3 Bagni termali a Ax-les-Thermes
Le persone che vogliono stare in un posto freddo ma allo stesso tempo fare un bagno caldo dovrebbero visitare le terme di Ax-les-Thermes.
Si trova a 720 metri di altitudine, prendendo l’autostrada principale verso la montagna omonima in Francia.
Le terme sono uno degli attributi più emblematici della città, ma ci sono anche altri elementi che sono protagonisti: le tre valli (Ascou, Orlu e Mérens) e tre fiumi (il Lauze, l’Oriège e l’Ariège).
In tutta la città ci sono tre terme naturali pubbliche per il comfort e il bagno dei nuovi arrivati e dei locali.
È molto importante notare che i turisti dovrebbero portare vestiti caldi, poiché gli ecosistemi Ax sono molto freddi.
Tabella dei contenuti
- I bagni di Couloubret
- Terme e benessere
- Centri termali per il tempo libero
I bagni di Couloubret
I bagni di Couloubret si trovano nel cuore di Ariège, proprio nel centro della città.
Uno degli obiettivi principali dei bagni Couloubret è quello di fornire ai turisti un’esperienza indimenticabile di relax.
Ha la disponibilità di due ore di bagno nella spa, oltre ad altri trattamenti viso e massaggi.
Queste acque sono considerate una delle più benefiche e curative. Ha temperature oscillanti che vanno dai 34 gradi ai 38 gradi.
In una delle zone più nascoste del terma c’è un modello romano dedicato al frigidarium, caldarium, vaporarium, tutti trattamenti per il corpo.
Per andare alle terme di Couloubretes hai bisogno di rilassarti e di allontanarti dai problemi quotidiani come lo stress da lavoro.
I giovani sotto i 15 anni hanno la possibilità di rilassarsi nel bagno irlandese-romano, godersi il calore secco della sauna e il bagno turco umido.
Il therma è aperto dalle 10:00 alle 19:30, dal lunedì al venerdì. Nei fine settimana l’orario di apertura è dalle 10:00 alle 20:30.
Thermas et Bien-être
Le Therme du Bien-être sono una delle più importanti della città francese di Ax, grazie alla loro qualità nella soluzione di alcuni disturbi del corpo.
È conosciuto come uno dei pochi centri termali dove si possono fare bagni tutto l’anno con un programma comprensibile.
Le sue acque termali di oltre 30 gradi sono ricche di sodio solforoso, calcio, fosforo, magnesio e altri elementi benefici per il corpo.
Fondamentalmente, è una destinazione altamente raccomandata dalla comunità medica a causa della qualità nella soluzione del dolore nelle condizioni della pelle, del recupero e del relax.
Le sue procedure termali sono basate sul vapore, il che lo rende l’acqua termale più calda di tutte le zone dei Pirenei.
Le persone con poca esperienza possono fare un singolo orientamento ENT o un doppio orientamento dedicato al tratto respiratorio.
Uno dei tanti obiettivi delle terme è che i turisti lascino le strutture con un umore migliore.
L’infrastruttura di Les Thermes du Teich è un valore iconico per il villaggio, essendo l’unica con una forma coloniale ma moderna allo stesso tempo.
Uno dei valori che genera la maggior parte delle sue visite è la pratica dell’idroterapia per bambini.
È uno dei pochi posti che permette questo valore che gli ha dato fama e status tra le strutture ricreative locali.
Gli effetti curativi delle sorgenti calde sono quasi immediati, infatti, c’è chi sostiene di aver alleviato il proprio dolore con soli due minuti di bagno.
Al momento di entrare nella terma, il team organizzatore chiederà la solvibilità di una tassa d’ingresso che non superi i 10 euro.
Centri Termo-Ludici
Il Centro Termo-Ludico è l’ultima terme che ha aperto intorno al 2009 per fornire comfort agli utenti.
Le piscine geotermiche hanno un’area di 3.000 m² distribuita su diverse estensioni di terreno come spa, piscine e aree amministrative.
La decorazione generale è molto simile a quelle viste nelle antiche case romane con una facciata in stile neoclassico.
All’ingresso del sito turistico, la prima cosa che riceverà i visitatori è una cappella per il pagamento del biglietto d’ingresso e altri servizi richiesti dai consumatori.
Un aspetto curioso nel Centro Termo-Ludico è che intorno al luogo ci sono geyser, pareti d’acqua scorrevoli, gorgoglii, colli di cigno e bocchette di idromassaggio.