Come fare un costume da strega – facile – 7 passi

Immagine: Halloween Express

Il costume da strega è forse uno dei costumi più facili da realizzare viste le poche risorse di cui hanno bisogno e le tante sfumature che si possono ottenere. Da sexy a divertenti o davvero terrificanti, ci sono molti tipi di streghe e in questo articolo di OneHOWTO ti mostriamo come realizzare un costume da strega in uno stile divertente per goderti appieno qualsiasi festa in maschera, Carnevale o Halloween. Prendi nota di tutti i suggerimenti e vedrai come vestirsi da strega è molto semplice.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come realizzare il costume da strega di Biancaneve Passaggi da seguire:

uno:

Non c'è dubbio che se vuoi sembrare una maga, è meglio acquistare un costume da strega in un negozio specializzato, dove a un prezzo modico otterrai un costume ideale e potrai risparmiare tempo e ottenere ottimi risultati .

Ma se preferisci optare per l'alternativa casalinga, per iniziare a realizzare il tuo costume da strega ti occorre un vestito nero oppure una gonna e camicia nere che insieme diano l'impressione di essere un vestito. Questo sarà il tuo vestito, qualcosa di molto facile poiché la maggior parte delle donne ha un vestito nero di base nel proprio guardaroba. Può essere della lunghezza che preferisci a seconda che tu voglia o meno mettere in mostra le gambe. Tuttavia, se preferisci creare un costume da strega fatto in casa ma hai un tocco divertente, cerca vestiti colorati invece di concentrarti sul nero.

Due:

Per realizzare il cappello da strega hai due opzioni: compralo già pronto, che è l'alternativa più semplice, oppure fai da te se vuoi risparmiare e poi scarta il cappello. Per realizzare il tuo cappello da strega hai bisogno di un cartoncino nero abbastanza grande da fare un cono di buone dimensioni. Quindi, devi seguire le istruzioni come mostrato nell'immagine:

  1. Piega il cartone creando la forma di un cono. Una volta pronto, incollate molto bene il cono in modo che non si sfaldi
  2. Taglia il cartone rimanente
  3. Fate una base circolare sempre con del cartoncino nero e incollatela al cono. Ricorda che dovrai aprire un buco nel mezzo per la tua testa. Quindi, decora il cappello a tuo piacimento, puoi includere stelle disegnate, ragni e ragnatele, un nastro con fibbia, ecc.

Qui ti lasciamo maggiori informazioni su questo tutorial in modo che tu possa imparare come realizzare un cappello da strega.

3:

Ora per i capelli della strega dovresti comprare circa 4 o 6 matassine di lana grigia o metà grigia e metà nera e uno speciale nastro isolante nero per lavori elettrici.

Quello che farai è tagliare "peli" di lana della lunghezza desiderata e attaccarli all'interno del cappello con il nastro adesivo, ti consigliamo di farlo a ciocche, qui puoi mescolare due colori di lana a tua scelta, il risultato sarà essere un grande cappello con i capelli incorporati , molto più economico e più creativo di una parrucca in un negozio di costumi.

4:

I collant colorati con motivi di Halloween o con righe bicolore sono il tocco perfetto per rendere ancora più divertente il tuo costume da strega fatto in casa. Questa idea è ottima se hai intenzione di indossare un abito corto e vuoi nascondere le gambe in modo super originale.

Immagine: impulsivi

5:

Una volta pronto, manca un tocco importante: il trucco! Puoi dipingere il viso di verde come le streghe dei cartoni animati e decorare con pitture per il viso colorate (come in questa immagine), provare a dipingere il viso di bianco, mettere verruche finte sul viso, ragni, ragnatele, lune o anche fare delle rughe con l'albume d'uovo. Sentiti libero di sperimentare e provare nuove idee per il tuo costume da strega.

6:

E non dimenticate mai il veicolo, non ci riferiamo alla vostra auto ma alla scopa su cui arriverete alla vostra festa di Halloween, nei negozi di costumi potrete trovare diverse opzioni a prezzi abbastanza contenuti. E ricorda, se i passaggi che ti suggeriamo non ti danno il risultato sperato, puoi sempre optare per un abito già pronto.

Immagine: Costumes.com

7:

Se stai cercando di realizzare un costume da strega di Biancaneve, dovresti optare per altri elementi del costume perché questo personaggio ha caratteristiche molto specifiche. Ecco i dettagli di base per creare facilmente il tuo costume da strega di Biancaneve a casa:

  • Colori lilla e nero: a differenza delle streghe convenzionali, Biancaneve indossa un completo nero e lilla. Nel caso non ce l'avessi, ti basterà procurarti una gonna lunga di uno dei due colori e indossare la parte alta con una maglia aderente che è del colore opposto.
  • Mantella nera sopra il vestito: è un altro degli elementi caratteristici di questo costume di Halloween. La strega Biancaneve indossa, sopra il suo vestito, un mantello nero che le conferisce un aspetto più cupo o scuro; puoi semplicemente metterci sopra un panno nero o cucirci due strisce in modo che rimanga attaccato al collo.
  • Copriti la testa: la strega di Biancaneve non ha i capelli in tutto il film perché li ha ricoperti da una rete che le occupa tutto il collo e la parte posteriore della testa; il viso è completamente scoperto.
  • Corona della regina d'oro: e, infine, questo personaggio indossa una grande corona in cima alla testa che deve essere molto appariscente e di tono dorato per indicare che è lei a governare il regno.

Se vuoi che il tuo costume sia più realistico, puoi portare uno specchietto a mano come complemento perché, ricorda, è uno dei motivi più ricorrenti nel film Disney con il tipico: "Specchio, specchio magico…". Se hai deciso di realizzare un costume da strega fatto in casa ispirato a quello della malvagia Biancaneve, non perderti quest'altra guida in cui imparerai come realizzare un costume da strega di Biancaneve.

Immagine: partycostume.com e pinterest.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un costume da strega , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e celebrazioni.

Articoli simili