6 Visita di Imbabura
La Demarcazione di Imbabura considerata come le 24 province che compongono la Repubblica dell’Ecuador, stazionate nella parte settentrionale della nazione, nello spazio geografico conosciuto come zona interandina o di montagna, essenzialmente nel bacino del Chota sul lato est e all’esterno. I fianchi degli altipiani occidentali a ovest. La sua bella capitale amministrativa è la città di Ibarra, che è anche la sua località più grande e sviluppata. Occupa una superficie di circa 4.999 km², essendo l’ottava giurisdizione più grande del paese per estensione. Incontra i 6 luoghi turistici di Imbabura.
Imbabura fu sviluppata intorno al 2100 a.C. dai Caranquis nella parte nord di Ibarra, la capitale. I Caranquis sono la fonte della maggior parte delle leggende della zona. Gli Otavaleños arrivarono nella regione oggi conosciuta come Otavalo intorno al 150 a.C. I Natabuelas arrivarono nella zona vicino ad Atuntaqui.
È uno dei centri ufficiali, economici, mercantili e produttivi più rivelatori del nord dell’Ecuador. Lo sviluppo dell’industria manifatturiera nella demarcazione, come al solito, si basava sulle abilità manuali dei suoi nativi. Possiede una condizione molto individuale per la storia nella zona nord dell’Ecuador, questo è un punto medio tra la costa e l’Amazzonia, dal tempo atavico si è formato come una zona di corro tra erudizioni, mercanti ed eventi di connotazione devozionale.
Quali luoghi turistici visitare a Imbabura?
1 Il mercato di Otavalo
È, naturalmente, una visita obbligata, ideale per un’escursione di una giornata intera. Lì si può comprare e imparare il processo che va nel fare poncho colorati, amache, arazzi, o si può semplicemente osservare i vestiti colorati delle donne di Otavalo. Anche se, se sei un fan della fotografia di paesaggio, Imbabura non ti lascerà possedere. Questi sono alcuni dei migliori termini da visitare a Imbabura, un lato del mercato di Otavalo.
2 Lago del cratere Cuicocha
Parte della Riserva Ecologica del lago di porcellino d’India o il popolare Kuychikucha, è una caldera di 3,5 km e un lago cratere ai piedi del cratere Cotacachi. Nella catena occidentale delle Ande ecuadoriane. Il suo pseudonimo proviene dalla lingua indigena Kichwa e sta per Lago del Cuy o il popolare Guinea Pig Laguna in inglese. Le è stato dato questo soprannome a causa della forma a cavia dell’isola più grande in mezzo alla laguna. Questi animali giocano un ruolo trascendentale nella vita quotidiana degli ecuadoriani, poiché si rappresentano rapidamente e richiedono un minimo di cibo ed elaborati per sopravvivere. Sono un alimento ricco di proteine, soprattutto per le popolazioni che vivono ad alta quota.
3 Lago San Pablo
Il lago San Pablo di Imbabura è uno dei termini più divini e conosciuti della giurisdizione di Imbabura, situato a 4,5 km a ovest di Otavalo e 2070 masl. La laguna di San Pablo sostiene un ecosistema che contiene alcune specie caratteristiche, come trampolieri, anatre, vari anfibi e numerose piante acquatiche. Si trova ai piedi del vulcano Imbabura, ed è formato dall’acqua scaricata dalla cascata Peguche. Nelle vicinanze si possono trovare artigianato, alberghi, ristoranti.
4 Complesso del lago Mojanda
Il complesso del lago Mojanda è creato da tre laghi: Macho o lago grande, Huarmicocha o lago piccolo e Yanacocha o lago nero. Questi sono collegati da diversi sentieri di páramo e circondati da due montagne, Fuya-Fuya a est e Yanahurco o Black Mountain a ovest. Il contorno dei laghi Mojanda riesce a trovare molta vegetazione paramo e una foresta nativa di origine vulcanica. Si può raggiungere da Otavalo, in soli 30 minuti. A Otavalo si può noleggiare un servizio di pick-up per andare al complesso del lago. La maggior parte dell’anno piove nelle lagune e il tempo è freddo e ventoso.
5 Lago Yahuarcocha
La laguna Yahuarcocha deriva da una lingua pre-Inca, si scrive Yawarkucha, che significa lago di sangue in Kichwa. Si tratta di una palude sacra in Ecuador e un tempo fu teatro di un sanguinoso massacro, conseguenza della resistenza indigena contro la dominazione Inca. Questo lago si trova a 3,5 km da Ibarra e può essere raggiunto a piedi, prendendo un autobus locale o un taxi. Situato ad un’altitudine di 2900 metri sul livello del mare, è oggi una delle principali attrazioni della regione. Si stima che abbia circa 12.800 anni ed è un vestigio dell’era post-glaciale. Il canottaggio, lo sci nautico e le escursioni sono comuni nella zona.
6 Complesso del lago Piñan e laguna
Gli altipiani Piñan si trovano a nord-ovest di Otavalo, appena dietro il cratere Cotacahi, coperto di neve, ad un’altitudine che va dai 300 ai 4500 metri. Questo bel posto fa parte della Riserva Ecologica di Cotacachi Cayapas. La zona ha molto da offrire, molte lagune, mandrie di cavalli selvaggi, una spettacolare vegetazione di páramo e trote.