drammatico di Omsk venga proiettato del divertimento, la tua visita a questo edificio del XIX secolo è un divertimento in sé. Non è grande come il Teatro Bolshoi di Mosca, ma è comunque una meraviglia architettonica applicata che glorifica un’epoca memorabile della storia. L’interno del teatro è aperto tutto il giorno.
10 Città vicine
La Siberia inizia a Omsk, anche se non puoi andare molto lontano. Se non vuoi viaggiare sulla Transiberiana, viaggia sulle spedizioni di 2 giorni che partono da Omsk. Transito a Tobolsk, dove le montagne del Cremlino sono una delle più vivaci di tutta la Russia, circondate dalla più bella bellezza naturale che ha ispirato un ministro russo Dmitry. Visita Tomsk, dove troverai un giardino botanico con flora siberiana e una galleria che celebra l’architettura in legno.